Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 15:01   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Mi pare strano che l'ezrun sia meglio del MMM.....la differenza di prezzo è in parte giustificata dalle opzioni di software e dagli upgrade di firmware online oltre che al " brand " che concorre ad alzare il prezzo.

Ma che l'ez run sia nettamente meglio ho dei seri dubbi, semmai il contrario......non l'ho mai provato cmq l'ezrun 150 mentre ho provato il vecchio combo ez 30A o 60A non ricordo , andava davvero bene certo.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:29   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dico la mia sul vostro eterno dilemma MMM vs ezrun 150 :
per quanto riguarda la risposta del gas ...sono talmente da professionisti queste minime differenze che non ci dovrebbero interessare.
poi anche se fosse che l'MMM è più brusco nell'erogazione uno si addegua un pochino ed è apposto.
Assolutamente non sono daccordo, caro Culatz stavolta dissento in toto.
Provato MMM e provato EZRun 80A... l'impostazione dell'erogazione del Mamba te la sogni sull'EZ, poi non so se con la speciale program box, che non è la program card, si possano fare chissà quali accrocchi. Qui nessuno ne parla quindi non la ritengo comunque una soluzione all'altezza.
Ecco la program box: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

Edo, cosa ci fai con questo boxxettino? Illuminami!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:32   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
van se ti va..ormai hai preso il dito sui due kit...
prova a smontarli e montarli invertiti sui due mezzi...noti meglio le differenze...
ez su buggy e mmm su monster...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
van se ti va..ormai hai preso il dito sui due kit...
prova a smontarli e montarli invertiti sui due mezzi...noti meglio le differenze...
ez su buggy e mmm su monster...
ciao
Anche volendo non potrei, dovrei rifare il portalipo perchè l'ESC EZ è spropositatamente grande.

Comunque mi fido della mia senzazione e non ci sarà più verso di farmi cambiare idea.... anche se forse l'EZ a sensori potrebbe competere e mi piacerebbe provarlo.
A tal proposito: se ti rimando il motore EZ del kit mi manderesti un motore a sensori? Pago io le spese di spedizione.

Tornando alla questione MMM.
Chiunque sia in grado di smanettare un pochino e comprendere bene le potenzialità del software fornito con il mamba riesce a far fare quel che vuole al MMM.
Tutti gli altri sono tagliati fuori da questo mercato e devono per forza usare altri kit.... prendetela come provocazione o come volete.... ma la penso proprio così!
Vecchio 26 maggio 09, 15:42   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Anche volendo non potrei, dovrei rifare il portalipo perchè l'ESC EZ è spropositatamente grande.

Comunque mi fido della mia senzazione e non ci sarà più verso di farmi cambiare idea.... anche se forse l'EZ a sensori potrebbe competere e mi piacerebbe provarlo.
A tal proposito: se ti rimando il motore EZ del kit mi manderesti un motore a sensori? Pago io le spese di spedizione.

Tornando alla questione MMM.
Chiunque sia in grado di smanettare un pochino e comprendere bene le potenzialità del software fornito con il mamba riesce a far fare quel che vuole al MMM.
Tutti gli altri sono tagliati fuori da questo mercato e devono per forza usare altri kit.... prendetela come provocazione o come volete.... ma la penso proprio così!
ecco vedi .. che quando io dicevo MMM tutti mi davano contro .. e ora ch elo hai provato... l'esc con quel software è nettamente avanti all'ezrun che resta comunque un bel animale da battaglia!
Vecchio 26 maggio 09, 15:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ecco vedi .. che quando io dicevo MMM tutti mi davano contro .. e ora ch elo hai provato... l'esc con quel software è nettamente avanti all'ezrun che resta comunque un bel animale da battaglia!
Jari, ti ho mai contraddetto? Non metto mai in discussione qualcosa se prima non l'ho provata. Correggimi se sbaglio, prontissimo a fare il mea culpa!
Vecchio 26 maggio 09, 15:49   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Jari, ti ho mai contraddetto? Non metto mai in discussione qualcosa se prima non l'ho provata. Correggimi se sbaglio, prontissimo a fare il mea culpa!
nuuuu ma tu eri nettamente a favore dell'ez ... in quanto a te ha dato grosse soddisfazioni. Io invece ho sepmre difeso il mamba in quanto il software è paurosamente avanti!
Vecchio 26 maggio 09, 15:55   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nuuuu ma tu eri nettamente a favore dell'ez ... in quanto a te ha dato grosse soddisfazioni. Io invece ho sepmre difeso il mamba in quanto il software è paurosamente avanti!
No, assolutamente! Trovami il post dove mi metto a favore dell'uno rispetto all'altro e ti do ragione.
Forse volevi dire che io ero, e sono, contento dell'EZ perchè la sensazione di guida è buona. Non avevo mai provato prima un Mamba per cui sono certo di non aver mai scritto che ero a favore dell'EZ!!!
Ora voglio che mi smentisci o che mi contraddici indicandomi dove ho scritto questa castroneria!
Vecchio 26 maggio 09, 15:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh;1571882
Ecco la program box: [url=http://www.hobbywing.com/english/ArticleShow.asp?ArticleID=446
HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,[/url]

Edo, cosa ci fai con questo boxxettino? Illuminami!

ora ne ho due... di magici boxxettini...

cosa ci puoi fare? bloccare la finestra quando c'è troppo vento!

scherzo chiaramente!

a parte aggiornare il software dell'esc (che non è poco)... tra l'altro aggiorna sia gli speed-passion che gli ez/xe-run (80, 120 e 150A) si possono creare 3 profili di impostazioni differenti (es. race / training / cazzeggio) e intervenire in maniera migliore sui parametri della program card normale:

- voltaggio di cut-off programmabile e non fissa (si può impostare anche 0,1v/cella!)
- freno e freno motore modificabili in toto (da 1% a 100% ad incrementi di 1)
- modifica al senso di rotazione del motore
- altre cose che non mi ricordo...

non offre la stessa programmabilità del mamba (penso) però chattando con uno degli sviluppatori della speed passion pare stiano pensando ad un software più evoluto

ah... l'aggiornamento del firmware dell'esc migliora parecchio la gestione dei sensorless (da quello che leggo in alcuni forum cinesi)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 15:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ah... l'aggiornamento del firmware dell'esc migliora parecchio la gestione dei sensorless (da quello che leggo in alcuni forum cinesi)
.... non vorrai dirmi che leggi e parli il cinese vero?
Rispondi

Bookmarks