Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
con cosa cominciare

piccola semplice e gratis

no dai ma vorrei un modellino per giocare con mia figlia di 4 anni senza fare danni ho un bel campo davanti casa quindi le macchinine da bambini, 20€ dai cinesi per capirci, sono inutili.
ma non vorrei spendere molto almeno fino a quando non vedrò un interesse da giustificarne la spesa.

che modelli mi consigliate?
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
rimanendo in tema di cinesi, ma non da 20 euro, ci sono le himoto e simili che sono robuste, affidabili e i pezzi di ricambio si trovano facilmente. Le versioni brushed se non ricordo male dovrebbero stare intorno ai 130 euro comunque fai una ricerca su ebay per confrontare i prezzi.
Sulla stessa fascia di prezzo c'è un'altra marca cinese H/L (heng long) che ha in più la radio digitale ed il telaio in alluminio.
Inoltre prova a vedere anche le ansmann,dovrebbe essere tedesca(?????), che sono poco diffuse qui in Italia ma le puoi trovare su siti tedeschi ed inglesi (modelsport uk).
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Le himoto brushed vengono 119 euro e sono ottime per iniziare.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Si,sono d'accordo però la Ansmann richiede un minimo di pratica dato che è inclusa solo auto,il resto va aquistato a parte e montato,mentre la Himoto arrive bell'è pronta a girare(almeno,per un pò) .
Io stavo anche dando una occhiata al traxxas Slash che va una bellezza da subito ed è robustissimo così come esce di scatola,in più non vincola l'aquisto on line dei ricambi (come nel caso sia di Ansmann e himoto)dato che quasi tutti i negozianti di modellismo li trattano.E poi per i Traxxas ci sono vagonate di optional piu o meno utili
Certo con 100 euri non la si porta a casa ma la differenza è sostanziale
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Si,sono d'accordo però la Ansmann richiede un minimo di pratica dato che è inclusa solo auto,il resto va aquistato a parte e montato,mentre la Himoto arrive bell'è pronta a girare(almeno,per un pò) .
Io stavo anche dando una occhiata al traxxas Slash che va una bellezza da subito ed è robustissimo così come esce di scatola,in più non vincola l'aquisto on line dei ricambi (come nel caso sia di Ansmann e himoto)dato che quasi tutti i negozianti di modellismo li trattano.E poi per i Traxxas ci sono vagonate di opzional piu o meno utili
Aspetta, lo slash è 2wd, per iniziare è meglio un 4wd...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mai avuto problemi con i ricambi himoto a 5km da casa ho un rivenditore che tratta fondamentalmente questa marca, apparte le corone da 64 denti ho sempre trovato tutto!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Su questo non sono d'accordo,esperienza personale.
I 4wd si consumano piu velocemente e come tutti i modelli richiedono una manutenzione.
Per facili che siano Himoto & Ansmann la trasmissione di un 4wd ha il doppio degli ingranaggi,il doppio degli attriti,il doppio delle usure,il doppio della manutenzione.
Se bisogna iniziare meglio non stressarsi a comprendere set up e robe varie,meglio imparare poco alla volta,con regolazioni e meccaniche minime dove meno c'è prima ti accorgi dove è l'errore.Meglio investire il tempo a divertirsi guidando che a smadonnare col postino che non arriva col ricambio per il week end.
Meglio diminuire il rischio e dimezzare la trasmissione.
Per ciò che riguarda la guida:io ho iniziato con l'eletrico nel 1979 e sono subito passato allao scoppio,all'epoca era tutto 2wd e chi ha imparato allora,in pista oggi si riconosce da come guida, si vede la differenza di guida e la sensibilità nel dito.Sentire una macchina richiede sensibilità ed esercizio,il migliore esercizio per la sensibilità è il 2wd.
Piloti delle ultime generazioni/dagli anni '90 in poi) che hanno prevalentemente guidato 4wd raggiungendo degli ottimi risultati in gare titolate,se gli metti in mano un 2wd fanno danni seri e poi "non si trovano,sono strane".
Poi dopo un anno li ritrovi in pista . . . col pro10

Poi oh! pista e gare a parte se uno si vuole divertire in libertà meglio che non impazzisca in manutenzione.

