Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 19:30   #1 (permalink)  Top
afratton
Guest

Associated sc10

Ciao ,qualcuno ha oppure ha visto in azione il mezzo in questione ? Dai video trovati in internet mi sembra un bel giocattolone divertente .
Vecchio 10 maggio 09, 12:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Dal vivo non l'ho mai visto comunque riviste e forum vari ne parlano bene.
La marca poi è al top quindi, in quanto a qualità, si va sul sicuro.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 15:47   #3 (permalink)  Top
afratton
Guest

Come misure mi sembra veramente "generoso" per essere 1:10 , 55cm x 30 non sono male .
Vecchio 10 maggio 09, 16:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Vederlo girare è un piacere. Peccato che in Italia ancora non ci siano competizioni dedicate!
Vecchio 10 maggio 09, 17:43   #5 (permalink)  Top
afratton
Guest

Su modelsportuk con 188euro + s.s. la versione kit la si porta a casa . Un pensierino ce lo sto facendo anche se sono molto indeciso tra SC10 ,B4 Factory team e T4 team. Come prezzi stiamo lì ,l'sc ha dalla sua le dimensioni da 1:8 .La B4 Factory kit ha la qualità dei materiali e il T4 è un po na via di mezzo ... Dura la scelta ...
Vecchio 10 maggio 09, 17:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Io ho una B4 e devo dire di essere veramente soddisfatto.
Vecchio 10 maggio 09, 18:09   #7 (permalink)  Top
afratton
Guest

Come ricambi si trova tutto facilmente ? Ah ,un altra cosa ,la parte motore-corona sono ben protette da sassi ,ghiaia porcherie varie ?
Vecchio 10 maggio 09, 18:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Come ricambi si trova tutto facilmente ? Ah ,un altra cosa ,la parte motore-corona sono ben protette da sassi ,ghiaia porcherie varie ?
Per i ricambi non c'è problema si trovano ovunque; inoltre sono disponibili molti optional più o meno utili.
La trasmissione è super protetta. In pratica non c'è un solo ingranaggio in vista; il pignone e la corona sono coperti da una "coppa" in plastica rimuovibile smontando due viti. L'auto è veramente ben fatta, collaudatissima e soprattutto molto competitiva. Internet inoltre è piena di settaggi già fatti per vari fondi.
Con la B4 vai sul sicuro. A molti non piace perchè è una 2WD; personalmente invece la trovo gustosissima da guidare.
Vecchio 10 maggio 09, 19:06   #9 (permalink)  Top
afratton
Guest

Grazie delle info ! Io pensavo di prende la Factory Team in Kit ,visto che di radio ne ho un paio ,e di abbinarci un qualche brushless. La trasmissione protetta è la parte per me piu importante ,nel radicator da un mese di vita ho gia massacrato una corona ,non che costi tanto ( 2 euro) ,e son sempre lì con la paranoia dei sassolini ogni volta che vado a girare.
Vecchio 10 maggio 09, 19:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Grazie delle info ! Io pensavo di prende la Factory Team in Kit ,visto che di radio ne ho un paio ,e di abbinarci un qualche brushless. La trasmissione protetta è la parte per me piu importante ,nel radicator da un mese di vita ho gia massacrato una corona ,non che costi tanto ( 2 euro) ,e son sempre lì con la paranoia dei sassolini ogni volta che vado a girare.
Tranquillo! Guarda qua:

http://www.ultimaterc.com/land/reviews/ae_b4/rear.jpg

La "coppa" trasparente che si vede copre ermeticamente tutta la corona ed il pignone. Rimane fuori solo il bullone che permette la regolazione della frizione e volendo esistono delle coppe che coprono pure quello (in tal caso è presente un cappuccio ad incastro che va rimosso per regolare la frizione). Praticamente è impossibile che ci vada a finire il minimo sassolino.
Rispondi

Bookmarks