30 aprile 09, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: Ascoli Piceno
| Info Batterie Motore Brushless
Volevo chiedervi una semplice informazione riguardo ai motori Brushless: se per esempio sulla mia auto volessi montare un motore Brushless DEVO PER FORZA METTERE BATTERIE LIPO oppure posso continuare con le batterie NiMH che monto attualmente? E poi solo per curiosità che differenza c'è a livello di prestazioni tra batt. Lipo e NiMH? Grazie |
30 aprile 09, 16:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
un motore brushless non implica che devi usare le lipo... l'uso delle lipo è preferito per la qualità e la quantità di erogazione della corrente chi monta un motore brushless lo fa perchè cerca prestazioni.... le lipo hanno prestazioni superiori alle nimh tu su di una Ferrari useresti benzina "da fossi" o una buona 105 ottani? |
30 aprile 09, 16:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no puoi mettere tranquillamente le nimh anzi strssi meno tutto quanto perchè le nimh non riescono a dare tutto ciò che il motore riesce a chiedere. le nimh hanno la caratteristica di essere più semplici da utilizzare e sono decisamente più robuste, ovviamente la loro capacità è inferiore nel senso max 10c (se sono di marche ottime )di scarica contro le lipo che superano agevolmente i 25-30c . pesano il doppio rispetto ad una lipo con la stessa capacità . poi le nimh una cella corrisponde a 1,2v mentre le lipo 1a cella =3,7v ...........poi ci sono molte altre piccole differenze che altri ti spiegheranno |
30 aprile 09, 16:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Quoto in todos Edoardo e Culatello. Aggiungo di mio che se hai già delle Ni-Mh in casa e vuoi mettere un brushless vai tranquillo. Piano piano deciderai se passare anche alle LiPo. La spesa da affrontare non è così indifferente e a meno che tu già non abbia un cb per le LiPo quando passerai a questi pacchi dovrai farti anche un nuovo cb. L'unico accorgimento che devi avere sono le temperature sulle Ni-Mh. Potresti letteralmente cuocerle se non riescono ad erogare la corrente necessaria. Io ho usato per un po' l'E-Maxx con kit Velineon e con due pacchi Ni-Mh in parallelo... scaldavano parecchio.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
Bookmarks |
| |