17 maggio 09, 20:41 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
|
che ne dite di questi connettori Hyperion?..sembrano una novità.. FlyModelComponents :: Connettori e Prolunghe :: CONNETTORI PER BATTERIE - REGOLATORI - MOTORI :: Connettori serie PRO Gold Ø 4,5 mm. |
17 maggio 09, 20:47 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
31 maggio 09, 17:06 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Toscana
Messaggi: 33
| consigli x conversione monster
Ciao ragazzi, visto che siete così ferrati in argomento mi date qualche dritta? Vorrei elettrificare il mio monster MTA4 e pensavo di metterci un kit mamba monster con motore neu 2200, a parte problemi di scelta pignone/corona, suppongo che dovrò fare delle prove, il mio cruccio è sulla scelta delle batterie. Non vorrei spendere una fortuna x la migliore lipo in commercio da 6S 5500mA 35C x poi cuocerla subito! Diciamo che del mezzo vorrei farne un uso prevalentemente trial ma senza disdegnare qualche allungo di tanto in tanto e magari anche una discreta autonomia. diciamo almeno un 15 minuti x batteria...già e il caricabatterie? mmmmmmmm.....mi sà che l'affare si complica! Chi può per favore intervenga, se non ho le idee chiare inutile spendere soldi. Grazie |
31 maggio 09, 18:48 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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enzo72 se vuoi fare trial secondo me ti serve un motore con ancora meno kv e batterie a voltaggio minore (starei sulle 3s) ma ottimi amperaggi... ad ogni modo il kit della Castle è ottimo, soprattutto perché ti permette di ottimizzare l'erogazione del motore.. quindi tutto di guadagnato per il trial... |
31 maggio 09, 22:14 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Toscana
Messaggi: 33
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Purtroppo mi riesce difficile dimensionare il tutto, non conosco i criteri, ad esempio uno pensa che con il motore più grosso e la batteria più potente avrà sicuramente il top invece non è così, mi pare di capire che se non si dimensionano correttamente motore, batteria e rapporti si rischiano surriscaldamenti e/o scarse prestazioni.... magari con le giuste scelte ottimizzo i costi e posso investire in un pacco batterie in più... come posso fare per capire il sistema? magari con qualche esempio... grazie |
03 giugno 09, 22:29 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ho provato anche questi...visto il costo e la differenza minimale con i classici corally...se dovessi cambiare i corally che uso ..ritornerei ai deans.. se fai del trial per quel poco che conosco in materia..credo che dovresti fare un tot di fatica x spremere una lipozza...non è come l' off in pista o extreme dove sei sempre a pieni giri o su inchiodate paurose...l' elettronica ha molto + respiro e quindi anche l' alimentazione.. anche x me il 2200 è troppo..ma sono ignorante in materia trial..però facendolo andare a 3s e riducendo i parametri e addolcendo le curve del gas\freno ..dovresti cavarci qualcosa...ma ripeto sul trial non ci messo mano ..vado ad occhio..
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