Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 19:01   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
mika devi farlo a mano????
grande....è vero, ma sara' che non gliela facevo piu'....come vedo che si puo' svicolare non ci penso su un attimo, anche se a conti fatti quello del kit serpent a mente riposata.... non è stato un buon acquisto...tutt'altro... invece di spendere 60 euroni, bastava una elle di alluminio da 5 mm e il gioco era fatto
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 19:36   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di wingsonayr

Data registr.: 08-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
grande....è vero, ma sara' che non gliela facevo piu'....come vedo che si puo' svicolare non ci penso su un attimo, anche se a conti fatti quello del kit serpent a mente riposata.... non è stato un buon acquisto...tutt'altro... invece di spendere 60 euroni, bastava una elle di alluminio da 5 mm e il gioco era fatto

E' una cosa che penso anche io sai...NIK60, potresti gentilmente postare foto e dimensioni della piastra che hai creato?

ma nel kit serpent c'è anche una corona per monomarcia o sbaglio?
e come farei senza il kit per i rapporti?
c'è possibilità di montare un pignone a due marce?
Grazie
wingsonayr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 19:57   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wingsonayr Visualizza messaggio
E' una cosa che penso anche io sai...NIK60, potresti gentilmente postare foto e dimensioni della piastra che hai creato?

ma nel kit serpent c'è anche una corona per monomarcia o sbaglio?
e come farei senza il kit per i rapporti?
c'è possibilità di montare un pignone a due marce?
Grazie
intendi dire la piastrina modificata? nel kit c'è anche il trascinatore per la corona...in pratica funziona cosi'..... il cambio lo devi togliere tutto ... devi lassciare solo l'asse nudo e crudo...cosi' come il freno e tutti i suoi accessori compreso il servo ( non va' proprio installato) si usa solo un pignone modulo uno(1) con foro da 5mm che si monta sul motore il numero di denti varia in base al motor...alle lipo..ma questo è e sara' l'ultimo dei problemi .sull'asse andra' poi montato il trascinatore che vedi in figura insieme alla corona...la spina passante fermera' il tutto perchè dietro al trascinatore c'è lo scasso dove andra' ad inserirsi la spina
Vecchio 09 febbraio 11, 20:09   #34 (permalink)  Top
User

....la possibilita' di montare il cambio ci sarebbbe..........Capricorn RC Serpent 960 EP Conversion update 2 » Red RC – RC Car News

anche se tutti dicono che non serve......ma sicuramente male non gli fa' secondo me, anche se non posso affermarlo con certezza non avendo fatto nessuna prova in merito, un effetto collaterale positivo nel lasciare il cambio è l'aumento della durata delle lipo in quanto l'effetto frenante non è dovuto al motore elettrico ma al freno meccanico..uno negatio è lasciare il servo e tutti gli accessori con conseguente aumento di peso ( 100 grammi..?) e poi lo spazio per mettere tutto in ordine si riduce ancora di piu'
Vecchio 09 febbraio 11, 20:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di wingsonayr

Citazione:
intendi dire la piastrina modificata? nel kit c'è anche il trascinatore per la corona...in pratica funziona cosi'..... il cambio lo devi togliere tutto ... devi lassciare solo l'asse nudo e crudo...cosi' come il freno e tutti i suoi accessori compreso il servo ( non va' proprio installato) si usa solo un pignone modulo uno(1) con foro da 5mm che si monta sul motore il numero di denti varia in base al motor...alle lipo..ma questo è e sara' l'ultimo dei problemi .sull'asse andra' poi montato il trascinatore che vedi in figura insieme alla corona...la spina passante fermera' il tutto perchè dietro al trascinatore c'è lo scasso dove andra' ad inserirsi la spina
Si, la piastrina modificata, con foto e dimensioni, magari risparmio un pò...
poi resterebbe il problema del trascinatore che dovrei(se possibile) comprare a parte...
per le 2 marce pare e dicono che col 2200 non serva, e poi non ci sarebbe possibilità del freno a disco con questo motore che è + grande(almeno credo)
Vecchio 09 febbraio 11, 20:54   #36 (permalink)  Top
User

...no aspè...la piastrina modificata è solo piu' lunga di quella originale serpent, e poi l'ho avvitata al suo supporto, quindi se parti da questo punto i 60 euri comunque li spendi...il problema del trascinatore è facilmente risolvibile, io ho usato il trascinatore di una macchina rally una mz2, limportante è, che abbiano il foro da 6mm come l'asse del cambio
Vecchio 09 febbraio 11, 21:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di wingsonayr

Citazione:
...no aspè...la piastrina modificata è solo piu' lunga di quella originale serpent, e poi l'ho avvitata al suo supporto, quindi se parti da questo punto i 60 euri comunque li spendi...il problema del trascinatore è facilmente risolvibile, io ho usato il trascinatore di una macchina rally una mz2, limportante è, che abbiano il foro da 6mm come l'asse del cambio
allora compro il kit che ha banchino(da modificare) e trascinatore + corona e sono apposto! giusto?
Vecchio 09 febbraio 11, 21:41   #38 (permalink)  Top
User

... è si, atrimenti L ...e vai di trapano ...seghetto, certo ci vuole un minimo di manualita', e attrezzautura, invece con il kit è tutto fatto...o quasi, pero' costa pure 60 euri.... la corona non è compresa nel kit
Vecchio 09 febbraio 11, 21:42   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di wingsonayr

Citazione:
... è si, atrimenti L ...e vai di trapano ...seghetto, certo ci vuole un minimo di manualita', e attrezzautura, invece con il kit è tutto fatto...o quasi, pero' costa pure 60 euri.... la corona non è compresa nel kit

azzoo ...allora la corona o prendo una delle due o me ne compro un paio nuove...
tu dove ti rifornisci?
Grazie per tutto cmq
Vecchio 09 febbraio 11, 21:51   #40 (permalink)  Top
User

c'è un mio amico di terni che ha un suo negozio, quando capita a roma e mi serve qualcosa me lo porta.oppure nei vari negozi on line....ma attualmente hai solo il modello.. e devi prendere il combo castle 2200kv...in italia o fuori?

Comunque se prendi il 2200 è un mostro dicono...ma sei quasi obbligato a farlo andare a 6s se vuoi sverniciare le nitro....sabato ho fatto solo qualche giro cxon un 2700 kv l'ho mandato a 6s....una cosa spaventosa..
Rispondi

Bookmarks