Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 16:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Ovviamente con le 1/8 si hanno meno limitazioni ma facendo questo discorso allora meglio le 1/5 scoppio che di limitazioni ne hanno ancora meno.
Poi ovviamente si tratta di gusti e di esigenze. Se si desidera fare gare allora meglio le 1/10 dato che di 1/8 ancora non c'è quasi nulla. Se l'esigenza è quella di giocare, magari in un prato o su terreni belli dissestati, allora meglio le 1/8 dato che per le 1/10 il fondo deve essere molto buono.
Vediamo poi un pò come evolvono le cose....
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 16:43   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah.. io ho sia una 1/10 B44 WE che una losi 8ight 2.0-E, che una fg baja 4x4 1/5..

sono tre macchine differenti, tre prestazioni differenti (la 1/8 vola, la 1/10 molto meno, la 1/5 in alcuni casa è proprio ferma.. )

la guidabilità della 1/10 è senz 'altro superiore specie nei tracciati piccoli, è ovvio... le dimensioni contano..

ma in una pista da 1/8 è impensabile andarci con una 1/10.. nei salti sei sempre corto.. nei rettilinei i motori muoiono...

sono due cose diverse che solo in una pista da 1/10 possono al limite coesistere.. al limite perchè non è facile girare curve lente con una 1/8 che è il doppio in termini di dimensioni.. cosa che magari una 1/10 gira a metà gas

io le trovi divertenti entrambi, ma la 1/8 dà altre soddisfazioni è inutile negarlo..

specie se in pista c'è qualche scoppio che viene sotterrato da una nuvola di polvere sibilante...
le 1/5 rimangono uno sfizio secondo me.. senza una pista adeguata ovviamente
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 16:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Infatti. Si tratta proprio di cose diverse.
L'unica cosa certa è che ora come ora di competizioni di un certo livello si parla solo per le 1/10 (ovviamente parliamo esclusivamente di elettrico).
Poi sono gusti...ad esempio adesso corro con l'elettrico per tutta una serie di motivi ma il mio cuore è rimasto allo scoppio.
A mio avviso quando si acquista un automodello la prima domanda da farsi è: quali sono le esigenze?
Da lì poi si decide tutto.
Vecchio 10 maggio 09, 18:51   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
toc toc
ce nessuno
so già uscite 1/8 ep de casa come mammate la fatta

Toy Fair 2009 - Hobao » Red RC - RC Car News
questa è una, ma altre ce ne so o stanno arrivando

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Appunto...sono il futuro che come tale è ancora incerto.
Dato che "siamo ancora nel presente" personalmente preferisco puntare sulle 1/10 ed aspirare ad avere il meglio in questa scala.
Tra qualche anno (uno o due...) se esce un modello 1/8 elettrico, progettato da zero per essere elettrico magari me lo prendo.
qui ti do pienamente ragione
Citazione:
.......La prima domanda da farsi è: quali sono le esigenze?
Da lì poi si decide tutto.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:54   #25 (permalink)  Top
User

troppa gente la presa e relegata in garage a far compagnia alla 1/1 per mancanza di spazi a lei dedicati adeguati.
chissa perchè in Italia fan solo per i tossici o categorie affini
se uno è un ragazzetto normale manco se lo cagano.
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
le 1/5 rimangono uno sfizio secondo me.. senza una pista adeguata ovviamente
Vecchio 10 maggio 09, 18:58   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
toc toc
ce nessuno
so già uscite 1/8 ep de casa come mammate la fatta

Toy Fair 2009 - Hobao » Red RC - RC Car News
questa è una, ma altre ce ne so o stanno arrivando
Probabilmente mi sono espresso male; intendevo semplicemente dire che la categoria 1/8 elettrico è ancora troppo giovane e a mio avviso non ci sono ancora modelli veramente rappresentativi. Tra qualche anno, se la categoria prende piede, sicuramente si avranno soluzioni innovative caratteristiche così come le hanno le altre categorie. Per ora però non vedo qualche cosa di veramente attraente che mi spinga a prendere una 1/8 elettrica.
Vecchio 10 maggio 09, 19:08   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
troppa gente la presa e relegata in garage a far compagnia alla 1/1 per mancanza di spazi a lei dedicati adeguati.
chissa perchè in Italia fan solo per i tossici o categorie affini
se uno è un ragazzetto normale manco se lo cagano.

infatti.. io prima ho preso la 1/5.. poi ho preso l'escavatore e mi son fatto la pista.. dove giro anche con le 1/8 e 1/10..

naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:10   #28 (permalink)  Top
User

capito!
te aspetti la kioscio o la mugen o altre marche arcinote
la hobao non te sembra rappresentativa abbastanza ( e sbagli perche guarda che telaio stretto che han fatto)

Citazione:
Probabilmente mi sono espresso male; intendevo semplicemente dire che la categoria 1/8 elettrico è ancora troppo giovane e a mio avviso non ci sono ancora modelli veramente rappresentativi. Tra qualche anno, se la categoria prende piede, sicuramente si avranno soluzioni innovative caratteristiche così come le hanno le altre categorie. Per ora però non vedo qualche cosa di veramente attraente che mi spinga a prendere una 1/8 elettrica.
Vecchio 10 maggio 09, 19:17   #29 (permalink)  Top
User

anche mi mera venuta voglia di prenderla
ma prima di fare ordine mi so messo a caccia di ambient per usarla
beh, liberi di crederci: da casa della mia compagna a casa mia ( una 30 di km) non ho trovato un campo incolto

beh ho lasssiato perdere

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
infatti.. io prima ho preso la 1/5.. poi ho preso l'escavatore e mi son fatto la pista.. dove giro anche con le 1/8 e 1/10..

Vecchio 10 maggio 09, 19:31   #30 (permalink)  Top
afratton
Guest

Secondo me tra 1:10 e 1:8 è solamente questioni di gusti e simpatie. Come tra benzina ed elettrico . Poi si sà ,spesso molte persone associano il "più grosso = migliore " e "più piccolo = giocattolino " ; poi vai a vedere e a parità di spesa una 1:10 ti seppellisce una 1:8 a livello di prestazioni ,qualità dei materiali e affidabilità .
Ovviamente se andiamo a confrontare una 1:10 rtr da 160 euro con una 1:8 da 500 euro ,vince la 1:8 .
Rispondi

Bookmarks