Ultima modifica di MiniG : 17 maggio 09 alle ore 20:56
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mai avuto problemi con i ricambi himoto a 5km da casa ho un rivenditore che tratta fondamentalmente questa marca, apparte le corone da 64 denti ho sempre trovato tutto!
Ehm ehm ehm, direi che hai trovato anche quelle!!! eheheheheheh
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Su questo non sono d'accordo,esperienza personale.
I 4wd si consumano piu velocemente e come tutti i modelli richiedono una manutenzione.
Per facili che siano Himoto & Ansmann la trasmissione di un 4wd ha il doppio degli ingranaggi,il doppio degli attriti,il doppio delle usure,il doppio della manutenzione.
Se bisogna iniziare meglio non stressarsi a comprendere set up e robe varie,meglio imparare poco alla volta,con regolazioni e meccaniche minime dove meno c'è prima ti accorgi dove è l'errore.Meglio investire il tempo a divertirsi guidando che a smadonnare col postino che non arriva col ricambio per il week end.
Meglio diminuire il rischio e dimezzare la trasmissione.
Per ciò che riguarda la guida:io ho iniziato con l'eletrico nel 1979 e sono subito passato allao scoppio,all'epoca era tutto 2wd e chi ha imparato allora,in pista oggi si riconosce da come guida, si vede la differenza di guida e la sensibilità nel dito.Sentire una macchina richiede sensibilità ed esercizio,il migliore esercizio per la sensibilità è il 2wd.
Piloti delle ultime generazioni/dagli anni '90 in poi) che hanno prevalentemente guidato 4wd raggiungendo degli ottimi risultati in gare titolate,se gli metti in mano un 2wd fanno danni seri e poi "non si trovano,sono strane".
Poi dopo un anno li ritrovi in pista . . . col pro10

Poi oh! pista e gare a parte se uno si vuole divertire in libertà meglio che non impazzisca in manutenzione.
Sono perfettamente daccordo con te.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Sono perfettamente daccordo con te.
Io no, perchè con un 4WD si ha più trazione, non si va in testacoda quasi mai e secondo me ci si diverte di più. Ma poi ,parlando seriamente, che manutenzione ha una macchina brushed 4WD? Io ho avuto il bonzer della seben e l'ho usata per un anno senza toccare uno spillo. Se lui avesse dovuto comprare un rustler vxl o un e-revo brushless, allora il rustler avrebbe meno manutenzione e questo è provato. Però dai, come si fa a dire che una macchina brushed come esce di scarica, ovvio quelle himoto per esempio, abbia bisogno di manutenzione? Non sono mica motori che fanno 1000 giri/volt, ma sono motori 27 spire spinti da batterie ni mh. Per un principiante è meglio un 4WD anche perchè un principiante non ha un gran dito, e le quattro ruote motrici favoriscono la "guida facile".
Ok, con un 2WD ci si fa il dito e tutto ma quello deve venire con il tempo. Prima si impara a guidare i 4WD, facili, e poi i 2WD, difficili.
Forse con un 2WD si imparano i sovrasterzi, i controsterzi ecc ecc, ma c'è gente che ha preso il 2WD e l'ha buttato nella spazzatura dopo 5 minuti ed ha preferito mezzi 4WD. Poi anche in pista è meglio un 4WD perchè se no non puoi dare gas che vai in testacoda, ed è vero!, questo implica l'impossibilità di accelerare.
Secondo me è così e penso anche per molti altri.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da cosa cominciare? fa106 Elimodellismo Principianti 20 03 settembre 09 13:28
cominciare ma con che.... danixt75 Elimodellismo Principianti 40 02 ottobre 08 19:04
Con chi cominciare? icejoker Elimodellismo Principianti 3 24 gennaio 07 20:28
Cominciare con la ventola? StarT-rex Aeromodellismo Ventole Intubate 39 30 ottobre 06 19:22
Cominciare con il 3d Joso Elimodellismo Acrobazia 2 22 ottobre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002