Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 12:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
monstertruck usa-1 kyosho

ciao a tutti ,e' la prima volta che scrivo in questa sezione ,ma siccome un mio amico mi ha regalato questo monster ,volevo chiedervi a voi esperti del settore, secondo voi per:

-i cuscinetti
-motori brushless e i regolatori
-servo dello sterzo (4 ruote sterzanti)
cosa mi consigliate???
secondo voi ne vale la pena di upgradarlo per divertirsi ,o e' meglio buttarlo.....?...?...

grazie

ecco la foto:
Icone allegate
monstertruck usa-1 kyosho-usa1_front.jpg  
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 13:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
è un modello vecchiottto... c'è un forum apposito di estimatori che lo modificano, lo trovi qui
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 13:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
è un modello vecchiottto... c'è un forum apposito di estimatori che lo modificano, lo trovi qui
ciao edoardo, grazie per avermi risposto e per il link, ma per quanto riguarda la convenienza , si puo' fare ? , risco a trovare le parti secondo te???
cosa mi consigli?
Vecchio 12 maggio 09, 15:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
ciao edoardo, grazie per avermi risposto e per il link, ma per quanto riguarda la convenienza , si puo' fare ? , risco a trovare le parti secondo te???
cosa mi consigli?
caro mio... mi fai delle domande complicatissime!!!
complicate perchè il metro di paragone è sempre la nostra passione...

tutto o quasi è possibile... però bisogna fare delle considerazioni pratiche:
- non credo che la trasmissione regga un motore brushless "spinto"... e uno "non spinto" non offre prestazioni superiori al brushed tali da giustificare il costo d'acquisto

- cuscinettare in genere si può, di solito quei modelli usano dei cuscinetti 10x5x4 (10 di diametro esterno, 5 di diametro interno e 4 di spessore) - bisogna però smontare qualche pezzo e controllare se ci sono le bronzine (anche in plastica) e che dimensioni hanno

- il servo all'anteriore ci sarà... metterlo al posteriore sarà un pò critica

- parti di ricambio?!? ne dubito... forse adattando quelle di qualche mezzo esistente

diciamo che a livello teorico non conviene... a livello "passione" se ti piace il mezzo e, soprattutto, ti piace sperimentare, adattare e costruire, puoi sempre modificarlo... in fin dei conti il piaciere proviene anche dalla realizzazioni difficili
Vecchio 12 maggio 09, 15:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
di la verità edo quanto hai sudato per poter dare questa tua ultima risposta??
sapendo di che pazienza disponi so che ti sei messo a cercare info su internet.....bravissimo
io potrei dirti questo:
come primissima cosa bisognerebbe informarsi chi ha e se esistono,i pezzi di ricambio per quel modellino un pò sul rustico ,poi se lo vuoi potenziare prima bisognerebbe sapere se la trasmissione è in acciaio ed in caso procedere alla brushlizzazione....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 16:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
di la verità edo quanto hai sudato per poter dare questa tua ultima risposta??
sapendo di che pazienza disponi so che ti sei messo a cercare info su internet.....bravissimo

pazienza? nooo... sono ben altri quelli che minano la mia pazienza.... e di solito sono donne!

stavo già "googolando" in cerca di un motor mount per la mia in arrivo... ho fatto una googolata anche per lui... no problem!
Vecchio 12 maggio 09, 18:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
pazienza? nooo... sono ben altri quelli che minano la mia pazienza.... e di solito sono donne!

stavo già "googolando" in cerca di un motor mount per la mia in arrivo... ho fatto una googolata anche per lui... no problem!
grazie ancora per le risposte!!!
mi e' tornata un po' la voglia delle macchinine off road, perche' un po' di tempo fa correvo con le 1/8 e precisamente avevo la turboburns 4wd della kyosho la nonna della inferno , ed e' per questo che lo lo vorrei mettere un po' in ordine sia per vecchia passione e perche' come mezzo mi sembra carino.
non pretendo di fare delle gare , ma solo per divertirmi ogni tanto !!!!!
allora tempo fa avevo provato i motori, ma giravano con difficolta' sulla trasmissione,cosi' ho smontato prima il gruppo anteriore e poi il gruppo posteriore, per dare una bella pulita ma la cosa non ha risolto un gran che' infatti tutta la trasmissione gira su boccole,per questo pensavo di cuscinettare le trasmissioni ed eventualmente motorizzarlo con due brushless, ma giustamente come mi hai fatto notare , dato che la trasmissione e' tutta ad ingranaggi di plastica temo che il brushless debba abbandonarlo ,lasciando i suoi motori (penso di scatola ) brushed.
stasera cerco di fare un po' di foto......

ciao
Vecchio 13 maggio 09, 18:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

ma non capisco una cosa: ma con 75 visite solo due persone mi hanno scritto qualcosa.......

va be'.......vorrei sapere solo che brushless potrei montare e dove comprarli tutto qua ,quanti giri volt per un monster come questo...........

ciao

ps: appena riesco a ridimensionare le foto, le inserisco
Vecchio 13 maggio 09, 22:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

già cambiando le boccole con dei cuscinetti ottieni degli ottimi risultati...

gli ingranaggi riesci a capire se sono in nylon o in abs? se nylon forse puoi arrischiarti a mettere un brushless 9t in configurazione addolcita... ad ogni modo ti consiglierei di rimanere sui brushed! - tanto ti divertirai lo stesso!
Vecchio 14 maggio 09, 12:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

allora ,gli ingranaggi sono in nylon , gira tutto completamente su boccole ma penso di riuscire a trovare tutti i cuscinetti ,per lo sterzo e' un servo che aziona tutte e quattro le ruote tramite rinvio in accaio,pero' serve con un po' di trazione,e poi per quanto riguarda i bl , dove potrei acquistarli ? che modello?
se non vuoi o non puoi risp qui, ci sentiamo in pm.

ciao
Rispondi

Bookmarks