Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 22:48   #31 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Tanto per restare in tema .....
YouTube - Ken Block Gymkhana Practice

... vi consiglio di guardare il video con l'audio ,merita
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 01:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao afratton quel video è trà i miei preferiti l'ho visto e rivisto almeno 100 volte ora mai!!!
sai avevo in classe un certo menegolli stefano (corre per negrente.....detto tutto) un giorno siamo andati a testare la sua hf da 430cv su per i monti della lessinia da quel giorno avere 400cv(reali ) sotto il culo è una delle mie massime ambizioni !!!
dà una botta di adrenalina pazzesca,mi stavo caccando sotto ma non mi scorderò mai di quel giorno....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 02:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nitro evolution
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: milano
Messaggi: 81
hai detto niente 400 cv son tanti ma credimi che ti basta usarla un paio di mesi e ti abitui io con la mia evo ero arrivato a quota 400 poco piu....mha alla fine la lotta e contro l abitudine e non contro la macchina......
nel 2000 avevo na saxo da 260 cv con nos 935 kg di macchina
nel 2004 avevo una subaru da 370 bel mezzo
nel 2006 fino a poco tempo fa l auto che mi ha regalato momenti da incorniciare la mitsu evo VI rs 400cv su un peso ridottissimo.....
alla fine sono del parere che devi fare un auto che fai fatica ad abituarti o meglio devi aver paura a dare gas....e allora si che sei arrivato....
scusate il mio sfogo ma non resisto quando si parla di auto vere e cavalli veri non mi fermerei mai di scrivere e raccontare le mie esperienze.....
nitro evolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 08:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da nitro evolution Visualizza messaggio
hai detto niente 400 cv son tanti ma credimi che ti basta usarla un paio di mesi e ti abitui io con la mia evo ero arrivato a quota 400 poco piu....mha alla fine la lotta e contro l abitudine e non contro la macchina......
nel 2000 avevo na saxo da 260 cv con nos 935 kg di macchina
nel 2004 avevo una subaru da 370 bel mezzo
nel 2006 fino a poco tempo fa l auto che mi ha regalato momenti da incorniciare la mitsu evo VI rs 400cv su un peso ridottissimo.....
alla fine sono del parere che devi fare un auto che fai fatica ad abituarti o meglio devi aver paura a dare gas....e allora si che sei arrivato....
scusate il mio sfogo ma non resisto quando si parla di auto vere e cavalli veri non mi fermerei mai di scrivere e raccontare le mie esperienze.....
ti capisco.... io giravo in pista con una moto preparata e ogni tanto sono in pista con degli amici armati di HF (460 cavalli su banco ferenato) e Evo IX (anche questa iper vitaminizzata)... e una volta avevo una Integra Type R (la prima serie) quasi completamente Spoon...

(avevo, giravo... perchè la morosa non ha più voglia di stare ad aspettarmi con il cuore in gola... soprattutto quando scendevo in pista in moto!)

