Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 14:42   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Guarda questa è la regola piu basilare per trovare il giusto rapporto...ora il velineon io non ce l'ho e da quanto ho capito sembra sia normale che lavori a quelle temperature...una domanda ma usando il velineon in un mezzo RTR che lo monta come primo equipaggiamento coi rapporti di scatola e con le batterie consigliate che temperature fa???
Provate a tenere queste come paragone...
ciao

Ti rispondo immediatamente: Con rapporti di scatola e lipo 2s, in piena estate, raggiunge gli 80°... con le 3s raggiunge i 100° e dopo una diecina di minuti devi mollare pena i 110° ed oltre.
Parlo di oltre 30° di temp aria senza dissipatori e senza ventole... come traxxas ha fatto!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 14:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusate penso sia il topic giusto.
ho appena elaborato una nuova teoria più sofisticata della precedente sulla durata dei motori.
allora il nuov teorema culats prevede che un motore se gira senza il minimo sforzodato della trasmissione cede allo stesso modo che non avendo magari un pignone lungo. questo perchè girando a "vuoto" prende il massimo dei giri per lui possibili quindi sarebbe come in qualche modo autocircuitargli gli avvolgimenti.

secondo mè è molto attendibile questa, cosa ne dite siete daccordo???
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 14:45   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
io ho un pigno 14 ma me lo tengo
non costano tanto,magari da te non li trovi,cmq sulla inferno rende abbastanza bene,,quando avevo il silverarrow in accellerazione DA PAURA e velocità intorno ai 55/60 kmh che non è male...se sei in pista a quella velocità e acchiappi un salto voli!!!!

ps non mi avete ancora detto gli amperaggi dei vari motori medusa

Skiev riformulo la domanda a te
la mia inferno st us l'ho usata 2 volte col silverarrow, e come manovrabilità non cè storia...però vorrei upparla con qualcosa di serio...sennò forse ci sarebbe un ragazzo che mi venderebbe un telaio di una inferno st-r a 170/180 euri...che ne dici?meglio uppare la mia o prendere quella?sarei molto tentato a prendere la st-r....
La St-R altro non è che la 777 con tutte le innovazioni rispetto la 7.5.
Il salto c'è... ma la US ha comunque accorgimenti importanti...
Non saprei che dirti... ma ti vende il roller completo? Se si... potresti vendere il tuo così la differenza sarebbe accettabile
A volte ho voglia di prendere il kit di trasformazione della mia 777
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:34   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
si skiev,mi darebbe il telaio completo...il problema è che non riesco a vendere la mia...eppure è a posto,non capisco perchè non se la vogliono prendere
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 00:47   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
no le differenze sono tante dalla st-us alla st-r oppure la rr sono i differenziali piu pieni di ingranaggini , coppie coniche specifiche per i modelli st-r ed rr cioe con gli ingranaggi storti sia sul pignoe che sulla corona cosi da avere ingranaggi piu robusti ovviamente omocinetici presenti ovunque e un piu preciso montaggio delle ruote con trascinatori fatti meglio e telai fatti con migliori leghe di alluminio ,freni con ferodo migliore anche se non importa oltre che barre stadilizzatrici ant e post e barre di rinforzo telaio e tanti piccoli particolari in alluminio per impreziosire il modello. uppare un modello base costerebbe troppo se te lo propongono specialmente in versione allungata rr prendilo altrimenti la tua e gia bella cosi .....sfruttala
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 00:49   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ascolta scusa la forse poca professionalità ma non fai prima a tenerti quella che hai trasformarla poi quando sei stufo o la macini la butti oppure sistemi e rivendi e ti prendi sta 777???
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 12:57   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
il mio difetto è di essere troppo indeciso....vedrò cosa combinerò....
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 23:35   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
posto quì i miei ultimi quesiti che mi sono passati per la mente in questi ultimi tempi:

stavo apputo pensando a come poter rafreddare meglio i nostri motori e se si facesse una specie di cassa ermetica tipo un involucro che racchiude il brushless, in cui ci scorra attraverso dell'acqua(se qualcuno ha presente un polmone delle macchine a metano o gpl) e si portassero i due tubicini (1o di mandata ed uno di scarico) all'interno di un radiatorino.
il tutto unito con una pompetta idraulica(azionata dal pignone stesso)collegata al tubicino di mandata!?
questa non mi sembra una cattiva idea.... per il micro radiatorino e la pompetta si possono reciclare da altre aplicazioni manca solo l'involucro avvolgi motore.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 23:47   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Ci sono i collettori motori per barche:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 23:54   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
La Fine Design Usa produce un kit simile,montato su una Kyosho Inferno Gt:
Contact Us
niferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore consigliato per deproncino alex28 Aeromodellismo Volo 3D 0 26 settembre 08 14:35
brushless per driftare consigliato o sconsigliato ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 17 settembre 08 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002