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Vecchio 21 maggio 09, 20:12   #21 (permalink)  Top
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2 motori su macchine cosi piccole e anche un problema metterli con relativi esc e batterie .... magari se il motore rimane sotto ai 50 gradi prova ad allungare i rapporti poi quando vedi che si attesta intorno ai 65 smetti di crescere con il pignone poi nello stesso tempo vedi se la lipo e calda se supera i 55/60 gradi vuol dire che e sottodimensionata quindi devi prendere una lipo con piu c sperando che il produttore indichi con serieta il numero di c che ha la batteria .
quindi devi prendere una lipo seria ..... ti e venuto il dubbio quando abbiamo tirato io con le 2s e tu con le 3s e sei finito di poco piu avanti che magari proprio le lipo sono il tuo punto debole ......mi avresti dovuto stracciare caro paolo .in tutto questo controlla sempre le temperature dell'esc .e fai una bella pesata alla tua macchina cosi si vede quanto pesa realmente e no a intuito
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:21   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing Visualizza messaggio
tzè, con i mezzi di ora è facile....
procurati un motore medusa da 60mm da 3100 e delle lipo 3s......se il peso ed ingombri non sono esagerati puoi provare a farci stare delle 4s (ma dubito fortemente) per arrivare a 52.000 giri, ovvio che poi dovrai tirae un rapporto più corto rispetto alle 3S

scegli un modello in cui si riesca ad arrivare a rapporti esageratamente spinti (corona piccola e pignone grande) e sei a cavallo...
naturalemnte sto parlando SOLO ed esclusivamente di modelli 1:10, altrimenti ti devi orientare verso altre motorizzazioni...
con quale regolatore? che riese a mantenere 4 celle
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 00:06   #23 (permalink)  Top
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un po tutti gli esc ,che nascono per andare a 3s ,possono andare anche a 4s. ma quello che va meglio e il mamba max .pero bisogna disattivare il bec interno ,tagliando il filo rosso che va alla ricevente , poi alimentare la ricevente con un bec esterno oppure un pacco batterie . se fai questo non gli devi mettere un motore lento con cassa lunga, perche questo serve ai mezzi pesanti ma visto che vuoi stracorrere ,mettere come il tizio del video un 7700 con una lipo 4s da 30 c in continuo e 50 in picco con circa 4000 di capacita ,poi prendi una macchina nata elettrica ma seria cosi risparmi almeno 500 grammi e poi anche tu puoi provare a fare 200km/h . mi raccomando no sotto lo stadio .....magari chiudiamo la tangenziale .
ovviamente ci sono anche gli esc che di serie gia supportano i 4,5,6e piu s ma poi non si finisce piu
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 07:43   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
un po tutti gli esc ,che nascono per andare a 3s ,possono andare anche a 4s. ma quello che va meglio e il mamba max .pero bisogna disattivare il bec interno ,tagliando il filo rosso che va alla ricevente , poi alimentare la ricevente con un bec esterno oppure un pacco batterie . se fai questo non gli devi mettere un motore lento con cassa lunga, perche questo serve ai mezzi pesanti ma visto che vuoi stracorrere ,mettere come il tizio del video un 7700 con una lipo 4s da 30 c in continuo e 50 in picco con circa 4000 di capacita ,poi prendi una macchina nata elettrica ma seria cosi risparmi almeno 500 grammi e poi anche tu puoi provare a fare 200km/h . mi raccomando no sotto lo stadio .....magari chiudiamo la tangenziale .
ovviamente ci sono anche gli esc che di serie gia supportano i 4,5,6e piu s ma poi non si finisce piu
potresti essere cosi gentile da postare il link di questui esc cmq ho capito come modificare il regolatore
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:02   #25 (permalink)  Top
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con quale regolatore? che riese a mantenere 4 celle
il mamba max va tranquillamnete a 4s con il suo bec, a 5S con bec esterno...tra l'altro ora è uscito un nuovo firmware (beta) che sembra sia ancora meglio di quello precedente....

