12 maggio 09, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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| monstertruck usa-1 kyosho
ciao a tutti ,e' la prima volta che scrivo in questa sezione ,ma siccome un mio amico mi ha regalato questo monster ,volevo chiedervi a voi esperti del settore, secondo voi per: -i cuscinetti -motori brushless e i regolatori -servo dello sterzo (4 ruote sterzanti) cosa mi consigliate??? secondo voi ne vale la pena di upgradarlo per divertirsi ,o e' meglio buttarlo.....?...?... grazie ecco la foto: |
12 maggio 09, 13:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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| Citazione:
cosa mi consigli? | |
12 maggio 09, 15:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
complicate perchè il metro di paragone è sempre la nostra passione... tutto o quasi è possibile... però bisogna fare delle considerazioni pratiche: - non credo che la trasmissione regga un motore brushless "spinto"... e uno "non spinto" non offre prestazioni superiori al brushed tali da giustificare il costo d'acquisto - cuscinettare in genere si può, di solito quei modelli usano dei cuscinetti 10x5x4 (10 di diametro esterno, 5 di diametro interno e 4 di spessore) - bisogna però smontare qualche pezzo e controllare se ci sono le bronzine (anche in plastica) e che dimensioni hanno - il servo all'anteriore ci sarà... metterlo al posteriore sarà un pò critica - parti di ricambio?!? ne dubito... forse adattando quelle di qualche mezzo esistente diciamo che a livello teorico non conviene... a livello "passione" se ti piace il mezzo e, soprattutto, ti piace sperimentare, adattare e costruire, puoi sempre modificarlo... in fin dei conti il piaciere proviene anche dalla realizzazioni difficili | |
12 maggio 09, 15:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
di la verità edo quanto hai sudato per poter dare questa tua ultima risposta?? sapendo di che pazienza disponi so che ti sei messo a cercare info su internet.....bravissimo io potrei dirti questo: come primissima cosa bisognerebbe informarsi chi ha e se esistono,i pezzi di ricambio per quel modellino un pò sul rustico ,poi se lo vuoi potenziare prima bisognerebbe sapere se la trasmissione è in acciaio ed in caso procedere alla brushlizzazione.... |
12 maggio 09, 16:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
pazienza? nooo... sono ben altri quelli che minano la mia pazienza.... e di solito sono donne! stavo già "googolando" in cerca di un motor mount per la mia in arrivo... ho fatto una googolata anche per lui... no problem! | |
12 maggio 09, 18:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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| Citazione:
mi e' tornata un po' la voglia delle macchinine off road, perche' un po' di tempo fa correvo con le 1/8 e precisamente avevo la turboburns 4wd della kyosho la nonna della inferno , ed e' per questo che lo lo vorrei mettere un po' in ordine sia per vecchia passione e perche' come mezzo mi sembra carino. non pretendo di fare delle gare , ma solo per divertirmi ogni tanto !!!!! allora tempo fa avevo provato i motori, ma giravano con difficolta' sulla trasmissione,cosi' ho smontato prima il gruppo anteriore e poi il gruppo posteriore, per dare una bella pulita ma la cosa non ha risolto un gran che' infatti tutta la trasmissione gira su boccole,per questo pensavo di cuscinettare le trasmissioni ed eventualmente motorizzarlo con due brushless, ma giustamente come mi hai fatto notare , dato che la trasmissione e' tutta ad ingranaggi di plastica temo che il brushless debba abbandonarlo ,lasciando i suoi motori (penso di scatola ) brushed. stasera cerco di fare un po' di foto...... ciao | |
13 maggio 09, 18:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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ma non capisco una cosa: ma con 75 visite solo due persone mi hanno scritto qualcosa....... va be'.......vorrei sapere solo che brushless potrei montare e dove comprarli tutto qua ,quanti giri volt per un monster come questo........... ciao ps: appena riesco a ridimensionare le foto, le inserisco |
13 maggio 09, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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già cambiando le boccole con dei cuscinetti ottieni degli ottimi risultati... gli ingranaggi riesci a capire se sono in nylon o in abs? se nylon forse puoi arrischiarti a mettere un brushless 9t in configurazione addolcita... ad ogni modo ti consiglierei di rimanere sui brushed! - tanto ti divertirai lo stesso! |
14 maggio 09, 12:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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allora ,gli ingranaggi sono in nylon , gira tutto completamente su boccole ma penso di riuscire a trovare tutti i cuscinetti ,per lo sterzo e' un servo che aziona tutte e quattro le ruote tramite rinvio in accaio,pero' serve con un po' di trazione,e poi per quanto riguarda i bl , dove potrei acquistarli ? che modello? se non vuoi o non puoi risp qui, ci sentiamo in pm. ciao |
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