Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 19:41   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
mi sembra che la discussione sia poco serena
il Gabri se dimostrato subito disponibile

non mi pare che gli si possa addebitare nulla.
per quanto riguarda il ritiro del pezzo rotto

E' NORMALE
nessun negoziante cambia un prodotto senza avere il reso in qualunque condizione esso sia

stiamo scherzando?
il prodotto difettoso DEVE essere consegnato al negoziante al momento di esercitare la garanzia.

ve lo immaginate
scusa mi se rotto st apparecchio pero lo già buttato PRETENDO che me lo cambi in garanzia
?
non sta ne in cielo ne in terra un ragionamento cosi

non è il primo esc che parte e non sarà l ultimo.

p.s.
ma lo sapete che se per caso buttate la scatola del monitor o tv l potrebbero anche rifiutarvi la garanzia
o se tagliate la schuko al frigo e questo si guasta siete fuori dalla garanzia
e allora sto ragionamento che fate (se rotto e lo devi cambiare però già lo buttato) da dove viene fuori?
Giusto, non si può chiedere a gabri la restituzione dell'esc nuovo senza dare il pezzo rotto, sennò sai quante persone andrebbero dal proprio venditore a chiedere in nuovo pezzo senza neanche averlo rotto
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:47   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di Axel79

Data registr.: 05-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Lungi da me gabry giudicare il tuo operato futuro, visto che il diretto interessato non si è neanche fatto vivo con te e quindi a tuttoggi non hai avuto la possibilità di intervenire..
Il mio post precedente è una nota a margine della vicenda, che serva a farti notare che se gli esc possono "soffrire" le botte xkè il circuito è fissato in modo troppo rigido o le saldature sono difetose questo è preoccupante x chi fa offroad.
Ora mi viene un dubbio: bene non farà ma quel fumo rosso /rosa uscito un pò come il novak del Refu, ma molto + denso, copioso e sparato fuori in maniera impressionante, non è che è tossico? Devo preoccuparmi (e chiedere i danni ) visto che ne ho respirato un bel pò?
Vecchio 10 maggio 09, 20:03   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Mi aggiungo agli altri... non mi sembra una discussione incentrata sul "Gabri" ma bensì una "chiaccherata" sui rapporti Acquirente/Venditore.
Mi dispiace tu ti senta attaccato... il mio intervento intendeva solo far notare come un acquisto in italia non possa avere nessun vantaggio rispetto ad uno eseguito all'estero se poi il comportamento del venditore Italiano è uguale a quello del Venditore Estero... spedire l'esc al produttore ed attendere la sentenza.
Vecchio 10 maggio 09, 20:08   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Qui si è partito alla carica dicendo che dovevo cambiare subito il pezzo, non ho mai rifiutato nulla, mi sembra di aver solo chiesto maggiori dettagli, di cercar di capire meglio la dinamica della cosa e ho iniziato a vedere delle possibili soluzioni, ripeto se quello richiesto è una sostituzione senza avere il pezzo indietro non posso fare molto, negli altri casi credo di esseremi dimostrato a disposizione per trovare una possibile soluzione, e credo che questa sarà una cosa che dovrà essere risolta tra me e alex e poi al limite sarà lui a dire se è rimasto soddisfatto o no.
Per la tua ricevuta ti avevo mandato una copia scannerizzata e ti avevo detto che quando ne avresti avuto bisogno ti avrei spedito l'originale, in pm ti ho scritto che te la spedirò domani per raccomandata e vedrai che sarà cosi.
ciao
Partendo dal principio che solo una tua frase legata al fatto che EZ è per te meglio del MMM ha causato una mia insana curiosità che ci ha portato al confronto ma io sinceramente capisco che non è possibile sostituire
al volo un pezzo cosi' (i notebook mediaworld quando li prende li rispedisce al centro assistenza autorizzato e ti lascia 2 mesi senza PC).
Gabry ti capisco...anche io di venditori che cambiano al volo il pezzo ne ho visto uno solo...ma si trattava di MMM V2 palesemente bacati.
Si prima di spedire il pezzo hanno voluto le foto e poi me lo hanno fatto spedire...e caro alexwroom hai sbagliato a buttarlo.....li' una contestazione con la HW c'era tutta.

Poi leggendo di qua e di là...caro Gabry ...ma quale colpo e colpo contro un cancello...qua gli esc sono fatti per andare sulel 1/8 off....e quindi uno quando lo produce deve prevedire l'impossibile....quindi quella del colpo non tiene proprio....te l'ho detto..questo giro vedremo la serietà dell'HW (forse....ma se l'esc è perso...bho).

Caro Vangh....io capisco le tue leggi ma esistono materiali che purtroppo ne sono esenti (credo)......io di esc e motori garantiti fino a 2 anni ancora non ne ho sentito.

