Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 19:40   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
La mia B4 con EZRUN 9T messa a confronto con modelli a scoppio 1/8 non sfigura affatto. Certo, non digerisce proprio tutti i fondi ma devo dire che nelle giuste condizioni tiene testa molto bene.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:46   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
tempo addietro ho preso una corally per fare esperienza nel mondo elettrico avendo fatto sempre scoppio 1/8
beh lo rivenduta in quanto proprio non mi ci trovavo come dimensioni.
la 1/8 , per me, è la più giusta come scala.
ed è quella che tio fa divertire di più se non tieni una pista vicino.
le 1/10 nei piazzali o in caso di off nei campi arrancano
invecenella scala 1/8 la rally game e nell off la buggy fuori dalle piste si possono tranquillamente usare
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:47   #33 (permalink)  Top
afratton
Guest

Teoricamente le piste off non è che dovrebbero essere delle pietraie ... certo la 1:8 essendo piu alta sente meno lo sconnesso ( come guida ) ,sta poi vedere come ti arriva ridotta a fine giornata se non è una macchina di buona qualità .
Vecchio 10 maggio 09, 19:53   #34 (permalink)  Top
afratton
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
tempo addietro ho preso una corally per fare esperienza nel mondo elettrico avendo fatto sempre scoppio 1/8
beh lo rivenduta in quanto proprio non mi ci trovavo come dimensioni.
la 1/8 , per me, è la più giusta come scala.
ed è quella che tio fa divertire di più se non tieni una pista vicino.
le 1/10 nei piazzali o in caso di off nei campi arrancano
invecenella scala 1/8 la rally game e nell off la buggy fuori dalle piste si possono tranquillamente usare
Beh certo se uno pretende di far correre un buggy 1:10 in un campo appena arato fa poca strada ,in questo caso molto meglio un monster .
personalmente non prediligo nessuna delle due categorie ,attualmente sto con le 1:10 ( elettriche ) per una semplice questione economica . Spendere 500/700 euro per una scoppio 1:8 seria per ora non posso ,spenderne 200 per una 1:8 rtr che va in pezzi dopo 2 giorni non ci penso neppure . Nella categoria 1:10 elettrico ho trovato il giusto compromesso
Vecchio 10 maggio 09, 19:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Beh certo se uno pretende di far correre un buggy 1:10 in un campo appena arato fa poca strada ,in questo caso molto meglio un monster .
personalmente non prediligo nessuna delle due categorie ,attualmente sto con le 1:10 ( elettriche ) per una semplice questione economica . Spendere 500/700 euro per una scoppio 1:8 seria per ora non posso ,spenderne 200 per una 1:8 rtr che va in pezzi dopo 2 giorni non ci penso neppure . Nella categoria 1:10 elettrico ho trovato il giusto compromesso
Stessa cosa vale per me...senza contare poi che il mio buggy elettrico lo posso usare ovunque dato che "non fà rumore". A me è dispiaciuto molto abbandonare lo scoppio, anche perchè avevo veramente dei bei modelli, purtroppo però abitando in città ed avendo poco tempo libero non posso allontanarmi ogni volta per correre magari una o due ore.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 20:04   #36 (permalink)  Top
afratton
Guest

Eh ,esatto ,anche la questione rumore . Pure per questo ho preso una 1:10 elettrica ,per poter scendere sotto casa nel piazzale a far due giri alla sera senza rompere i maroni a tutti ... oppure quando piove girare in cucina/soggiorno per il piacere di mia moglie ..
Vecchio 10 maggio 09, 21:00   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
io per fare questo ho preso quei modellini da 10 euro all auchan
quelli con le luci davanti per interderci
e mi ci diverto pure
Citazione:
... oppure quando piove girare in cucina/soggiorno per il piacere di mia moglie ..
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:01   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
io per fare questo ho preso quei modellini da 10 euro all auchan
quelli con le luci davanti per interderci
e mi ci diverto pure
ehhehehe ti voglio vedere a girare con mamba e 3S in soggiorno!!!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:05   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Secondo me tra 1:10 e 1:8 è solamente questioni di gusti e simpatie. Come tra benzina ed elettrico . Poi si sà ,spesso molte persone associano il "più grosso = migliore " e "più piccolo = giocattolino " ; poi vai a vedere e a parità di spesa una 1:10 ti seppellisce una 1:8 a livello di prestazioni ,qualità dei materiali e affidabilità .
Ovviamente se andiamo a confrontare una 1:10 rtr da 160 euro con una 1:8 da 500 euro ,vince la 1:8 .
no no.. vince quello con il dito meglio...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:14   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Secondo me tra 1:10 e 1:8 è solamente questioni di gusti e simpatie. Come tra benzina ed elettrico . Poi si sà ,spesso molte persone associano il "più grosso = migliore " e "più piccolo = giocattolino " ; poi vai a vedere e a parità di spesa una 1:10 ti seppellisce una 1:8 a livello di prestazioni ,qualità dei materiali e affidabilità .
Ovviamente se andiamo a confrontare una 1:10 rtr da 160 euro con una 1:8 da 500 euro ,vince la 1:8 .
oddio dai no .. non dire cosi.. vuoi dire che una macchina da 500 euro per forza di cose vince contro una da 160? Nel modellismo la macchina conta ma è nulla a confronto di quanto conta il pilota.
Una 1/8 in pista non ha confronto .. le 1/10 sono leggere e hanno meno possibilità di settaggio causa appunto il peso ridicolo che le rende saltellose ad ogniminima buca.
Io ho corso un sacco con le 1/10 .. ma ora .. provato e testato le 1/8 dico con tutta sincerità che non hanno confronto in pista... certo le spese sono non di poco superori e le mani al portafoglio bisonga metterle n maniera pesante.
Poi dipende che uso ne fai.. se non si fa pista vai sicuro su 1/10 che c'è vasta scelta, prezzi contenuti e ottime prestazioni.

Bookmarks