Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
protezioni regolatore esc brushless

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un buggy della himoto con motore 9.5t brushless. ho sostitiuto le batterie originali con delle sanyo 3300 da 9,6v. adesso mi capita una cosa strana, la macchinina per i primi minuti non cammina una cippa, poi dopo almeno 5 10 minuti di giri inizia ad andare a dovere però senza avere uno spunto da fermo deciso come quello delle batterie originali. Vedendo le caratteristiche ho notato che l'esc supporta fino a 8,4v, quindi adesso per prova ho disattivato le protezioni e appena ho le batterie cariche provo. potrebbe essere che va in protezione e mi riduce la potenza erogata per via delle batterie non supportate? comunque sia motore che esc (ventilato) rimangono freddi o a volte raramente tiepidi, quindi escluderei che sia un problema di surriscaldamento, mentre le batterie ovviamente si riscaldano
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 15:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un buggy della himoto con motore 9.5t brushless. ho sostitiuto le batterie originali con delle sanyo 3300 da 9,6v. adesso mi capita una cosa strana, la macchinina per i primi minuti non cammina una cippa, poi dopo almeno 5 10 minuti di giri inizia ad andare a dovere però senza avere uno spunto da fermo deciso come quello delle batterie originali. Vedendo le caratteristiche ho notato che l'esc supporta fino a 8,4v, quindi adesso per prova ho disattivato le protezioni e appena ho le batterie cariche provo. potrebbe essere che va in protezione e mi riduce la potenza erogata per via delle batterie non supportate? comunque sia motore che esc (ventilato) rimangono freddi o a volte raramente tiepidi, quindi escluderei che sia un problema di surriscaldamento, mentre le batterie ovviamente si riscaldano
ma o evierei dfarlo andare a 9,6 se il massimo consentito è 8,4 .. se lo bruci lo devi buttar epoi
Vecchio 30 aprile 09, 15:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
questo è un video fatto in garage, se notate da fermo non scatta decisamente e tende ad essere scostante nelle prestazioni; infatti se notate dopo il 1:30 accelera decisamente e tende a prendere tutti i giri, prima no... YouTube - Himoto buggy 1/10 brushless 9.5r

Ultima modifica di tony arms : 30 aprile 09 alle ore 15:54
Vecchio 30 aprile 09, 15:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma o evierei dfarlo andare a 9,6 se il massimo consentito è 8,4 .. se lo bruci lo devi buttar epoi
e ure mi hanno consigliato (chi me l'ha venduto) di farlo andare con le lipo 3s 11,1v
Vecchio 30 aprile 09, 15:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
io ho un buggy Himoto Vega brushless da gennaio... va a 3s senza problemi, confermatomi anche dall'importatore italiano

però è costante nelle prestazioni, non ho assolutamente problemi da quel punto di vista
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io ho un buggy Himoto Vega brushless da gennaio... va a 3s senza problemi, confermatomi anche dall'importatore italiano

però è costante nelle prestazioni, non ho assolutamente problemi da quel punto di vista
Non so se hai visto il video, ma se ci hai fatto caso solo dopo 1:30 apre decisamente e poi a parte la partenza tappata.....adesso sto caricando il pacco e ho disattivato le protezioni, vediamo che succede con le lipo vola?!
Vecchio 30 aprile 09, 16:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

di quali protezioni parli? quelle del voltaggio? punch del motore?

io il buggy lo uso solo sullo sterrato, su strada è sprecato con le gomme normali... a 2s è divertentissimo, a 3s è una bestia veramente!
Vecchio 30 aprile 09, 16:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
di quali protezioni parli? quelle del voltaggio? punch del motore?

io il buggy lo uso solo sullo sterrato, su strada è sprecato con le gomme normali... a 2s è divertentissimo, a 3s è una bestia veramente!
Parlavo delle protezioni del voltaggio e (momentaneamente)da surriscaldamento visto che rimane sempre freddo o max tiepido..tu l'hai disattivata quella del voltaggio? qual'è quella del punch e cos'è?
Vecchio 30 aprile 09, 16:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

io ho tutte le protezioni attive... il punch è, detto in parole povere, l'aggressività del motore...
sto tenendo le impostazioni con cui arriva dalla casa perchè alle fine le trovo le più valide

mi piacerebbe trovare la scheda per programmare l'esc per vedere se c'è la possibilità di mettere un cut-off adeguato per le lipo
Vecchio 30 aprile 09, 17:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
io ho tutte le protezioni attive... il punch è, detto in parole povere, l'aggressività del motore...
sto tenendo le impostazioni con cui arriva dalla casa perchè alle fine le trovo le più valide

mi piacerebbe trovare la scheda per programmare l'esc per vedere se c'è la possibilità di mettere un cut-off adeguato per le lipo
Se vai sul sito della feigao c'è tutto, io me lo so scaricato e imparato a memoria il manuale comunque di default c'è il cut off a 6v, il punch l'ho lasciato a soft perchè già così con le 3000 originali stacca i pezzi d'asfalto..
Rispondi

Bookmarks