comunque ripeto, su una 1:10 una 4S è veramente improbabile (pseso, ingombro)..
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Vecchio 22 maggio 09, 11:07   #26 (permalink)  Top
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mettere un 7700 con una lipo 4s
non si può, il 7700 va al massimo a 2S LiPo, toh al massimo si potrebbe provare delle Li-Fe a 3S, però 3S o adirittura 4S LiPo non le regge nemmeno a pensarlo...

piccolo conto 3,7x4x7700= 114.000 giri e son stato buono perchè invece di prendere la tensione nominale potevo prendere la tensione di carica al 100% ovvero 4,2V.......................



la via corretta è mettere un bel motore potente possibilmente a 4 poli che tiri un rapporto lunghissimo..
tra l'altro non sarà per nulla difficile perchè il mezzo essendo leggero non avrà difficoltà il motore a spingerlo...

Ultima modifica di 2neracing : 22 maggio 09 alle ore 11:11
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:39   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing Visualizza messaggio
non si può, il 7700 va al massimo a 2S LiPo, toh al massimo si potrebbe provare delle Li-Fe a 3S, però 3S o adirittura 4S LiPo non le regge nemmeno a pensarlo...

piccolo conto 3,7x4x7700= 114.000 giri e son stato buono perchè invece di prendere la tensione nominale potevo prendere la tensione di carica al 100% ovvero 4,2V.......................



la via corretta è mettere un bel motore potente possibilmente a 4 poli che tiri un rapporto lunghissimo..
tra l'altro non sarà per nulla difficile perchè il mezzo essendo leggero non avrà difficoltà il motore a spingerlo...
non ti do torto .che lo conosco e so che vuole esagerate io gli ho proporto la stessa configurazione che un po tutti nel mondo provano per cercare di superare o andare vicino ai 200km/h e logico che e tutto a suo rischio e pericolo. il mamba max le 4 s le tiene ok ma con motore veloce non rischierei preferirei sgravarlo almeno della funzione del bec poi....
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 14:13   #28 (permalink)  Top
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allora vi spiego la mia macchina era a scoppio quindi a un peso abbastanza consistente la mia idee non era quella di montare due motori con un singolo regolatore io avevo in mnte di montare due mamba5700 con tutti e due i regolatori e due pacchi di lipo pensavo che la velocita aumentasse,....
forse questa è la peggiore idea mai sentita su questo forum apparte che 2 mamba ma 5700 hanno talmente poca coppia rispetto ad un motorone cper 1/8 che se tipo li metti su un e max penso neanche lo sposti.
(io ho il mamba max 5700 per le 1/10) non sparo a caso dicendoti questo!
ripeto per la 1000 volta i mamba non hanno la coppia necessaria per spingere un bestio da 5kg max 1kg !
se vuoi scommettiamo......2 mamba su un e maxx ti durano 1a scarica poi butti via tutto....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 14:24   #29 (permalink)  Top
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forse questa è la peggiore idea mai sentita su questo forum apparte che 2 mamba ma 5700 hanno talmente poca coppia rispetto ad un motorone cper 1/8 che se tipo li metti su un e max penso neanche lo sposti.
(io ho il mamba max 5700 per le 1/10) non sparo a caso dicendoti questo!
ripeto per la 1000 volta i mamba non hanno la coppia necessaria per spingere un bestio da 5kg max 1kg !
se vuoi scommettiamo......2 mamba su un e maxx ti durano 1a scarica poi butti via tutto....
se leggi bene l'e-maxx non l'ha citato nessuno,si parlava di spingere un modello da on a velocità folli cercando di allungare il rapporto finale a sproposito
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Vecchio 22 maggio 09, 14:35   #30 (permalink)  Top
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giusto ho sbagliato ,chissà da dove mi è venuto fuori l'e maxx? boo
cmq per questesprimentinsiglierei vivamente di prendere un bel motore da più di 3000kv e mandarlo a 4s con rapporti adeguati.
ti posso assicurare che 2 mamba 5700 ad un certo numero di giri li spappoli esplodono come è sucesso a me!
culatello non è collegato   Rispondi citando
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