quindi... ti capisco...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
anzi, ho cambiato idea il sogno è avere la macchina di nitro evolution!!!
deve essere una cosa pazzesca!!
io posso solo dirvi cosa sia la ripresa più bruciante al mondo ho un kx 250 del 2006 52cv alla ruota per 92kg 2t l'erogazione più cattiva del mondo0-100 in 2,5 ogni tanto ci carico su qualche amico .....vomitano!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:15   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
anzi, ho cambiato idea il sogno è avere la macchina di nitro evolution!!!
deve essere una cosa pazzesca!!
io posso solo dirvi cosa sia la ripresa più bruciante al mondo ho un kx 250 del 2006 52cv alla ruota per 92kg 2t l'erogazione più cattiva del mondo0-100 in 2,5 ogni tanto ci carico su qualche amico .....vomitano!!!!
io io io anche io voglio vomitareeeee
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:56   #37 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Benchè io non sia mai stato un appassionato di marchi italiani ,devo dire che la delta hf integrale 16v è la miglior auto che ho mai guidato . A livello di distribuzione di pesi ,posizione di guida ,trazione ,tenuta di strada ,si sentiva che era espressamente progettata per i rally e poi adattata su strada piuttosto che il contrario. In curva era come guidare un go-kart . Sulla mia ,causa rottura motore ( albero tranciato) ,nell'officina dove lavoravo abbiamo optato per una completa elaborazione motoristica ... Basamento preso in prestito da una thema e portato a 2.2 ci cilindrata ,fine lavoro di fresa e lucidatura condotti ,alberi a cammes ,frizione alleggerita in rame ,eprom ,scarico libero completo artigianale e qualche lavoro sul turbo. Al banco dava 370cv . Ma una volta finito il rodaggio abbiamo dato un aggiustatina al turbo . con motore al minimo dava 0,5bar - 2.8 di picco e 1.8 costante .
Ogni 3x2 saltava un manicotto finchè non ho montato i rigidi ..... ahhhh bei tempi .... ( e belle spese... )
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:16   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
bella li..0-100 in 2,5...ma 0-200 in 6 secondi??? una bella moto 1000...oppure i 285 in fondo al rettilineo di monza che quando esci dal cupolino ti arriva una di quelle sberle....a volte penso ai piloti da motogp...alti un metro e una banana...ma come ca$%&£o fanno a rimanere attacati al manubrio a 330?
mah...beati loro...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Benchè io non sia mai stato un appassionato di marchi italiani ,devo dire che la delta hf integrale 16v è la miglior auto che ho mai guidato . A livello di distribuzione di pesi ,posizione di guida ,trazione ,tenuta di strada ,si sentiva che era espressamente progettata per i rally e poi adattata su strada piuttosto che il contrario. In curva era come guidare un go-kart . Sulla mia ,causa rottura motore ( albero tranciato) ,nell'officina dove lavoravo abbiamo optato per una completa elaborazione motoristica ... Basamento preso in prestito da una thema e portato a 2.2 ci cilindrata ,fine lavoro di fresa e lucidatura condotti ,alberi a cammes ,frizione alleggerita in rame ,eprom ,scarico libero completo artigianale e qualche lavoro sul turbo. Al banco dava 370cv . Ma una volta finito il rodaggio abbiamo dato un aggiustatina al turbo . con motore al minimo dava 0,5bar - 2.8 di picco e 1.8 costante .
Ogni 3x2 saltava un manicotto finchè non ho montato i rigidi ..... ahhhh bei tempi .... ( e belle spese... )
la HF integrale 16v è stata un'ottima auto a suo tempo, il problema principale nell'uso intensivo in pista è che il baricentro del motore non cade esattamente sull'asse anteriore ma è un pò più spostato in avanti di 3 o 4 cm... sembra una cavolata ma quando si scaricano a terra parecchi cavalli o nell'entrata in curva si sentono eccome...
però è stata una grandissima macchina che ha bastonato (e tutt'ora vi assicuro permette di farlo) macchine dal prezzo superiore!

io però, dopo aver provato diverse macchine... mi sono innamorato del comportamento della penultima Impreza...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
bella li..0-100 in 2,5...ma 0-200 in 6 secondi??? una bella moto 1000...oppure i 285 in fondo al rettilineo di monza che quando esci dal cupolino ti arriva una di quelle sberle....a volte penso ai piloti da motogp...alti un metro e una banana...ma come ca$%&£o fanno a rimanere attacati al manubrio a 330?
mah...beati loro...
ci vuole "pelo sullo stomaco!!!"... io quando al Nürburgring ho toccato con il mio 1000 preparato il fondoscala (alla fine del lungo rettilineo, vecchio circuito) avevo le chiappe talmente strette che non ci sarebbe passato neanche un capello... (l'asfalto del vecchio circuito è come le strade italiane... pieno d'erba, di buche e rattoppi...)

maaaai più!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 giorno e nn va più? Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 06 maggio 08 02:00
350Z Tokyo Drift GiG NiKKO nxtuningclub Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 28 dicembre 06 23:53
2° giorno di volo Poni Aeromodellismo Principianti 54 10 aprile 05 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002