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Vecchio 10 maggio 09, 15:32   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
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Io sono del parere che se compro un oggetto, soprattutto elettronico, mi aspetto che faccia il lavoro x cui è stato progettato.
Se il kit è stato progettato x andare su 1/8 deve sopportare colpi non indifferenti, se io rispetto il voltaggio (4s) non deve svampare o rompere alberini, e di conseguenza danneggiare le spire e la cassa, idem se prendo il motore consigliato dalla casa (con i combo).
Se questo non avviene, c'è un difetto punto e basta, di produzione o di progettazione a me, utente finale, non interessa.
Nel mio lavoro, vendo e faccio assistenza pc, ne vedo di tutti i colori, soprattutto con le ram, che a parità di differenza nel costo, corrisponde con la differenza in affidabilità e prestazioni del pezzo. Ma anche con le migliori marche andando fuori specifica si rischia di fondere.
Qui non si parla di un uso diverso dalle specifiche.
Secondo me è stata una saldatua saltata, però è difficile credere che sia x una botta, allora lo si sconsiglia nell'uso offroad.
Faccio notare che la Speed Passion usa esc hobbywing con l'aggiunta di una sorta di "C" in alluminio che fascia tutto l'esc e tiene in "sospensione " quest'ultimo. Che ci sia una conclamata sofferenza nelle botte dei componenti e saldature interne?
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it

Ultima modifica di Axel79 : 10 maggio 09 alle ore 15:36
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:54   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
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Da appassionato disinteressato mi permetto di dire anche la mia; concordo pienamente su quanto detto da alex riguardo la specifiche da rispettare ma non mi sembra cosi facile definire qs specifiche in modo assoluto; certi parametri di carico e lavoro sulle elettroniche sono facilmente superabili senza potersene subito accorgere, basta pensare alle differenze di peso tra gli "1 a 8" che usiamo noi, i diversi c di scariche dei diversi pacchi batterie usate, le diverse condizioni di uso che si creano in base alle temperature ambiente, alla pista veloce o lenta o piu e meno tecnica(quante volte freni e accelleri in una pista piuttosto che in una simile) e non meno importante alllo stile di guida..
Insomma credo che nei brushless i margini di tolleranza tra l'andare bene e lo svampare siano ancora troppo vicini o comunque non cosi ampi come uno scoppio (motore ormai da me abbandonato da 2 anni) perche la tecnologia del brushless e lipo nel modellismo è ancora relativamente giovane (lo scoppio esiste credo almeno dagli anni 70). Chiaro che esistono anche prodotti progettati male e statisticamente avrànno frequenti casi di rottura..proprio per un loro equilibrio instabile geneticamente determinato"
Morale il modellista che punta sull'elettrico deve essere consapevole di avere tra le mani un mezzo molto delicato da monitorare frequentemente (temperature - saldature - rapportatura per la pista piu adeguata ecc) soprattutto se l'uso che ne fa diventa via via piu agonistico e competitivo quindi stressante per il mezzo.
Io credo sia cosi..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:08   #133 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2008
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Ragazzi mi state giudicando ma sulla base di cosa?
non mi sembra di aver detto che non voglio cambiare l'esc o non voglio prestare assistenza...
Quando svampano i mamba non vengono mandati indietro per essere controllato e sostituiti?
Chi mai vi ha fatto una sostituzione senza portare indietro il pezzo rotto?
Urakan il tuo è stato sostituito, giusto? e da chi? il venditore però ha avuto prima una spiegazione del danno e delle foto immagino, poi gli hai mandato il tuo rotto, loro lo avranno fatto avere alla hobbywing e gliel'hanno cambiato.
Ora son daccordo che se mi venissero date delle foto una spiegazione del danno io inizierei a mandarle alla hobbywing, sento che mi dicono e se mi confermano la difettosità come per il settagio del timing a zero, lo cambio io sapendo che poi tanto loro mi mandano un kit nuovo quando gli spedisco il rotto....
Se non ho capito male quello che vorreste è che mando un kit nuovo ad alex senza vedere il vecchio, senza parlare con lui, senza poter spedire indietro il vecchio alla hobbywing che me lo cambia con uno nuovo....oravi chiedo, chi è che da questo genere di garanzia?
nessuno al mondo per nessun tipo di prodotto.
O sbaglio?
Poi vedete voi ma a me sembra di essermi schierato dalla parte di alex e di aver promesso di fare di tutto per aiutarlo o sbaglio?
Per di piu con lui non ho ancora parlato...non so a me sembra che siano state tirate delle conclusioni un po affrettate....
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:37   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
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Messaggi: 4.376
Gabry non penso proprio, per quanto critiche alcuni post siano stati, che nessuno ti giudichi... o al massimo non in modo negativo. In fin dei conti hai sia proposto una soluzione sia stai scrivendo su di un forum dove metti la "faccia virtuale"...

Ritornando sull'argomento io rimango basito non tanto dalla rottura del pezzo (un errore produttivo o un accidente può capitare) ma dal propagarsi delle fiamme: un componente elettronico destinato alla vendita al pubblico deve essere costruito con materiali auto-estinguenti, in particolar modo quelli che devono sopportare amperaggi elevati.

