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Vecchio 24 maggio 09, 20:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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YouTube - mamba monster v3 0 e revo

YouTube - ezrun 150amp2350v2

Qs è il confronto diretto...L'ezrun 150 combo (motore 3674v2) vs revo brushless edition!!!! Bè ambedue alimentate a 4s il mio ez su robitronic mantis, un truggy da 4,7kg rapportato un filo lungo(14t)per la pista. Vi assicuro che non ho mai accellerato a fondo (pista troppo corta). Sono entusiasta del rendimento esplosivo assolutamente comparabile al mamba (o forse di piu'??) sia in accellerazione che frenata con uguale runtime. Temperature identiche. Ho montato il motore anteriormente girando il differenziale (Grazie luca!!!!!! mio prezioso meccanico ufficiale e grazie gabry "pusher" disponibilissimo e molto conveniente)...Il mezzo ora è equilibratissimo si guida quasi come un buggy e spinge all'inverosimile anche solo a 4s.. Insomma in mamba a metà prezzo...

beh .. come detto piu e piu volte.. non sui possono conforntare due kit usando auto e rapporti differenti ... test che risutla alquanto inutile.
che entrambi i kit siano ottimi non si mette in dubbio ... ma la prova va fatta su uguali configurazioni
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 22:13   #12 (permalink)  Top
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il motore diciamo che è una scelta pondarata tra pretese di prestazioni run time e batterie che si voglionu usare ma ritengo che il MMM sia decisamente al top e per la differenza di prezzo MMM tutta la vita .

................i video sono poco chiari ma emerge che il MMM va meno ad occhio , penso ci sia un vizio di condizioni di test , il mio a 6 s decolla fà spavento testimone Kola che oggi mi è venuto a rovare giro anche 30 minuti con una coppia di batteri tra le altre cose .
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Ultima modifica di Duzzo : 24 maggio 09 alle ore 22:20
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Vecchio 25 maggio 09, 02:21   #13 (permalink)  Top
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si vede che l'e-revo e in forte affanno ,e un mezzo per divertirsi ,e in pista e con fondo con poco grip si scoprono i suoi limiti gli ez-run sono buoni prodotti ma il MMM anche per me e superiore
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 09:18   #14 (permalink)  Top
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mmm Vs ezrun

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beh .. come detto piu e piu volte.. non sui possono conforntare due kit usando auto e rapporti differenti ... test che risutla alquanto inutile.
che entrambi i kit siano ottimi non si mette in dubbio ... ma la prova va fatta su uguali configurazioni
Entrambe i mezzi erano configurati al meglio ...nel senso che sul revo la rapportatura è quella scelta dalla traxxas (che credo sappia rapportare bene un sistema) mentre sulla mia mantis ho scelto un rapporto che facesse scaldare in modo omogeneo motore ed esc..per ottenere qs non ho potuto mantenere un rapporto finale molto corto come sul revo pena motore troppo caldo (il mio è un 2350kv). Il resto delle configurazioni è quello di default. In ogni caso la sensazione è stata che l'ez avesse un 20-30% di spinta in piu' insomma a 4s è piu cattivo del MMM ( e reggerebbe pure 6s ma come per il MMM la trovo una cosa assurda) .. . Certo vederlo girare su un mezzo identico in tutto x tutto sarebbe piu significativo ma non credo che cambierebbe molto il discorso (tutto sommato mantis ed revo pesano uguali )
Forse alla lunga potrebbe essere meno affidabile vedremo nel tempo ma visto che l'ho pagato quasi la metà di un MMM...
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 10:10   #15 (permalink)  Top
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Entrambe i mezzi erano configurati al meglio ...nel senso che sul revo la rapportatura è quella scelta dalla traxxas (che credo sappia rapportare bene un sistema) mentre sulla mia mantis ho scelto un rapporto che facesse scaldare in modo omogeneo motore ed esc..per ottenere qs non ho potuto mantenere un rapporto finale molto corto come sul revo pena motore troppo caldo (il mio è un 2350kv). Il resto delle configurazioni è quello di default. In ogni caso la sensazione è stata che l'ez avesse un 20-30% di spinta in piu' insomma a 4s è piu cattivo del MMM ( e reggerebbe pure 6s ma come per il MMM la trovo una cosa assurda) .. . Certo vederlo girare su un mezzo identico in tutto x tutto sarebbe piu significativo ma non credo che cambierebbe molto il discorso (tutto sommato mantis ed revo pesano uguali )
Forse alla lunga potrebbe essere meno affidabile vedremo nel tempo ma visto che l'ho pagato quasi la metà di un MMM...
no.. non ci capiamo... mantis e e-revo non sono uguali... non hanno stessi rapporti e non hanno stesse gomme.
Troppi sono i fattori variabili per poter far eun confronto.
Un confronto serio potrebbe farlo che ne so REFUSO.. ha due MUGEN su di una ci mettesse il MMM e sull' altra l'EZRUN.Quant'è il rollout finale delle due macchine provate? che ruote? che rapporti?... Tieni presente che il combo che tu stai provando prevede un motore da 2700 del MMM contro un motore da 2200 dell'EZRUN.. ti parrà pure strano ma quei 500 giri in meno a Volt si traducono in maggiore coppio per l'EZRUN e su quella pistina di video di sicuro ti serve maggior coppia che velocità in quanto di rettilineo non ce n'è!
Forse è quello che ti fa sembrare l'ez superiore... in quel caso devi rapportarre più corto il revo sennò ovvio che non vai avanti!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:54   #16 (permalink)  Top
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nessuno ha un revo con kit ez da 150A? sarei proprio interessato a vederlo correre contro un bl edition in pista...
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 25 maggio 09, 22:22   #17 (permalink)  Top
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MMM vs EZrun

In effetti forse non ci capiamo ..
Il mio combo ezrun è composto dalla esc 150° e dal motore 3674 edizione V2 che non è un 2200 ma un 2350kv. (HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,)

Il sistema mamba monster prevede invece un combo il cui motore puo essere 2650kv o come nel caso dell’e-revo un 2200kv.
Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck
Il confronto quindi è tra 2350 – 2200 cioè una differenza in kv di soli 150giri a volts
Significa cioè che il mio ez gira piu veloce quindi con meno coppia (in teoria )del mamba e questo come tu affermi :”e su quella pistina di video di sicuro ti serve maggior coppia che velocità in quanto di rettilineo non ce n'è!” in quella specifica pista mi porrebbe in condizione di svantaggio.

Il peso dei due mezzi alla bilancia è praticamente identico. (4,7-4,8 kg )
Il rollout finale è stato calcolato in modo pratico ovvero misurando quanti giri di pignone occorrono per un giro di ruota (premesso che nella prova abbiamo usato le medesime gomme del mio mantis vista la evidente inefficienza delle gomme dell’e-revo scollatesi alla 2° uscita)
Purtroppo il rollaut l’abbiamo fatto giocando solo con i pignoni quindi non precisissimo per ovvie approssimazioni (un dente equivalgono a 3 di corona) Giovedì sera faremo un ulteriore prova accorciando un poco il mio che era approssimato un filo lungo ma sono davvero sfumature.
Alla luce di quanto detto e soprattutto dell’impressione avuta sia mia che del mio amico col revo, l’ezrun ha un buon 20% di “spinta in piu” almeno a 4s (tra l’altro le mie lipo sono 25c e non 33c del revo)

Ps jari mi sei simpatico per il tuo avatar….
Icone allegate
MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV-mio-mantis.jpg  
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:54   #18 (permalink)  Top
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mitica la generale!
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Vecchio 25 maggio 09, 23:34   #19 (permalink)  Top
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dico la mia sul vostro eterno dilemma MMM vs ezrun 150 :
sono entrambi 2 mostri sacri di esc capaci di gestire voltaggi enormi tutti e due non scaldano o almeno ad una tipplogia standard di utilizzo 4s nemmeno si accorgono delle temperature, sono entrambi buonissimi, il mamba da delle tarature più fini e da fighetti mentre l'ez con la sua program mette tutto ma nello stesso tempo è più essenziale ma molto più versatile.....attacchi la program fai clik e cambi quello che ti serve.

tutto il resto non dovrebbe interessarci ,l'importante dovrebbe essere che non prendano fuco e che siano sempre funzionali.
per quanto riguarda la risposta del gas ...sono talmente da professionisti queste minime differenze che non ci dovrebbero interessare.
poi anche se fosse che l'MMM è più brusco nell'erogazione uno si addegua un pochino ed è apposto.
mentre per chi ha ezrun esempio nella forza di frenata vi sono solo 4 valori ...bè allora uno mette 50% e pigia un pò meno oppure mette la regolazione del freno sul radiocomando al 80%fine!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 03:20   #20 (permalink)  Top
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scusate che insisto ma e sopratutto il mezzo a fare la differenza , ma lo avete mai visto correre un e-revo e allo stesso tempo un traggy 1/8 brushless un abisso.se potete cambiate solo gli esc e vedrete cosa succede, al massimo se va avanti ancora l'ezrun 150 confermeremo ancora di piu la sua qualita e che io ho detto un cavolata
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
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