Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 10:41   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ma il 9.5T è il motore nuovo che hai messo?? oppure è quello "stock" brushless?? e per caso....mi sai dire come va quello che ti danno nella versione brushless?
il kit brushless stock che monta la Himoto è dato da un regolatore da 60A e motore 9,5T classe 540 brushless, entrambi della Feigao, con sensori (infatti c'è un cavo che collega il motore al regolatore apposta per i sensori)

devo dire che mi ha colpito: sale molto bene di giri, ha una buona coppia, gira tranquillamente a 3s, non scalda e non ha cogging

io sono contentissimo... l'unico appunto che posso fare è che all'ESC manca il salvalipo o cut-off, risolvibile con un cut-off esterno

ho allungato i rapporti per prova... penso che la rapportatuta che mi hanno montato sia quella della versione brushed: con quella più lunga il motore sembra esprimersi decisamente meglio
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 10:59   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il kit brushless stock che monta la Himoto è dato da un regolatore da 60A e motore 9,5T classe 540 brushless, entrambi della Feigao, con sensori (infatti c'è un cavo che collega il motore al regolatore apposta per i sensori)

devo dire che mi ha colpito: sale molto bene di giri, ha una buona coppia, gira tranquillamente a 3s, non scalda e non ha cogging

io sono contentissimo... l'unico appunto che posso fare è che all'ESC manca il salvalipo o cut-off, risolvibile con un cut-off esterno

ho allungato i rapporti per prova... penso che la rapportatuta che mi hanno montato sia quella della versione brushed: con quella più lunga il motore sembra esprimersi decisamente meglio
mmhh la hsp che ho visto io monta un esc da 70 ampere e un 3300kv....magari hanno sbagliato la descrizione....! cmq se mi dici che è buono non rimane che provarlo....

devo solo aspettare e vedere se arriva l'ezrun....che se non arriva prendo la PRO
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 11:05   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mmhh la hsp che ho visto io monta un esc da 70 ampere e un 3300kv....magari hanno sbagliato la descrizione....! cmq se mi dici che è buono non rimane che provarlo....

devo solo aspettare e vedere se arriva l'ezrun....che se non arriva prendo la PRO
non è lo stesso kit: quello della HSP è sensorless, quello Himoto è sensored

la potenza di 60A è indicativa, secondo me tiene molto di più...

3300kv equivalgono se non sbaglio al 9T... il 9,5T ha un pò più di coppia
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 11:32   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non è lo stesso kit: quello della HSP è sensorless, quello Himoto è sensored

la potenza di 60A è indicativa, secondo me tiene molto di più...

3300kv equivalgono se non sbaglio al 9T... il 9,5T ha un pò più di coppia
ahhh cavoli....ero convinto fosse lo stesso kit...! cmq da hsp a himoto come meccanica non dovrebbe cambiare niente giusto??
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 11:40   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ahhh cavoli....ero convinto fosse lo stesso kit...! cmq da hsp a himoto come meccanica non dovrebbe cambiare niente giusto??
a parte il motore e l'esc direi che sono due gocce d'acqua... infatti io uso delle parti speciali HSP senza problemi (omocinetici, piastre in alluminio antishock...)

probabilmente verranno fuori dalla stessa azienda


ritengo però che un kit sensored abbia qualcosina in più come valore... sinceramente.. non ho mai visto cogging
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 11:50   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
a parte il motore e l'esc direi che sono due gocce d'acqua... infatti io uso delle parti speciali HSP senza problemi (omocinetici, piastre in alluminio antishock...)

probabilmente verranno fuori dalla stessa azienda


ritengo però che un kit sensored abbia qualcosina in più come valore... sinceramente.. non ho mai visto cogging
sisi sono certo che escano dalla stessa fabbrica...! anche secondo me il brushless sensored è migliore, ma 230 euro per la hsp brushless secondo me sono davvero imbattibili....come prezzo/prestazioni
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:12   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
O_O non ci credo ancora.....! stamattina è arrivato l'ezrun da 60A 5.5T ....muhahhahah godo come un riccio....appena riesco lo provo sulla tt01...(ammesso che non me la faccia esplodere uhuaha)
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:44   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
sisi sono certo che escano dalla stessa fabbrica...! anche secondo me il brushless sensored è migliore, ma 230 euro per la hsp brushless secondo me sono davvero imbattibili....come prezzo/prestazioni
si...

oggi a pranzo però ho preso le misure del mio motore... non è un 540 ma un 550 e, strano a dirsi, non è per niente uguale al feigao 10T che ho sul Rustler VXL... secondo me la Himoto ha acquistato il motore da qualche altro produttore o la Feigao lo ha rimarchiato...

solo che da bravo totano ho provato la scheda di programmazione dell'ez-run sull'esc feigao e l'ho scombussolato (in pratica adesso non ho più la retro...)... per rimediare sto acquistando la scheda programmatrice, speriamo mi arrivi entro sabato (altrimenti verrò con la sola marcia avanti!!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 16:02   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
edo ti faccio compagnia...ho comprato da wlewleMAXI la novatek dovrò programmarla pure io!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:37   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
montato l'ezrun sulla tamiya.... va alla stragrande!! ho settato tutto al minimo per non rischiare di compromettere le povere plastiche.... e ho lasciato i rapporti stock....

direi che è diventato un missile.... ho fatto solo 5 minuti di run con un pacco nicd da 2000 ....giusto per vedere come andava....motore freddo ed esc fresco

l'unico stress è stato dover andare da hobby point a prendere i connettori da mettere tra esc e motore....
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info motore himoto nascada. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 14 agosto 15 19:31
Himoto Nascada frankiemusarra Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 aprile 09 21:00
TAMiYA RISING STORM O HIMOTO nascada gabriele3952 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 07 aprile 09 00:17
On road 1:10 Seben o Himoto Nascada. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 22 febbraio 09 21:21
Himoto Nascada marcomesuraca Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 17 ottobre 07 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002