Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 15:00   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Se ricordo bene il mio revo brushed aveva due twin ma uno serviva per andare avanti e l'altro per andare indietro. Soluzione non efficiente lo so ma usciva così dalla casa, poi ho preso un Kershaw 700 HO singolo che oltre ad avere più coppia e potenza frenava e andava indietro, quindi i due motori dipendono dal mezzo ma io opterei per la semplicità tipo tutti i BL di oggi singoli.
mmm sul revo entrambi vanno avanti come entrambi vanno indietro. sono solo disposti in mdo diverso ma entrambi lavorano!
Vecchio 20 maggio 09, 16:28   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2007
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
Citazione:
Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
ragazzi vorrei sapere una cosa quando vengono montati due motori su un automodello come funziona?? mi spiego i due motori sulla singola corona sviluppano il doppio della potenza ??? oppure si acquista solo ripresa? scusa la domanda ma ho una cosa in mente quindi..........
paragonare la singola motorizzazione con la doppia è molto semplice, semplicemente a parità di accelerazione tiri un rapporto più lungo...oppure a parità di rapporto hai più accelerazione...

vengono messi 2 motori sui mezzi pesanti perchè così hai la possibilità di avere un ottima accelerazione ed una velocità perlomeno buona..

ora che ci sono i brushless è tutta un altra cosa, in quanto meglio sempre 1 solo motore più potente che non 2...

spero di essere stato chiaro..ciao
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:31   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 2neracing Visualizza messaggio
paragonare la singola motorizzazione con la doppia è molto semplice, semplicemente a parità di accelerazione tiri un rapporto più lungo...oppure a parità di rapporto hai più accelerazione...

vengono messi 2 motori sui mezzi pesanti perchè così hai la possibilità di avere un ottima accelerazione ed una velocità perlomeno buona..

ora che ci sono i brushless è tutta un altra cosa, in quanto meglio sempre 1 solo motore più potente che non 2...

spero di essere stato chiaro..ciao
allora vi spiego la mia macchina era a scoppio quindi a un peso abbastanza consistente la mia idee non era quella di montare due motori con un singolo regolatore io avevo in mnte di montare due mamba5700 con tutti e due i regolatori e due pacchi di lipo pensavo che la velocita aumentasse,....
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:38   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
allora vi spiego la mia macchina era a scoppio quindi a un peso abbastanza consistente la mia idee non era quella di montare due motori con un singolo regolatore io avevo in mnte di montare due mamba5700 con tutti e due i regolatori e due pacchi di lipo pensavo che la velocita aumentasse,....
molti di noi hanno ex 1/8 scoppio convertite in elettrico ma tutti abbiamo singoli motori brushless .. credimi di due mamba 5700 non te ne fai nulla!
Vecchio 20 maggio 09, 18:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di frastresaia

Data registr.: 15-02-2009
Immagini: 1
se il tuo scopo è raggiungere velocità molto elevate devi giocare sui rapporti ma montando un singolo motore sei limitato da vari fattori che tutti conosciamo quindi se intendi fare "volare" il tuo modello 2 motori è la soluzione ideale in quanto potrai permetterti di allungare il rapporto finale fino a quasi il doppio di quello che adotti con un singolo motore,ovviamente devi regolarti sulle temperature che registrerai con le varie prove
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 18:57   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
mmm sul revo entrambi vanno avanti come entrambi vanno indietro. sono solo disposti in mdo diverso ma entrambi lavorano!

Sai che mi ricordo che lavoravano uno avanti e uno indietro ? Ma son passati parecchi mesi ei titan stock mi si sono fritti dopo 3 uscite quindi posso anche ricordale male......verifico per curiosità
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 20:23   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
quando si parla di brushless,come ti ho già detto, basta ed avanza un solo motore correttamente dimensionato al mezzo...
Vecchio 20 maggio 09, 20:49   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
io devo arrivare a questo cmq ho conttato chi fa questi fatti mi fara sapere di piu nei prossimi giorni se volete vi tengo aggiornati anche a voi
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 20:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
io devo arrivare a questo cmq ho conttato chi fa questi fatti mi fara sapere di piu nei prossimi giorni se volete vi tengo aggiornati anche a voi
GRANDE! Però una cosa, dopo questa macchina che ripresa avrà? E il calore in generale? Sono questi i problemi secondo me...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 02:14   #20 (permalink)  Top
User

tzè, con i mezzi di ora è facile....
procurati un motore medusa da 60mm da 3100 e delle lipo 3s......se il peso ed ingombri non sono esagerati puoi provare a farci stare delle 4s (ma dubito fortemente) per arrivare a 52.000 giri, ovvio che poi dovrai tirae un rapporto più corto rispetto alle 3S

scegli un modello in cui si riesca ad arrivare a rapporti esageratamente spinti (corona piccola e pignone grande) e sei a cavallo...
naturalemnte sto parlando SOLO ed esclusivamente di modelli 1:10, altrimenti ti devi orientare verso altre motorizzazioni...
Rispondi

Bookmarks