Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 09, 13:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Bi se vuoi far dimagrire la tua Losotta tutta ciccia e brufoli

Visto che ormai il peso è diventata un fissa di molti e non solo del grande Bi
guardatevi questo:
lo metto su per farvi vedere la differenza di peso anche solo di un bicchierino,
alla fine un 200 gr in meno ci scappano ma per un uso amatoriale vale la pena?
Losi 8t Tekno V3 build process pics - RC-Monster Forums

per esempio le corna posteriori
da 46.6 a 13,5 grammi!!!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 15:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
diciamo che è uno dei punti di snodo sulle 1:8 convertite..
cmq..la cosa diventa fondamentale solo se pratichi gare ufficiali.. come facciamo noi che ce la viviamo sul burlesco divertisemont e pilotismo allo sbaraglio....la cosa diventa abbastanza marginale ..quando il mezzo l' hai in casa..quello è ..e quello pesa..al max puoi limare su qualcosa..ma di sicuro non spendere 300eu..x up che alla fine ti tolgono anche 300gr....ma anche un pezzo di mutuo..quindi direi di continuare sul tecnico\burlesco senza troppo addentrarci nel mondo delle gare dove i portafogli si strizzano dal panico e dove la corsa non è mai finita..
in ultimo..+ ci si spinge verso modelli ultraleggeri + si incozza in sorprese amare....a soldi e rotture..
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 01:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
pur essendo assolutamente d'accordo con REFU, ringrazio Putro per la attenta segnalazione.Magari fare un post specifico mi pare davvero esagerato, ma il Putro è Putro, no?

Tecnicamente è una libidine di progetto.
Magari alcuni particolari non costano troppo ( assi e pin in titanio? ).
Alcuni UP Fioroni sono già presenti sulla BILOSI ( acqusitata con gli UP ERGAL su ruote, braccetto centrale, bicchierino con oring, ecc ).

Magari , e dico magari, un giorno mi prendo un pezzo di carbonio e le cornina me le faccio da solo...

Non riesco a trovare nel sito FIORONI la diff di peso fra i pezzi originali e i suoi. Nepure quello del telaio....... peccato. Ho trovato un telaio LOSI Fioroni usato, ma senza dati tecnici non mi azzardo. Dice solo che è 3mm. Il telaio orignale è 4 mm???
Neppure il kit del telaio TEKNO indica i pesi.

CMQ Grazie di nuovo, Le foto ora le memorizzo nella mia RAM Mentale e vedrò cosa escogitare.

Oltre alla Nutella per la ciccia e i brufoli!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 01:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao bimoto oggi o visto che un pò il peso conta devo far dimagrire la kyoshola di almeno 250 grammi pensavo di sforacchiare il supporto lipo o addirittura di rifarlo in alluminio e di fare tre fori sul supporto motore.
poi ci credo che il modello del vostro amico @ndrea non pesa oggi l'ho guardata per un pò è tutta in carbonio caspita.
è stupenda, anche se l'ho osservata per molto poco posso dire che non è un progetto artigianale, sono tutte parti nate specificatamente per quel modello.tcosa ha deciso per il kit di allegerimento per la tua??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
non faccio nulla di clamoroso. Cerco i pesi dei telai TEKNO e FIORONI, ma sono scettico.

direi di continuare la conversazione sul post Bi_losi.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La tua casella PM è piena al 100% ?? enzoamodio Segnalazione Bug e consigli 7 01 settembre 08 08:20
Faccela vedere...la tua buggy!!! :) hyperseven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 76 27 aprile 08 19:57
Aiuto come far dimagrire il mio aereomodello a scoppio emavolatile Aeromodellismo 3 07 luglio 07 15:19
Come vuoi la coda? porcu69 Aeromodellismo 23 28 luglio 04 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002