Ultima modifica di urakan : 10 maggio 09 alle ore 20:13
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:27   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Allora, facciamo cosi, lasciamo tutto in sospeso fino a quando o qualcuno riesce a recuperare l'esc di alex o lui mi contatta, poi vedrete che sarà lui stesso a dire se ci sono vantaggi o no a comprare in italia
Per la storia della botta al cancello era solo per dire che non si può sapere a che tipo di sollecitazioni è stato sottoposto...mi sembra che i normali salti e uso offroad lo faccia egregiamente o no? i salti che ho visto nei video non mi sembravano bassi e non è che si son rotti tutti e tre...se fosse un difetto di costruzione sarebbero saltati tutti e 3, o sbaglio?
dai chiudiamola qua, aspetto Alex in pm, telefono o email e vediamo come si puo risolvere.
Ciao a tutti.
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:53   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Ora mi viene un dubbio: bene non farà ma quel fumo rosso /rosa uscito un pò come il novak del Refu, ma molto + denso, copioso e sparato fuori in maniera impressionante, non è che è tossico? Devo preoccuparmi (e chiedere i danni ) visto che ne ho respirato un bel pò?[/QUOTE]

...danni per quello che hai respirato per pochi istanti?? ..e i danni per quello che respiri tutto il giorno tutto i giorni ? a chi li chiedi??
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:01   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
mi sembra che la discussione sia poco serena
il Gabri se dimostrato subito disponibile

non mi pare che gli si possa addebitare nulla.
per quanto riguarda il ritiro del pezzo rotto

E' NORMALE
nessun negoziante cambia un prodotto senza avere il reso in qualunque condizione esso sia

stiamo scherzando?
il prodotto difettoso DEVE essere consegnato al negoziante al momento di esercitare la garanzia.

ve lo immaginate
scusa mi se rotto st apparecchio pero lo già buttato PRETENDO che me lo cambi in garanzia
?
non sta ne in cielo ne in terra un ragionamento cosi

non è il primo esc che parte e non sarà l ultimo.

p.s.
ma lo sapete che se per caso buttate la scatola del monitor o tv l potrebbero anche rifiutarvi la garanzia
o se tagliate la schuko al frigo e questo si guasta siete fuori dalla garanzia
e allora sto ragionamento che fate (se rotto e lo devi cambiare però già lo buttato) da dove viene fuori?
Putro, sta cosa di "cambiami il pezzo guasto senza vederlo" da dove salta fuori?
Non la trovo scritta da nessuna parte se non in qualche post di Gabriele e ora tuo!

Quindi direi che è fuori luogo parlare di ciò, nessuno ha preteso nulla e se sbaglio dimmi dove sta scritta sta cosa.
Tra l'altro chi sta scrivendo non è il povero Alex ma tutti gli altri ed ognuno sta descrivendo e discutendo, tutto qua.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:06   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mi aggiungo agli altri... non mi sembra una discussione incentrata sul "Gabri" ma bensì una "chiaccherata" sui rapporti Acquirente/Venditore.
Mi dispiace tu ti senta attaccato... il mio intervento intendeva solo far notare come un acquisto in italia non possa avere nessun vantaggio rispetto ad uno eseguito all'estero se poi il comportamento del venditore Italiano è uguale a quello del Venditore Estero... spedire l'esc al produttore ed attendere la sentenza.
Ora che ho letto non posso che quotare!!!
STRAQUOTO!

Tra l'altro la maggior parte delle volte si è disposti a spendere qualcosina in più ma ad avere una garanzia che funzioni, non tanto in termini di garanzia ma di assistenza e fiducia da e per il venditore.

Io ora chiudo, mi astengo da altri commenti, oramai si è detto tutto e troppo.
Vecchio 10 maggio 09, 22:09   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Partendo dal principio che solo una tua frase legata al fatto che EZ è per te meglio del MMM ha causato una mia insana curiosità che ci ha portato al confronto ma io sinceramente capisco che non è possibile sostituire
al volo un pezzo cosi' (i notebook mediaworld quando li prende li rispedisce al centro assistenza autorizzato e ti lascia 2 mesi senza PC).
Sbagli a fare nomi!
Perchè io potrei dirti che sono stato trattato proprio l'opposto!!
Ti faccio notare che non conta il nome del negozio ma il responsabile del negozio o il titolare.

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Caro Vangh....io capisco le tue leggi ma esistono materiali che purtroppo ne sono esenti (credo)......io di esc e motori garantiti fino a 2 anni ancora non ne ho sentito.
Ti dico solo leggiti la normativa, poi discutiamone
Eccoti una parte:
"I beni di consumo coperti sono tutti quelli mobili, anche da assemblare, tranne i beni oggetto di vendita all'asta, l'acqua ed il gas non confezionati e l'energia elettrica. "

Davvero... vai a leggerla, è interessante!
ADUC - La Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

Ultima modifica di vangogh : 10 maggio 09 alle ore 22:14
Vecchio 10 maggio 09, 22:30   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mi intrometto in questo discorso facendo notare alcune cose che magari vi possono servire....

non accanitevi con gli ezrun vi ricordo che a me pur rispettando tutte le limitazioni imposte dai motori mamba e le corrispettive esc ho avuto un ecatombe di questi prodotti quindi non generaliziamo.

poi le leggi non sempre sono uguali per tutte le cose ,facci l'esempio delle moto da cross appena le aquisti e le porti fuori dal negozio non esiste garanzia che tenga se rompi paghi.

mi associo ad urakan dicendo quindi che prodotti di un certo tipo sono esenti da molti tipi di garanzia.

poi mi associo a tutti voi dicendo che nessuno stà criticandoti gabry è giustissimo che tu richiami il prodotto in questione per spedirlo alla ditta che li tratta.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks