14 maggio 09, 12:51 | #41 (permalink) Top |
User | Si potesse fare lo farebbero tutti ma con la normativa attuale non puoi accumulare l'energia ma solo rivenderla in rete. ... come se il sole fosse dello stato!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
14 maggio 09, 12:59 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
cmq uno potrebbe prendersi un'auto elettrica e ricaricarla con il sole... così la fa in barba all'enel....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
14 maggio 09, 13:02 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
siccome sto pensando di andare a vivere un'attimo fuori città mi sa che mi farò un bel porcillaio... così mi importerò dall'olanda il macchinario per bruciare il letame e ottenere corrente... e salamozzi freschi tutto l'anno! |
14 maggio 09, 13:06 | #44 (permalink) Top |
User | Perchè importarlo dall'Olanda? Cos'è, qui in Italia ti fa schifo acquistarlo?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
14 maggio 09, 15:34 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
lo so minelli ,il mio prof di tecnologia ne continuava a parlare..... l'italia sarà sempre legata a qualche altra nazione per via di energia. con le fonti rinnovabili si farebbe poco anzi . io scrivo un pò da grezzo ma sotto sotto sono un perito meccanico con la passione per l'innovazione. scrivo non in gergo tecnico perchè mi diverto in questo modo..... non mi interessa ne fare bella figura ne cominciare a parlare di rendimenti (utili e teorici) mi fanno impressione ste cose!!!! per dirti si è fatto un calcolo molto semplice n giorno: se tutte le nostre colture fossero sostituite dalla barbabietola da zucchero in modo da produrre l'alcol per far muovere tutte le automobili presenti nella nostra nazione , l'intero raccolto ci sosterrebbe per 2 soli fxxxxxx giorni. invece es. in america del sud potrebbero bastare per molti mesi!!!!!! questo solo per darti l'esempio della sfiga che abbiamo il resto lo sappiamo..... |
14 maggio 09, 15:35 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Anche se a malincuore, devo quotare in pieno Mi sto per diplomare come tecnico dei sistemi energetici, ed ho perciò affrontato a scuola e per la realizzazione della mia tesina per la maturità il tema delle energie rinnovabili. Effettuando ricerche anche assieme ai nostri professori; ingegneri specializzati in termotecnica ed energetica, abbiamo purtroppo notato come quello che manca alle fonti rinnovabili è un buon rendimento e la continuità della risorsa, che non sempre è presente e non sempre nella stessa quantità. L'unica risorsa che può essere sfruttata realmente è l'energia derivante dal calore terrestre, la geotermia. Essa ha infatti un rendimento costante nel tempo, oltre che permettere una massiva produzione di calore e quindi di energia elettrica mediante turbine a vapore (ad esempio, la centrale "The geysers" in california, produce quasi 1,5 GW di elettricita; tale che potrebbe quasi da sola alimentare l'intera città di San Francisco. Con l'attuale tecnologia purtroppo, le risorse rinnovabili possono però solo implementare quelle non rinnovabili per la produzione energetica.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
Bookmarks |
| |