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Vecchio 14 maggio 09, 23:37   #1 (permalink)  Top
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Consiglio batterie LiPo 3s

Sto cercando affannosamente delle Lipo 3s con almeno 28C di scarica, e attorno ai 5000mah..magari con spinotto deans..chi sa consigliarmi o magari dirmi dove posso trovarle??..ho paura di chedere troppo

dimenticavo..sono per un e-revo brushless

grazie in anticipo a tutti
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Vecchio 15 maggio 09, 01:42   #2 (permalink)  Top
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io ne ho 2 se ti interessano contattami
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 09:49   #3 (permalink)  Top
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le cercherei nuove..
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Vecchio 15 maggio 09, 09:59   #4 (permalink)  Top
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le cercherei nuove..secondo voi queste come sono? possono andare bene per l'e-revo? e i connettori?

HYPERION G3 VX 5500 mAh 3s1p - 11,1 V 35C - 65C #18068



Caratteristiche tecniche:

Capacità Nominale: 5500 mAh
N° celle : 3 x 3,7 V - 3s1p
Tensione Nominale: 11,1 V
Corrente di Carica Max:27,5 A ( 5 C ) meno di 12-10 muniti
Corrente di Scarica Costante :192,5 A ( 35 C )
Corrente di Scarica di Picco: 357,5 A ( 65 C ) per Max 2 sec.
Dimensioni (T,W,L) : 163 x 50.5 x 32.5 mm
Peso : 406,0 gr. comprensivo di cavi e connettore
Cavi alimentazione : Inclusi - Cavi al silicone
Cavo di Bilanciamento : Incluso - Hyperion Type
La foto è puramente indicativa della configurazione 3s1p.
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Vecchio 15 maggio 09, 10:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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le cercherei nuove..secondo voi queste come sono? possono andare bene per l'e-revo? e i connettori?

HYPERION G3 VX 5500 mAh 3s1p - 11,1 V 35C - 65C #18068



Caratteristiche tecniche:

Capacità Nominale: 5500 mAh
N° celle : 3 x 3,7 V - 3s1p
Tensione Nominale: 11,1 V
Corrente di Carica Max:27,5 A ( 5 C ) meno di 12-10 muniti
Corrente di Scarica Costante :192,5 A ( 35 C )
Corrente di Scarica di Picco: 357,5 A ( 65 C ) per Max 2 sec.
Dimensioni (T,W,L) : 163 x 50.5 x 32.5 mm
Peso : 406,0 gr. comprensivo di cavi e connettore
Cavi alimentazione : Inclusi - Cavi al silicone
Cavo di Bilanciamento : Incluso - Hyperion Type
La foto è puramente indicativa della configurazione 3s1p.
sono delle signori batterie, hanno una resa superlativa!
Però penso tu debba saldare i deans....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 10:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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I deans????????
Quelle hanno bisogno dei connettori corally da 6mm; che vi servono 190A in continuo se usate roba che ne porta al massimo 75??
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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Vecchio 15 maggio 09, 11:00   #7 (permalink)  Top
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I deans????????
Quelle hanno bisogno dei connettori corally da 6mm; che vi servono 190A in continuo se usate roba che ne porta al massimo 75??
I deans sinceramente non so quanto reggono ma alla tua domanda rispondo subito.
Per avere LiPo fredde e corrente sempre disponibile!
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 15 maggio 09, 11:17   #8 (permalink)  Top
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allora montate i tamiya: coi loro 20A le LiPo vanno in criostasi
Dai su, che ragionamenti sono? a sto punto meglio una zippy 20C, tanto coi deans non tirate di più; un connettore che fa da collo di bottiglia scalda, per conduzione scalda il cavo (è metallo ) e quindi la batteria. Che senso ha dissipare calore inutilmente?
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Vecchio 15 maggio 09, 11:22   #9 (permalink)  Top
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I deans????????
Quelle hanno bisogno dei connettori corally da 6mm; che vi servono 190A in continuo se usate roba che ne porta al massimo 75??
il ragazzo ha chiesto una batteria con i deans, gli ho spiegato che quelle non arrivano in genere con i deans...

riguardo all'assorbimento ti do ragione però bisogna vedere se effettivamente il motore assorbe 190A in continuo o meno
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Vecchio 15 maggio 09, 11:26   #10 (permalink)  Top
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allora montate i tamiya: coi loro 20A le LiPo vanno in criostasi
Dai su, che ragionamenti sono? a sto punto meglio una zippy 20C, tanto coi deans non tirate di più; un connettore che fa da collo di bottiglia scalda, per conduzione scalda il cavo (è metallo ) e quindi la batteria. Che senso ha dissipare calore inutilmente?
Non hai capito il concetto!
Hai mai provato a girare in pista d'estate con un motore che assorbe diciamo un 60-80 Ampere alimentandolo con una lipo che ti da 100 Ampere in continua?
Prova e misura poi la temperatura della LiPo. (arrivi anche a 60-70 gradi)
Dopo mettigli su una LiPo come quella hyperion che vedi in foto o qualsiasi altra che ti possa dare però 150-160 ampere in continuo ed alla fine misura la temperatura di questa LiPo. (non superi i 50 gradi)
Noterai una grossa differenza!
Quella più fredda avrà più autonomia non disperdendo in calore la corrente a disposizione ed inoltre avrà vita più lunga.

Quindi non si tratta di quale connettore usare ma di quale LiPo mettere.

Sono daccordo con te che una LiPo che ti può dare 150A in continuo possa sembrare sprecata per un kit che te ne assorbe al massimo 60-80 in continuo ma le cose da quanto ho visto stanno così quindi per tutelarsi e girare tranquilli è meglio investire in una LiPo tosta.

Per finire e tornando al deans quindi è logico che uno mette il connettore più adatto in base all'assorbimento che avrà il suo motore non in base alla LiPo che usa.
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