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Vecchio 05 maggio 09, 23:54   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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quello che mi hai consigliato tu almeno la marca c'è.

no buono niente da dire,buono veramente ho solo sbagliato il tipo ,sicurissimo che è uno dei migliori ,per ora però sono sempre ad una mezza via, in quanto non posso ritenermi pienamente soddisfatto per il fatto che il gap come prestazioni è molto, ma come affidabilità penso siano veramente formidabili.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 18:57   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
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grazie putro per il link...allora vi spiego per bene la situazione....io ho sta kyosho inferno,ho anche un esc shulze 12.97fe che di norma supporta 12 nimh ma se si alimenta la ricevente a parte supporta anche 18 nimh o 6 lipo,per me fare girare un motore anche a 4s va piu che bene,il 6s era solo per motivo di curiosità...cmq a parte tutto ho visto sti medusa e sembrano ottimi come qualità/prezzo,solo una cosa,il mio esc è 97A continui e 128A di picco,un medusa da 2000kv quanti A è???perchè sul sito uncè scritto
cmq grazie a tutti ragà per i consigli che date

per culatello
va bene la inferno eh..
io l'ho usata 2 volte col silverarrow, e come manovrabilità non cè storia...però vorrei upparla con qualcosa di serio...sennò forse ci sarebbe un ragazzo che mi venderebbe un telaio di una inferno st-r a 170/180 euri...che ne dici?meglio uppare la mia o prendere quella?sarei molto tentato a prendere la st-r....
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:19   #23 (permalink)  Top
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in america col mamba max (100A di max) ( non il mamba max monster) usano il 36-60-2200kv con 4s e bec esterno perche il mamba max supporta ufficialmente fino a 3s lipo ma col bec hanno scoperto che fino a 6s funge
quindi
se non puoi spararti un neu chiappa un medusa ( da fioroni so giusti i prezzi)
la scelta:
36-60-2200kv
36-70-2300kv
la seconda se vuoi piu coppia ma 50grammi di piu
se non sai scegliere fa tesda o croce

altro non ce
l accoppiata 4s 36-60-2200 è più che ottima nei buggy

se poi vuoi strafare e puoi permertterti 5s o 6s lipo allora scendi di kv
in questo caso invece del 1600 preso dal Nafta opterei per il 36-60-1800kv

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Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
grazie putro per il link...allora vi spiego per bene la situazione....io ho sta kyosho inferno,ho anche un esc shulze 12.97fe che di norma supporta 12 nimh ma se si alimenta la ricevente a parte supporta anche 18 nimh o 6 lipo,per me fare girare un motore anche a 4s va piu che bene,il 6s era solo per motivo di curiosità...cmq a parte tutto ho visto sti medusa e sembrano ottimi come qualità/prezzo,solo una cosa,il mio esc è 97A continui e 128A di picco,un medusa da 2000kv quanti A è???perchè sul sito uncè scritto
cmq grazie a tutti ragà per i consigli che date

per culatello
va bene la inferno eh..
io l'ho usata 2 volte col silverarrow, e come manovrabilità non cè storia...però vorrei upparla con qualcosa di serio...sennò forse ci sarebbe un ragazzo che mi venderebbe un telaio di una inferno st-r a 170/180 euri...che ne dici?meglio uppare la mia o prendere quella?sarei molto tentato a prendere la st-r....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:22   #24 (permalink)  Top
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ma noi ti si era detto di prendere il 36-60-2200kv avendo studiato un casino di trasformazioni su monstrer.com
ma tu più cocciuto e tesdardo di un mulo siculo
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quello che mi hai consigliato tu almeno la marca c'è.

no buono niente da dire,buono veramente ho solo sbagliato il tipo ,sicurissimo che è uno dei migliori ,per ora però sono sempre ad una mezza via, in quanto non posso ritenermi pienamente soddisfatto per il fatto che il gap come prestazioni è molto, ma come affidabilità penso siano veramente formidabili.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:05   #25 (permalink)  Top
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si ma la marca per lo meno è stata medusa!
il prossimo motore è quello che mi hai detto ho capito la lezione.

