14 maggio 09, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio acquisto Auto
Come da titolo vorrei acquistare un auto elettrica ma non per girarci io ma per inizializzare mio figlio di 6 anni. Come modello ero orientato su un buggy cosi che possa divertirsi sia in pista che nei giardinetti, un auto non molto costosa ne veloce, anche cinese o simili da modificare con componentistica più professionale a patto che i ricambi si trovino facilmente. La radio e la ricevente già li ho Accetto consigli mi raccomando se potente vicino al consiglio inserite una foto se possibile. Grazie anticipatamente.
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
14 maggio 09, 15:27 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
15 maggio 09, 11:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Se sali poco con il prezzo ti prendi anche questo automodello: Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia Oppure: Phoenix BX II EP 2WD Off-Road Buggy 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia Si tratta, in entrambi i casi, di un RTR e quindi è completo di tutto (radiocomando, servo, carica batterie, motore, regolatore) e già montato, in pratica pronto per giocare (a parte le pile). Non è assolutamente impegnativo da guidare, è due ruote motrici e quindi poco costoso e facile da mantenere. La marca è buona e di pezzi di ricambio se ne trovano quanti ne vuoi. Va sicuramente meglio di tanti modelli che trovi su ebay come ad esempio himoto. Ultima modifica di minelli : 15 maggio 09 alle ore 11:27 |
15 maggio 09, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vai di 4WD e vai sul sicuro...
__________________ | |
15 maggio 09, 13:21 | #6 (permalink) Top |
|
Sul fatto del 4WD ti dò pienamente ragione; è più facile da guidare di sicuro. Però è anche più costoso da gestire e più problematico in termini di manutenzione. Inoltre le motorizzazioni delle 4WD devono essere necessariamente più spinte e alla fine anche i consumi sono maggiori. Con il 2WD di sicuro si hanno meno problemi. Inoltre con 159 euro ti porti a casa un modello di qualità sicuramente superiore rispetto a quello che hai con una himoto dello stesso prezzo. Valuta un pò tu e vedi in base alle tue esigenze cosa preferisci. Magari se hai una pista vicino casa puoi provare ad andare ad assistere così ti fai un'idea più precisa su cosa ti può interessare. Ultima modifica di minelli : 15 maggio 09 alle ore 13:24 |
15 maggio 09, 13:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
anch'io voto per l'himoto.... non ho ancora sentito nessuno lamentarsi seriamente di questo modello... tra l'altro oggi vado a comprarne uno anch'io.... prendo proprio il buggy
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
15 maggio 09, 14:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Straquoto edoardo, himoto x tutta la vita, è indistruttibile ed i pezzi di ricambio oltre ad essere facili da trovare, costano poco. Io ho la versione monster, le acrobazie che fa sono impressionanti. Comunque ti consiglio il buggy, rende di + sia su strada che fuori strada, poi basta un kit da 60A ezrun e lipo 2s e le prestazioni raddoppiano (sconsiglio le 3s, si piegano i semiassi verso le ruote).
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
15 maggio 09, 14:50 | #9 (permalink) Top |
|
A questo punto hai molti pareri e la scelta spetta a te. Probabilmente io che Sconsiglio l'himoto appaio un pò come una voce fuori dal coro e magari pure in modo ingiustificato. Non sto da molto su questo forum, quello che ti posso dire è che qui tutti, più o meno, amano himoto. Se vai a chiedere consiglio su altri forum alla parola "himoto" ti rispondono "mondezza". Chi ha ragione non spetta a me dirlo; comunque credo che ormai la mia idea in merito sia chiara: non apprezzo per niente questa marca per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare nuovamente anche perchè finirei per annoiare tutti. Posso solo rinnovare il mio consiglio di andare a fare una visita ad una pista, magari di domenica, così da farti tu stesso un'idea più precisa...alla fine l'importante è che tu scelga bene il modello così da divertirti e magari appassionarti ancora di più a questo hobby. Se desideri ulteriori delucidazioni o pareri non esitare a chiedere. |
15 maggio 09, 14:50 | #10 (permalink) Top |
|
A questo punto hai molti pareri e la scelta spetta a te. Probabilmente io che Sconsiglio l'himoto appaio un pò come una voce fuori dal coro e magari pure in modo ingiustificato. Non sto da molto su questo forum, quello che ti posso dire è che qui tutti, più o meno, amano himoto. Se vai a chiedere consiglio su altri forum alla parola "himoto" ti rispondono "mondezza". Chi ha ragione non spetta a me dirlo; comunque credo che ormai la mia idea in merito sia chiara: non apprezzo per niente questa marca per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare nuovamente anche perchè finirei per annoiare tutti. Posso solo rinnovare il mio consiglio di andare a fare una visita ad una pista, magari di domenica, così da farti tu stesso un'idea più precisa...alla fine l'importante è che tu scelga bene il modello così da divertirti e magari appassionarti ancora di più a questo hobby. Se desideri ulteriori delucidazioni o pareri non esitare a chiedere. |
Bookmarks |
| |