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Vecchio 06 maggio 09, 23:20   #31 (permalink)  Top
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allora come sempre aprofitto per fare un altra richiesta di aiuto!
c'è nessuno con un pigno da 14 che non usa e può gentilmente vendermi??
così magari a 4s forse nei dritti non mi umiliate più di tanto!!
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Vecchio 07 maggio 09, 19:32   #32 (permalink)  Top
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io ho un pigno 14 ma me lo tengo
non costano tanto,magari da te non li trovi,cmq sulla inferno rende abbastanza bene,,quando avevo il silverarrow in accellerazione DA PAURA e velocità intorno ai 55/60 kmh che non è male...se sei in pista a quella velocità e acchiappi un salto voli!!!!

ps non mi avete ancora detto gli amperaggi dei vari motori medusa

Skiev riformulo la domanda a te
la mia inferno st us l'ho usata 2 volte col silverarrow, e come manovrabilità non cè storia...però vorrei upparla con qualcosa di serio...sennò forse ci sarebbe un ragazzo che mi venderebbe un telaio di una inferno st-r a 170/180 euri...che ne dici?meglio uppare la mia o prendere quella?sarei molto tentato a prendere la st-r....
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kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????

Ultima modifica di thomas.dobby : 07 maggio 09 alle ore 19:36
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Vecchio 07 maggio 09, 20:03   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
ps non mi avete ancora detto gli amperaggi dei vari motori medusa
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Vecchio 07 maggio 09, 20:14   #34 (permalink)  Top
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io sono soddisfatto delle performance nel misto tomas ma sui dritti veramente è inguardabile. ora visto che scalda il giusto si può dire con il 13 oserei mettere il 14 il problema è che NON LO TROVO!!
IL 14 sembra un pezzo raro vendibile solo ad alcuni eletti!!!!

ps la pista dove vado si può dire che è tutto un misto ha solo un micro drittino ma in quel punto mi sverniciano.
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Vecchio 08 maggio 09, 12:47   #35 (permalink)  Top
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Ciao come anticipato in pm ho fatto questo conto velocissimo
2350kv x 13 : 2000 kv= 15,3 circa
Questo per paragonare il vecchio motore ez a 4s e pigno 13 col nuovo...
Credo potresti ptovare a montare il 16 a 4s per una prova, infatti la velocità finale sarebbe uguale a quella del kit ez, quindi la potenza espressa dall'esc col nuovo motore a 16T è molto simile a quella del vecchio motore a 13t.
Monitora bene le temperature.
Una piccola regola che si usa è che la temperatura dell'esc e del motore devono essere molto simili
Se l'esc è caldo e motore è freddo bisogna montare un pignone piu piccolo
Se l'esc è freddo e motore è caldo bisogna allungare i rapporti.
ciao
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Vecchio 08 maggio 09, 13:18   #36 (permalink)  Top
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ora provo! cmq il mio caso è il secondo sempre considerando che caldo per il medusa saranno 45(in pista ,nei piazzali non scalda) gradi la esc baa e più fredda della temperatura ambiente
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Vecchio 08 maggio 09, 13:30   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Se l'esc è caldo e motore è freddo bisogna montare un pignone piu piccolo
Se l'esc è freddo e motore è caldo bisogna allungare i rapporti.
ciao
Vale anche per il Velineon sta regola?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 08 maggio 09, 13:49   #38 (permalink)  Top
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Guarda questa è la regola piu basilare per trovare il giusto rapporto...ora il velineon io non ce l'ho e da quanto ho capito sembra sia normale che lavori a quelle temperature...una domanda ma usando il velineon in un mezzo RTR che lo monta come primo equipaggiamento coi rapporti di scatola e con le batterie consigliate che temperature fa???
Provate a tenere queste come paragone...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:52   #39 (permalink)  Top
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[QUOTE=gabry356;1543692]Guarda questa è la regola piu basilare per trovare il giusto rapporto...ora il velineon io non ce l'ho e da quanto ho capito sembra sia normale che lavori a quelle temperature...una domanda ma usando il velineon in un mezzo RTR che lo monta come primo equipaggiamento coi rapporti di scatola e con le batterie consigliate che temperature fa???
Provate a tenere queste come paragone...
ciao
Stavo pensando che sarebbe stato interessate avere un'idea della temperatura dell'esc quando si è smagnetizzato il 2350kv....forse era rapportato corto e frullava come se fosse stato quasi in folle...
Comunque stanno arrivando i nuovi rotori che dovrebbero tenere fino a 6s...per cui si risolve il problema alla radice.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 14:08   #40 (permalink)  Top
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hoooooo finalmente velocità degne di nota non scalda tanto con il 16 e 4s ho tenuto il timing un pò meno tirato 11.25gradi ed aumentato il punch di uno anche se non faceva cocing nemmeno prima.
ora bisogna vedere le temperature in pista.....secondo me alla fine il rapporto giusto sarà tipo un 15.
se non scalda sabato mi ritengo apposto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
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