per tomas: caro tomas io sono forse il più ignorante di queste cose....per nomi ,sigle...non so nemmeno come si chiama di preciso la mia!
devi chiedere a schiev per queste cose......
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Vecchio 06 maggio 09, 22:17   #26 (permalink)  Top
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ragazzi scrivo qui non so più dove sia il mio topic sui motori...

allora dovete aiutarmi non stò capendo più nulla veramente!!!
ora sappiamo tutti che il mio medusa è fermo immobile con le 4s ed il pigno da 13 ok.
stasera claudio facendomi vedere la sua mi sono reso conto che dovevo fare qualche cosa per la velocità!!
ho montato dritto dritto il 16 di pigno ed ho fatto la prova che mi detto il gabri ,di provare con le 3s perchè mi va di più????
cioè mi va di più con le 3s ed il 16 avendo anche una notevole coppia che non con il 13 e le 4s!!!!
è normale??
io pensavo che con le 3s il mio 2000kv si rifiutasse addirittura di farmi la salita dello scivolo...inluminatemi che non capisco più nulla!
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Vecchio 06 maggio 09, 22:50   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi scrivo qui non so più dove sia il mio topic sui motori...

allora dovete aiutarmi non stò capendo più nulla veramente!!!
ora sappiamo tutti che il mio medusa è fermo immobile con le 4s ed il pigno da 13 ok.
stasera claudio facendomi vedere la sua mi sono reso conto che dovevo fare qualche cosa per la velocità!!
ho montato dritto dritto il 16 di pigno ed ho fatto la prova che mi detto il gabri ,di provare con le 3s perchè mi va di più????
cioè mi va di più con le 3s ed il 16 avendo anche una notevole coppia che non con il 13 e le 4s!!!!
è normale??
io pensavo che con le 3s il mio 2000kv si rifiutasse addirittura di farmi la salita dello scivolo...inluminatemi che non capisco più nulla!

E' possibile sia come dici... anche se l'allungo, dai calcoli "virtuali", è più o meno uguale... 48 km/h con le 3s 52 km/h con le 4s
Potrebbe essere, invece, che la ripresa espressa sia maggiore con la configurazione a 3s per diversi motivi.
Per prima cosa, se giri corto (13) il motore sforza meno ma "trasforma" anche meno coppia in allungo. Cioè... se metti un pignone da 8 avrai una coppia mostruosa ma la ripresa ti sembrerà minima.
Con il 16 trasformi molta più coppia in allungo ed in pratica ottieni un'efficienza migliore... considera poi che più aumenti i volt più diminuisce la curva di coppia del motore... quindi prendi sicuramente qualche giro in meno...
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Vecchio 06 maggio 09, 22:51   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi scrivo qui non so più dove sia il mio topic sui motori...

allora dovete aiutarmi non stò capendo più nulla veramente!!!
ora sappiamo tutti che il mio medusa è fermo immobile con le 4s ed il pigno da 13 ok.
stasera claudio facendomi vedere la sua mi sono reso conto che dovevo fare qualche cosa per la velocità!!
ho montato dritto dritto il 16 di pigno ed ho fatto la prova che mi detto il gabri ,di provare con le 3s perchè mi va di più????
cioè mi va di più con le 3s ed il 16 avendo anche una notevole coppia che non con il 13 e le 4s!!!!
è normale??
io pensavo che con le 3s il mio 2000kv si rifiutasse addirittura di farmi la salita dello scivolo...inluminatemi che non capisco più nulla!
Fabio... evidentemente con il pignone da 16 e lipo a 3s riesci a far lavorare il motore nel suo range ottimale... mentre a 4s e pignone da 13 sale in una zona di giri dove ha poca coppia...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:13   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ci sono rimasto quasi male pensavo di ottenere un qualche cosa di molto lento invece se la cavicchia abbastanza!
a sto punto può essere sia come dici tu edo che come dice skiev!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:17   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Già... credo che, anche se con parole diverse, volessimo dire esattamente le stesse cose.
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