16 maggio 09, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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| MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV
MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV: che ne pensate del confronto? Onestamente ci sono alcune cose del MMM che non mi convincono..Intanto la programmabilità, per cambiare un solo settaggio devi riconfermare tutti gli altri settaggi ogni volta con segnali acustici (ma non era meglio segnali visivi come il novak ) che tra i rumori di una pista creano solo confusione. L'ezrun ha una scheda praticissima che colleghi alla esc .. e via. Portarsi il pc in pista lo escludo.. Ben piu grave mi sembra il tipo di erogazione del sistema; ho provato in piu occasioni l'e-revo brushless edition in pista a 4s e alla lunga lo trovo " stucchevole" come dire...diventa noioso. Ottima macchina (tra il truggy e il monster) ma erogazione troppo ristretta senza allungo e dalla scarsa modulabilità. Probabilmente tanti watt di potenza in un range cosi ristretto di giri (2200x16v circa sono 35000giri) lo fa assomigliare ad un potente turbodiesel con tanta coppia subito ma brusco e monotono nell'erogazione. Purtroppo non ho mai provato l'ezrun ma da piu fronti ho sentito parlarne bene quanto ad erogazione almeno. Il mio confronto diretto è stato col novak 4.5 che mi è sembrato piu godibile in quel senso (sembra una honda v-tec) Inoltre il costo del combo MMM mi sembra sproporzionato. Alla luce del mio ragionamento ha senso sul mio truggy robitronic mantis da 5kg montare un EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV per avere coppia e discreto allungo e risparmiare 100eurini circa? Conoscete l'accoppiata ezrun fegaio9l??? |
16 maggio 09, 11:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
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una volta ti posso aiutare io.... ho provato un EZrun 80A in combo con un feigao XL ,precisamente il 2084kv.. Tutta roba da provare che mi avevano dato... Io con i parametri di default del EZ ti posso dire che il motore feigao e l'esc non dialogavano per nulla bene.... regolatore sensored e motore sensorless... io non ho toccato timing e nulla ,ti posso solo dire che con l'esc in default il feigao girava da schifo... |
16 maggio 09, 12:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 maggio 09, 12:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho kit Speed Passion con esc hobbywing (ezrun) da 120A e motore 5.5T SilverArrow (feigao serie L) entrambi sensored. Devo dire che mi sta togliendo delle belle soddisfazioni a 3s, tanto che i miei dubbi x motorizzare la kyosho mp777 è prendere kit MMM 2650kv negli USA oppure Combo Speed Passion 6.5 (3100kv) in italia. I prezzi sono molto simili. Gli unici dubbi sono sulle temperature e sulla lunghezza dei run.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
16 maggio 09, 16:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
Messaggi: 171
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Forse quello che nessuno ha mai detto pero'.. e' che una volta scelto il regolatore di conseguenza vai ad escluderti una fetta di mercato dei motori... se scegli MMM ti si aprono le porte a NEU , FEIGAO , MEDUSA et similia, motoroni grossi, spesso a 4poli, da pochissimi giri... ergo molta scelta per girare a 6s , poca per girare a 4s... Se si sceglie un regolatroe sensored ,tipo EZ o SP, allora ci dobbiamo dimenticare di NEU & C... ma ci si aprono le porte a SP, feigao sensored (che sono la stessa cosa degli SP) e poco altro.. Abbiamo tanta scelta sui due poli e poca sui 4 poli... tanti motori piccoli ,misura L (quelli da 6cm) e poca scelta su XL.... Alla fine ci fanno credere che la scelta di un reg sia indipendente da tutto come quella del motore.. ma non e' cosi'.. Io ho avuto SP ed ora ho MMM... alla fine degustibus... |
16 maggio 09, 16:23 | #8 (permalink) Top |
User |
Io non mi ritengo per niente un esperto ma il combo EZ da 80A che monto sull'E-Maxx mi piace un sacco. Devo girare però a 4S se voglio le prestazioni che piacciono a me (L'affidabilità del motore è tutt'oggi argomento di discussione e diatribe )! Non ti posso dire nulla sulla combinazione EZ/Feigao perchè non ho mai avuto un Feigao. Ho da poco il combo castle 2650 sul buggy, non l'ho ancora usato ma l'acquisto è stato pensato dopo aver visto in pista un paio di buggy motorizzati così e alimentati a 4S. Per sentito dire e mai visto in pista sembra che questo combo a 3S non dia le giuste soddisfazioni. Il primo kit menzionato alimentato a 3S sull'E-Maxx non ha pretese, gira per girare ma non voli. A 4S tutto un'altro paio di maniche. Sto meditando se rivenderlo e tornare al Kit Velineon (solo per il fatto di girare a 3S ed avere le medesime prestazioni velocistiche) oppure se tenere l'ESC, prendere un Medusa da 2300 Kv e continuare ad alimentarlo a 4S.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
24 maggio 09, 16:05 | #9 (permalink) Top |
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| mamba vs ezrun YouTube - mamba monster v3 0 e revo YouTube - ezrun 150amp2350v2 Qs è il confronto diretto...L'ezrun 150 combo (motore 3674v2) vs revo brushless edition!!!! Bè ambedue alimentate a 4s il mio ez su robitronic mantis, un truggy da 4,7kg rapportato un filo lungo(14t)per la pista. Vi assicuro che non ho mai accellerato a fondo (pista troppo corta). Sono entusiasta del rendimento esplosivo assolutamente comparabile al mamba (o forse di piu'??) sia in accellerazione che frenata con uguale runtime. Temperature identiche. Ho montato il motore anteriormente girando il differenziale (Grazie luca!!!!!! mio prezioso meccanico ufficiale e grazie gabry "pusher" disponibilissimo e molto conveniente)...Il mezzo ora è equilibratissimo si guida quasi come un buggy e spinge all'inverosimile anche solo a 4s.. Insomma in mamba a metà prezzo... |
24 maggio 09, 16:20 | #10 (permalink) Top |
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| foto ezrun 150 truggy mantis
Come da foto Motormount al differenziale girato di 180° telaio frasato per dare spazio alla corona; I pesi sono 1,6kg ad ogni asse. tot 4,7kg. Verifichero' l'affidabilità ma per adesso (2scariche all'attivo) mi ha davvero esaltato per le prestazioni velocità accellerazione (esplosiva) ed equilibrio generale (assetto e trazione ancora da ottimizzare con varie prove da fare su camber e oli differenziale regolati per il precedente novak). Comodissima la programcard..per modifiche al volo in pista senza beep beep e flash strani tra caldo e polvere.
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