30 aprile 09, 13:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
se devo fare però un confronto tra una Himoto da 129€ e una Tamiya da 200€ (il solito TL01 riciclato) direi che scelgo la prima senza pensarci | |
30 aprile 09, 14:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
in effetti....la tt01E che ho preso (pensando che ad un prezzo di 230 euro avrei trovato una macchina discreta) fa abbastanza schifo!! le plastiche si spannano troppo facilmente, tra pignone e corona (che dovrebbero essere sigillati) entra tanta di quella sporcizia (ok, non giro in pista ma pensavo che almeno in un piazzale normale potesse andare senza troppi problemi)....entra sporcizia alla grande anche nel differenziale posteriore (i "cuscinetti" in plastica hanno un gioco impressionante e quelli sulla corona ballano all'inverosimile).....ho dovuto mettere delle rondelle sugli ammortizzatori posteriori altrimenti mi spanciava (spancia sul piazzale, è assolutamente fuori dal mondo 'sta cosa)....non ho mai neanche pensato di mettere il coprimotore (un mio amico l'ha messo, ma non serve nè per la sporcizia nè per qualunque altro scopo, fa solo stressare di più il motore).....! l'unico lato positivo, a mio avviso, è che ha 3 satelliti in metallo nei differenziali.... ammesso che sia un lato positivo avere 3 satelliti in metallo su una macchina che stock fa 25km/h tondi tondi.... mentre con 120 euro avrei preso una macchina con regolazioni di campanatura e convergenza, diverse parti in metallo (quindi molti meno "spannamenti), dogbone in metallo..non sono sicuro ma credo che il motore vada anche meglio del mabuchi.... con lo stesso prezzo della tt01E avrei potuto prendere la nascada brushless..con tutti i vantaggi che ne derivano.... però ho pensato: "ma no dai...ci sarà un motivo se quella costa il doppio di questa, sicuramente sarà di qualità superiore" ...... |
30 aprile 09, 20:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Conosco fin troppi che hanno avuto problemi a cascata con le himoto; con il tempo si distruggono letteralmente. Per me il discorso è il seguente: Se uno si vuole divertire senza pretese e senza spendere cifre esorbitanti allora va benissimo una himoto ma se si ha in mente qualche cosa di appena più serio allora è meglio lasciar stare le himoto. Valgono quello che costano e cioè poco. |
30 aprile 09, 21:39 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 aprile 09, 22:05 | #16 (permalink) Top |
| io ho una tt01E....che fa acqua da tutte le parti purtroppo....! entrano sassi nel differenziale posteriore e tra pignone e corona....la corona vibra su e giu (ho dovuto fermarla con degli spessori), ammortizzatori pessimi, cardano in plastica che si piega a guardarlo e tutte le viti si spannano con una facilità sorprendente.....! l'unica cosa decente è il fatto che i satelliti dei differenziali sono in metallo! se potessi tornare indietro prenderei una nascada....perchè allo stesso prezzo della tamiya me ne uscivano 2 completamente cuscinettate oppure una brushless e con tanta roba interessante! poi magari la tamiya si difende bene su altri telai, ma per questo telaio secondo me lascia un pò a desiderare....
|
01 maggio 09, 01:10 | #17 (permalink) Top |
User |
Anch'io ho una tt01E e devo dire che tutti questi prolemi non gli ho mai avuti pur montando un kit brushless e girando spesso in piazzali sporchi...Secondo me la tt01 è un buon modello entry level per chi vuole veramente fare qualcosa di più serio in futuro!Le Himoto secondo me vanno bene solo se non si hanno grosse pretese.
__________________ Basta che sia TELECOMANDATO |
01 maggio 09, 01:40 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
abbiamo dovuto limitare il problema mettendo dei gran spessori di nastro di carta....e tappando tutti i buchi che ci sono.... lui addirittura ha riempito pure l'esc di sassolini.....asudhuashd | |
01 maggio 09, 01:54 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007
|
fermo non fare nulla proprio su un altro forum stavamo discutendo di una nuova casa produttrice di auto i prezzi sono moooolto abbordabili e le qualita e le regolazioni si avvicinano a una da competizione ti mando il link Product List |
01 maggio 09, 13:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
carino questo telaio....però sembra molto molto fragile....e i ricambi?? mmhh con 190 euro si arriva a prendere la versione brushless himoto praticamente..... non so se conviene questa... | |
Bookmarks |
| |