Mi sarei stupito di meno se a prendere fuoco fossero state le lipo... ma non certo un regolatore... fumo si... ma fiamme proprio no!

Ricordo poi a tutte le persone che comprano dalla Cina o comunque prodotti di origine cinese non acquistati da filiali italiane o europee che il decreto dei due anni di garanzia non è valido poichè la Cina non riconosce assolutamente la normativa europea, neppure sui brevetti.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:49   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi aspetto intrtepido ogni tipo di documentazione , io questo week ero fermo col revo nuovo ho spezzato un tirante convergenza posteriore , la mugen la sto elettrificando ma per conto di un amico , ho dovuto gettare la spugna tra carichino nuovo lipo e revo e 4 gomme ho speso all'incirca 1300 € mi son dovuto auto limitare dando via la mugen e il firestorm ed il mio carichino ice per recuperare 400 € in tutto .


..................mi sto buttanto anima e corpo al setup del revo voglio renderlo il più afficece possibile a primo achitto non gira è molto cappottoso e goffo , voglio plasmarlo a mio piacimento , per ora lascio perdere il diff centrale perkè da moplti problemi di gomme a pallone anche sul truggy del mio amico lavorerò su elettronica ammo , ho messo su radio e ricevente losi se riesco a venire ad un "raduno segreto" voglio che il mezzo dica la sua ad oggi faccio pena rispetto alle mie spettative mi viene il nervoso siamo a sti livelli qui ero con telecomendo originale e le molle up di legno rimbalzine estirpate subito .YouTube - pista via due il mulinex x1 crt brushless neu 1650 kw vs e-revo brushless castle neu 2200kw non riesco manco a tenerla dritta per imboccare il salto che sklero dal capottamento in poi mi sembra che guida un amico che ha un truggy 1/8 notare che non riesce ad andare dritto
Duzzo, mettilo il differenziale centrale, magari si può fare dell'altro ma io dopo che l'ho messo non ho più avuto pobelmi di trazione e inserimento/uscita in curva.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:59   #136 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
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Veramente il fatto del fuoco è stranissimo anche per me...infatti questi pezzi dichiarano di avere tutte le certificazioni necessarie per essere venduti in europa, e producendo esc da anni non sono certo nuovi a problematiche di questo tipo, e non credo che abbiano usato materiali di qualità diversa da quelli che impiegano per gli altri esc, di tutti gli esc ezrun a partire da 35 e 60amp quanti han preso fuoco? ce ne sono molti di quelli o sbaglio?...cercate di farmi avere piu foto possibili, cosi sentiamo direttamente loro che dicono e se qualche anima pia riesce a tornare in pista a recuperare il pezzo incriminato, credo sarebbe di aiuto ad alex piu di questa discussione...
Poi ripeto a me sembra di essere stato piu che onesto in questa circostanza e se alex mi contatterà vedremo che si può fare.
P.s. il velineon sul rustler e il mamba max erano svampati entrambi a 3s non a 6s...questo solo per dire che le cose capitano...ed eravate presenti pure li per cui avete visto pure quelli, no?
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:03   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
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gabry356,
qui stiamo discutendo su un confronto tra marche e modelli diff di esc,di amerghani e cianha...non vedo dove si sia screditata la tua persona..o giudicata..ognuno ha le su argomentazioni da esporre ..ma tutte sugli esc..nè ho letto di indicazioni che dovresti prendere a modello su cosa fare dell' esc fritto..sono cose vs in cui non ho letto nessuno mettere becco..tranqui ..si continua a discutere su un confronto di combo che x me non esiste..

tornando all' argomento..forse non ricordate quanti mambamax si bruciarono al loro esordio nella 1\10on..quando uscirono erano dei miraggi che spesso facevano cilecca..ma quando li vedevi andare poi decidevi che dovevi averlo..
poi con il tempo..è diventato affidabile e tosto tanto che si è pensato di utilizzarli pure su bestie come l' e.maxx il revo e via andare..da 1.5kg a 4\5kg..
con i risultati che conosciamo..

ez da 150 da quanto è sul mercato?..è arrivato da poco..il mmm la sua scalata verso la perfezione l' ha già quasi completata..l' ez si stà facendo..

se uno costa quasi il doppio non sarà solo x esubero di far soldi della società ..vuol dire materiale e stadi tecnologici differenti ..
infine le società..e qui le distanze diventano oceaniche..

inZomma ci sono troppe differenze sostanziali x poter mettere sulla stessa bilancia i due esc.






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Ultima modifica di REfuso : 10 maggio 09 alle ore 19:06
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:04   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ragazzi mi state giudicando ma sulla base di cosa?
non mi sembra di aver detto che non voglio cambiare l'esc o non voglio prestare assistenza...
Quando svampano i mamba non vengono mandati indietro per essere controllato e sostituiti?
Chi mai vi ha fatto una sostituzione senza portare indietro il pezzo rotto?
Urakan il tuo è stato sostituito, giusto? e da chi? il venditore però ha avuto prima una spiegazione del danno e delle foto immagino, poi gli hai mandato il tuo rotto, loro lo avranno fatto avere alla hobbywing e gliel'hanno cambiato.
Ora son daccordo che se mi venissero date delle foto una spiegazione del danno io inizierei a mandarle alla hobbywing, sento che mi dicono e se mi confermano la difettosità come per il settagio del timing a zero, lo cambio io sapendo che poi tanto loro mi mandano un kit nuovo quando gli spedisco il rotto....
Se non ho capito male quello che vorreste è che mando un kit nuovo ad alex senza vedere il vecchio, senza parlare con lui, senza poter spedire indietro il vecchio alla hobbywing che me lo cambia con uno nuovo....oravi chiedo, chi è che da questo genere di garanzia?
nessuno al mondo per nessun tipo di prodotto.
O sbaglio?
Poi vedete voi ma a me sembra di essermi schierato dalla parte di alex e di aver promesso di fare di tutto per aiutarlo o sbaglio?
Per di piu con lui non ho ancora parlato...non so a me sembra che siano state tirate delle conclusioni un po affrettate....
ciao
Gabriele, qui nessuno ti giudica, si parla!
Se ti senti giudicato allora probabilmente hai interpretato e capito male.
Ripeto.
Tralasciando tutti i particolari che ognuno dovrebbe leggersi, io non li ricordo a memoria, la normativa italiana prevede che un venditore italiano DEVE in caso di manifesto difetto ecc. ecc. ecc. sotituire o riparare l'oggetto venduto.
Il venditore ha tutto il diritto di verificare e chiarire il danno ma ciò che forse non è chiaro è che il venditore DEVE ritirare e sostituire o riparare il pezzo.
Tutto quello che ci sta dietro tra venditore e fornitore/produttore all'acquirente non compete, l'acquirente DEVE essere risarcito.
Io non conosco purtroppo cosa prevede la normativa in casi come questi a tutela dei venditori nei confronti dei produttori, questo lo verificherà il venditore.
Io come acquirente sono tutelato da questa normativa e ti garantisco che più di una volta mi è successo di avere purtroppo tra le mani un pezzo difettoso o che si è guastato e il negoziante italiano (ripeto, italiano, non estero, la normativa è per gli acquisti fatti presso negozianti italiani) non ha mai battuto ciglio (trane una volta). In due casi ho avuto il pezzo nuovo di zecca e il venditore mi ha ritirato il guasto (poi s'è arrangiato lui con il produttore), in un'altro caso il pezzo era riparabile ed ho atteso 2 settimane di calendario per riavere il pezzo sistemato.
PS
Erano tutti danni su componenti elettronici, elettrodomestici e non.

Gabriele, hai tutto il diritto di visionare il pezzo, ci mancherebbe altro. Quello che dice la normativa però è chiaro una volta visionato se il difetto è manifestato non dovresti chiedere nessun contributo per spedizione in cina o altro e non dovresti nemmeno far attendere l'acquirente in caso di sostituzione, dovresti solo fornirne uno nuovo.

Io aspetto la mia ricevuta originale che appena posso lo vendo il kit, e con quello voglio allegare anche la ricevuta.
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:17   #139 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Qui si è partito alla carica dicendo che dovevo cambiare subito il pezzo, non ho mai rifiutato nulla, mi sembra di aver solo chiesto maggiori dettagli, di cercar di capire meglio la dinamica della cosa e ho iniziato a vedere delle possibili soluzioni, ripeto se quello richiesto è una sostituzione senza avere il pezzo indietro non posso fare molto, negli altri casi credo di esseremi dimostrato a disposizione per trovare una possibile soluzione, e credo che questa sarà una cosa che dovrà essere risolta tra me e alex e poi al limite sarà lui a dire se è rimasto soddisfatto o no.
Per la tua ricevuta ti avevo mandato una copia scannerizzata e ti avevo detto che quando ne avresti avuto bisogno ti avrei spedito l'originale, in pm ti ho scritto che te la spedirò domani per raccomandata e vedrai che sarà cosi.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:31   #140 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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mi sembra che la discussione sia poco serena
il Gabri se dimostrato subito disponibile

non mi pare che gli si possa addebitare nulla.
per quanto riguarda il ritiro del pezzo rotto

E' NORMALE
nessun negoziante cambia un prodotto senza avere il reso in qualunque condizione esso sia

stiamo scherzando?
il prodotto difettoso DEVE essere consegnato al negoziante al momento di esercitare la garanzia.

ve lo immaginate
scusa mi se rotto st apparecchio pero lo già buttato PRETENDO che me lo cambi in garanzia
?
non sta ne in cielo ne in terra un ragionamento cosi


non è il primo esc che parte e non sarà l ultimo.

p.s.
ma lo sapete che se per caso buttate la scatola del monitor o tv l potrebbero anche rifiutarvi la garanzia
o se tagliate la schuko al frigo e questo si guasta siete fuori dalla garanzia
e allora sto ragionamento che fate (se rotto e lo devi cambiare però già lo buttato) da dove viene fuori?

Ultima modifica di putro : 10 maggio 09 alle ore 19:40
putro non è collegato   Rispondi citando
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