19 maggio 09, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| novatech 70 A help
ciao ragazzi. mi servono delle info, ho fra le mani una off road 1/8 con il kit novatech 70A, non trovo le istruzioni ne tanto meno un po di dati certi del regolatore. vi spiego: funziona tutto bene,solo che se vado con un pacco ni-mh 7,2volt tutto ok,metto un pacco lipo 3s quindi 11 volt,dopo un paio di minuti va in blocco lo sterzo e dopo pochi secondi muore tutto. spengo e riaccendo,torna a funzionare regolarmente per un minuto. allora come dati ho trovato poco e mi pare che non dovrebbe essere adatto a 3 celle lipo,sbaglio? pero' devo dire che con le 3 s lipo e un cannone! ciao grazie in anicipo chi mi puo' aiutare. ps. ma se andasse in blocco temperatura perche' mi muore lo sterzo? forse e' cotto il bec?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
19 maggio 09, 14:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono al lavoro.stasera te lo dico. ma e normale che muoia cosi in blocco temperatura? si affievoliscono pure i led sul esc.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
19 maggio 09, 14:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
|
Lo so io perchè. E' la temperatura, anche a me all'inizio lo faceva. Se la vuoi provare stacca le ventole ed hai risolto il problema. Però gira senza scocca e ogni tanto controlla le temperature. Io ho fatto un alimentazione esterna per le ventole, sulla tua stessa macchinina, e risolto il problema. Di motore penso che abbia un 3300-3000kv se è uguale alla mia... |
19 maggio 09, 14:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con le 3S probabilmente il BEC interno dell'ESC si scalda a tal punto da non riuscire ad alimentare a sufficienza la ricevente!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
19 maggio 09, 15:22 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto Van ... prova un bec esterno... magari eviterei troppo di girare senza carrozza come sopra suggerito che in caso di capovolgimenti rischi di rovinare un po tutto. Al massimo fora la carrozza, metti delle ventole e alimentale o tramite bec o con un pacco batterie aggiuntive.
__________________ |
19 maggio 09, 15:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
19 maggio 09, 16:22 | #9 (permalink) Top |
|
grazie grazie. si le ventole ci sono"un po masacrate da sostituire". l'idea del bec non mi aveva nemmeno sfiorato il cervello, ma riflettendo e il passo piu' logico per capire meglio. provo e vi riferisco,anche per saperese sono giustodi pignone. grazie ancora. ps il esc credo sia programmabile,giusto? abituato a quell degli elicotteri mi e normale pensarlo, si trovano le istruzioni in giro sul web?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
19 maggio 09, 16:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
la program card te la può fornire il gabri quello che ti ha risp per 1°per 15-18 euro mi pare...... esatto metti un bec e sei apposto oppure alimenta le ventoline separatamente.... ti occorre per forza la program se è impostato sulle 2s e vai a 3 sfasci la esc!! forse è solo per quello che va in blocco!!! controlla la temperatura motore e regolati con il giusto pignone a 3s non vai con quello che usi a 2ciao scusate ho ripetuto tutto quello cheavete già detto voi ma così risulta più marcato |
Bookmarks |
| |