Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 15:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
A questo punto hai molti pareri e la scelta spetta a te. Probabilmente io che Sconsiglio l'himoto appaio un pò come una voce fuori dal coro e magari pure in modo ingiustificato. Non sto da molto su questo forum, quello che ti posso dire è che qui tutti, più o meno, amano himoto.
Se vai a chiedere consiglio su altri forum alla parola "himoto" ti rispondono "mondezza".
Chi ha ragione non spetta a me dirlo; comunque credo che ormai la mia idea in merito sia chiara: non apprezzo per niente questa marca per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare nuovamente anche perchè finirei per annoiare tutti.
Posso solo rinnovare il mio consiglio di andare a fare una visita ad una pista, magari di domenica, così da farti tu stesso un'idea più precisa...alla fine l'importante è che tu scelga bene il modello così da divertirti e magari appassionarti ancora di più a questo hobby.
Se desideri ulteriori delucidazioni o pareri non esitare a chiedere.
credi che suo figlio di 6 anni apprezzerebbe la differenza tra una himoto da 120 euro e una losi (la prima marca che mi è venuta in mente) da 400 euro??
Vecchio 15 maggio 09, 15:20   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
A questo punto hai molti pareri e la scelta spetta a te. Probabilmente io che Sconsiglio l'himoto appaio un pò come una voce fuori dal coro e magari pure in modo ingiustificato. Non sto da molto su questo forum, quello che ti posso dire è che qui tutti, più o meno, amano himoto.
Se vai a chiedere consiglio su altri forum alla parola "himoto" ti rispondono "mondezza".
Chi ha ragione non spetta a me dirlo; comunque credo che ormai la mia idea in merito sia chiara: non apprezzo per niente questa marca per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare nuovamente anche perchè finirei per annoiare tutti.
Posso solo rinnovare il mio consiglio di andare a fare una visita ad una pista, magari di domenica, così da farti tu stesso un'idea più precisa...alla fine l'importante è che tu scelga bene il modello così da divertirti e magari appassionarti ancora di più a questo hobby.
Se desideri ulteriori delucidazioni o pareri non esitare a chiedere.
bisogna ricordare che la macchina è per un bimbo di 6anni .. che non farà gare... che magari in pista a competere non ci andrà ... ma che vuole solo divertirsi... sai se spari un modello da 200 euro su un muro è una cosa.. un altra spararne uno da 100. I ricambi himoto costano pochissimo e li trovi ovuqneu.. thunder tiger non si trovano neanche o si trovano a fatica.
PEr l'uso che ne deve fare l'himoto va piu che bene... c'è gente che sfidano macchine ben piu blasonate con le proprie himoto e non sono inferiori .. figuriamoci per un bimbo di 6 anni!
Vecchio 15 maggio 09, 16:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
credi che suo figlio di 6 anni apprezzerebbe la differenza tra una himoto da 120 euro e una losi (la prima marca che mi è venuta in mente) da 400 euro??
Assolutamente no. Infatti non ho consigliato una Losi da 400 euro ma una thunder tiger da 159 euro che a mio avviso è migliore di una himoto dello stesso prezzo. Per quanto concerne i ricambi qui da me (Roma) si trovano facilmente e poi comunque c'è sempre internet.
Alla fine comunque secondo me si appassionerà più il papà che il bimbo....
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
bhè si questo è probabile cmq per quotare qualcuno...anch'io sono dell'idea che 4wd vada meglio... meno problemi di guidabilità/tenuta
Vecchio 15 maggio 09, 16:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Assolutamente no. Infatti non ho consigliato una Losi da 400 euro ma una thunder tiger da 159 euro che a mio avviso è migliore di una himoto dello stesso prezzo. Per quanto concerne i ricambi qui da me (Roma) si trovano facilmente e poi comunque c'è sempre internet.
tralasciando il discorso marca che chiaramente incontra i gusti personali... secondo te un bambino di 6 anni riesce a guidare il modello che tu hai indicato? tu ce l'hai? l'hai provato?

io tra le varie macchine possiedo anche un Rustler VXL che possiamo accomunare a quel modello per quanto riguarda la trazione... è da poco che ho iniziato a correre con le rc quindi non ho i pollici d'oro ma sono abituato a scendere in pista in moto e quindi gli angoli d'attacco e d'uscita delle curve li riesco ad interpretare... nonostante tutto la guida del Rustler mi è tutt'altro che semplice... quindi, ti richiedo, sei sicuro, marca a parte, di aver consigliato un mezzo idoneo ad un bambino di 6 anni?!?!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tralasciando il discorso marca che chiaramente incontra i gusti personali... secondo te un bambino di 6 anni riesce a guidare il modello che tu hai indicato? tu ce l'hai? l'hai provato?

io tra le varie macchine possiedo anche un Rustler VXL che possiamo accomunare a quel modello per quanto riguarda la trazione... è da poco che ho iniziato a correre con le rc quindi non ho i pollici d'oro ma sono abituato a scendere in pista in moto e quindi gli angoli d'attacco e d'uscita delle curve li riesco ad interpretare... nonostante tutto la guida del Rustler mi è tutt'altro che semplice... quindi, ti richiedo, sei sicuro, marca a parte, di aver consigliato un mezzo idoneo ad un bambino di 6 anni?!?!
Guarda io ho iniziato ad 11 anni con un modello 2WD a scoppio. Adesso, a 23 anni, sono tornato al 2WD, per tutta una serie di motivi. Sicuramente le due ruote motrici sono più difficili da guidare, su questo non c'è dubbio. Tuttavia sono anche più semplici in termini di manutenzione e più economiche come gestione. Con le 2WD inoltre si possono tranquillamente usare motori meno spinti e divertirsi ugualmente.
Se poi si gira su asfalto (piazzali) la tenuta è comunque molto buona; ovviamente il discorso cambia se si gira su terra...in quel caso governare una 2WD richiede un pò di pratica.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:18   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
gente vi siete dimenticati del buggy h\l

tra l altro ce l ho in promozione a 139 euro!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Vero ... c'è pure HL ... che per 139 euro ti da un telaio in alluminio e il radicomando digitale!
Vecchio 15 maggio 09, 16:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Guarda io ho iniziato ad 11 anni con un modello 2WD a scoppio. Adesso, a 23 anni, sono tornato al 2WD, per tutta una serie di motivi. Sicuramente le due ruote motrici sono più difficili da guidare, su questo non c'è dubbio. Tuttavia sono anche più semplici in termini di manutenzione e più economiche come gestione. Con le 2WD inoltre si possono tranquillamente usare motori meno spinti e divertirsi ugualmente.
Se poi si gira su asfalto (piazzali) la tenuta è comunque molto buona; ovviamente il discorso cambia se si gira su terra...in quel caso governare una 2WD richiede un pò di pratica.
io ho provato una tamiya tt01E a trazione posteriore su asfalto...ma era praticamente inguidabile... e non frenava per niente.... poi vabbè, ero ancora molto poco pratico...ma anche adesso avrei diverse difficoltà a guidarne una a trazione posteriore (che cmq ho una trentina di scariche all'attivo)....immaginati un bambino di 6 anni, prova 5 minuti e quando vede che non riesce a fare una curva la lascia li e non la usa più.....
Vecchio 15 maggio 09, 16:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
gente vi siete dimenticati del buggy h\l

tra l altro ce l ho in promozione a 139 euro!
ottimo modello questo...

nessuno conosce l'importatore italiano?!?!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks