Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 01:10   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Gabry...io sinceramente ho solo il riscontro dei venditori e delle case produttrici e posso dirti che il tutto si gioca con la serietà della Hobbywing.

Partiamo sul discorso dell'affidailità.....meno probabilità ci sono che un kit si rompa e pià il mezzo è affidabile....a questo punto la novak va in fuorigioco....ma ti prego non dirmi che la versione V3 kit si rompe com l'ezrun 80 kit.....perchè qua i fatti parlano molto chiaro...e ti dirò di + a me si è rotta la ventola del MMM...ma ho fatto tutto il pome ado oltre 100° nel tentativo di spaccarlo...e ti posso garantire che neanche invertendo le polarità 2 volte si è spaccato!
Cmq io mi baso sui fatti...bisogna anche valutare la mole di esc venduti per dare una idea dell'affidabilità.

Per quel che riguarda il mio KIT.
A me lo hanno rimandato a gratis....ma non l'hobbywing ma l'onestissimo venditore ebay con oltre 20000 feedback...che dopo aver visto le foto mi ha detto che me lo avrebbe cambiato a priori e loro se la sarebbero vista con l' HW. Questo è un dettaglio non da poco....perchè la serietà della castle è ormai conosciuta....quella della HW la valuteremo con questo esc dell'alex.

Cmq è anche ovvio che quando si spendono in italia 200 euri in meno per il kitez rispetto quello castle si deve partire dal principio di una diversa qualità.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 01:31   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
anch' io vi ho un pò invidiati...stavo x fare il colpo gobbo....arrivare a sorpresa..beccadovi in castagna..invece all' ultimo immpegni famigliari hanno reso la cosa impossibile..però ciò dato nel pome con Willy..

sualla questio ez e mmm...io non ho mai avuto un ez ..ho avuto x le mani un tot di mmm 1 v1 2 v2 5 v3 ..la v1 è svampata..la v2 uno è svampato..l' altro è sul revo a 6s con 1515 e non ha mai visto soglie oltre i 45°..gli altri V3 uno lo bruciato come ha già descritto l' Ura x mancanza di meccanici che mi dia del cretino.. i rimanenti V3 non hanno fatto una piega..e chi mi conosce sà che le mie bestiole..le tratto da sadico..

non sò x me ..ma stiamo confrontando due esc troppo differenti...
150A contro i 200A del mmm
un' archittettura contenutissima contro un monolito
..e inifine il produttore..che non è poco..qui voi a fare ipotesi su come andrà a finire con l' ez..con il mmm sai già com' è 4 settimane e garanzia oltre ogni immaginazione..anche l' ultimo rotto x imperizia mi è stato cambiato cmq in garanzia..
ma si sà sono di partissima

è ora di rincontrarci..
bella raga..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 02:59   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ciao
aspetto appunto alex...secondo me sono abbastanza onesti c'è la possibilità che glielo sostituiscano gratis con un kit nuovo.
Sicuramente a 3s è piu sicuro ma i fet che usano reggono lo stesso voltaggio del 150...(cosi come il mamba max usa fet che sono fino a 26V, questo è il motivo per cui si riesce a usarlo a 6s) unica cosa sono meno per cui si tiene la potenza finale inferiore....
ti assicuro che c'e' gente che sta usando l'80 a 5s col freno meccanico e va da un po ormai...in settimana metterò il link se siete interessati...
Alex lo usava a 4s dal primo giorno...secondo me quello che ho visto è un bel cortocircuito, infatti se fossero bruciati solo i fet, come al mio, non si sarebbe colato cosi, ora bisogna capire cosa ha causato questo fatto...se un pezzo che si è dissaldato magari in un salto e ha fatto contatto col polo sbagliato, qualche pezzo metallico che ha fatto toccare le saldature dove escono i cavi che vanno al motore...alla fine io non c'ero e quello che ho visto è solo la foto del video di jary...non è che posso dire molto...dico si c'e' il danno ma il perchè lo sa solo alex e se lo esaminerà la hobbywing, sempre che sia capibile.
Ripeto se dicendo che il danno è successo alla prima uscita ci sono piu probabilità di avere un combo nuovo per alex, lo faccio piu che volentieri...però non mi sento di condannare l'uso dell'80 a 4s...
temo sia impossibile rispedirlo in cina.. è stato gettato nel cestino il kit... non è che ha svampato.. ha preso letteralmente fuoco.. c'erano le fiamme.. che hanno sciolto addirittura la carrozza .. fortunatamente le lipo si sono salvate grazie al porta lipo in lluminioche ha fatto da porta taglia fuoco.
Letteralmente sciolto con temperature folli (il motore dopo la doccia per spegnere le fiamme) segnava ancoa 88/90 gradi che sono troppi per un ez.
Cosa sia successo nessuno lo saprà mai ... un fet, una saldatura, un corto ... boh il fatto sta che ha preso fuoco e si è rischiato.
Anche io ho vito mmm ridotti male sul web.. ovvio che tutto è passibile di rottura ma bisogna anche vedere prima cosa gli hano fatto. Alex correva in configurazine standard (come altre volte per intenderci).
Peccato .. mi spiace per il buon alex che oras dovrà rimettere mani al portafoglio...

ritornadno a noi: il video l'ho montato in mezz'ora .. avevo poco materiale... se volete foto in particolare fatemelo sapere.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 09:02   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Fotuzze della mia XT8 sarebero molto gradite, via mail, così metto avatar e aggiorno la firma .
Seguiranno miefoto sul colpaccio fatto ieri alla "Duzzo" .
Sul caso l'Ezrun di Alexposso dire questo, prima puzza di bruciato, messa a terra (era ammutolita, pensavo a fine batteria), neanche il tempo di alzare il lembo della carrozza e già inizia a fumare normale, ma non riesco a trovare l'interruttore x spegnere , ne i connettori della lipo x staccarla
Nel giro di 1 o 2 sec una sfumata rosa/rossa direttamente verso l'esterno della car (sembrava un fumogeno da stadio).
Poi fuoco, allora lì ho mollato definitivamente la ricarca, spaventatob dalla vicinanza con le lipo.
Da notare l'atto eroico di Alex, il supereroe dei mezzi in fiamme.
Non sapevo delle proprietà estinguenti del pompelmo .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:24   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Dopo tutto quello che ho letto sulla questione EZ, MMM, garanzie e balle verie dico solo un'ultima cosa.
Un venditore serio ed onesto che vede una foto del genere (quella di alexvroom per esempio) non dovrebbe fare nemmeno una piega. Se il combo ha meno di due anni lo dovrebbe ritirare e sostituire al volo e come detto ad esempio da Urakan dovrebbe essere il venditore stesso a vedersela con Hobbywing.
C'è pure una legge che regolamenta la garanzia dei prodotti, datevi una letta:
ADUC - La Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 11:10   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao, allora ti rispondo subito...qui si parla di difetti di produzione...ora sappiamo bene che uso viene fatto da questi mezzi...se non sbaglio quel mezzo ha preso anche una botta notevole contro un cancello, tanto per dirne una, per cui ci potrebbero essere molti motivi per cui il difetto non sia di produzione, la hobbywing non ha mai detto di negare la garanzia cosi come non dico di negarla io...unica cosa chiedo che il pezzo venga controllato dalla casa, sopprattutto per il fatto che se è un difetto di produzione prendano provvedimenti per la produzione futura, ripeto la hobbywing da un supporto di 6 mesi, però sappiamo tutti che se ci sono difetti di produzione escono subito non dopo diversi mesi e scariche, io posso stare dalla vostra parte e dire che è entrato in vostro possesso 3 giorni prima...credo che alex l'abbia buttato direttamente perchè abituato ad altre realtà dove ognuno si arrangia e mi spiace, se qualcuno riesce a recuperarlo rinnovo tutto quello che ho detto...
Alla fine alex lo usava anche a 4s senza ventole ed era freddo per cui deve per forza essere successo qualcosa.
giusto per rimanere in esc esplosi durante gli incontri...non è mica capitato lo stesso inconveniente anche a un mamba max a verona e ad un esc velineon sul rustler l'ultima volta?
Alla fine son pezzi delicati basta una sciocchezza anche minima e ci sta il danno...cavolo dentro li passa tanta di quella corrente quasi a sufficienza per alimentare una casa....
Sul confronto mmm e ez... i fet sono gli stessi con la differenza che quelli del v3 tengono un massimo di 800amp, gli ez 1000amp.
Ripeto se qualcuno riesce a recuperare l'esc di alex lo spediamo, però senza mandargli nulla di sicuro la hobbywing non mi manda nulla...già provato anche proponendo soldi in conguaglio o proponendo l'acquisto direttamente al prezzo di costo.
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:41   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ti ho mandato MP

Leggi e fammi sapere!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:42   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
devo difendere il Gabry.
nel modellismo, si è vero che esiste la garanzia a norma di legge, ma è anche vero che non stiamo parlando di una radio o di un macina caffè.
si parla di materiale che viene adoperato con molte variabili che posso incidere sulla sua integrità stessa.
sappiamo tutti che un rapporto sbagliato manda a donnine allegre un esc
come una botta presa a 40/60 km può provocare danni non visibili che a loro volta ne causano altri di ben maggiore portata.

E' stato un errore buttare l esc nel pattume e se possibile cercherei di recuperarlo.
errore che chi pratica modellismo capisce, perchè tante volte si è andati dal negoziante col motore in mano e lui di rimando: figli mio lai grippato che giravi magro e che garanzia vuoi che ti applico? ( a me un motore nuovo di scatola me durato due litri e il cuscinetto a rulli della frizione se segato l albero motore ma il negoziante più di farmi lo sconto sui pezzi per la riparazione non ma fatto e Dio grazie che ma fatto sconto perchè altri ti dicono: ciucciati il calzino)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:51   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi aspetto intrtepido ogni tipo di documentazione , io questo week ero fermo col revo nuovo ho spezzato un tirante convergenza posteriore , la mugen la sto elettrificando ma per conto di un amico , ho dovuto gettare la spugna tra carichino nuovo lipo e revo e 4 gomme ho speso all'incirca 1300 € mi son dovuto auto limitare dando via la mugen e il firestorm ed il mio carichino ice per recuperare 400 € in tutto .


..................mi sto buttanto anima e corpo al setup del revo voglio renderlo il più afficece possibile a primo achitto non gira è molto cappottoso e goffo , voglio plasmarlo a mio piacimento , per ora lascio perdere il diff centrale perkè da moplti problemi di gomme a pallone anche sul truggy del mio amico lavorerò su elettronica ammo , ho messo su radio e ricevente losi se riesco a venire ad un "raduno segreto" voglio che il mezzo dica la sua ad oggi faccio pena rispetto alle mie spettative mi viene il nervoso siamo a sti livelli qui ero con telecomendo originale e le molle up di legno rimbalzine estirpate subito .YouTube - pista via due il mulinex x1 crt brushless neu 1650 kw vs e-revo brushless castle neu 2200kw non riesco manco a tenerla dritta per imboccare il salto che sklero dal capottamento in poi mi sembra che guida un amico che ha un truggy 1/8 notare che non riesce ad andare dritto
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 10 maggio 09 alle ore 12:57
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 14:41   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ciao, allora ti rispondo subito...qui si parla di difetti di produzione...ora sappiamo bene che uso viene fatto da questi mezzi...se non sbaglio quel mezzo ha preso anche una botta notevole contro un cancello, tanto per dirne una, per cui ci potrebbero essere molti motivi per cui il difetto non sia di produzione, la hobbywing non ha mai detto di negare la garanzia cosi come non dico di negarla io...unica cosa chiedo che il pezzo venga controllato dalla casa, sopprattutto per il fatto che se è un difetto di produzione prendano provvedimenti per la produzione futura, ripeto la hobbywing da un supporto di 6 mesi, però sappiamo tutti che se ci sono difetti di produzione escono subito non dopo diversi mesi e scariche, io posso stare dalla vostra parte e dire che è entrato in vostro possesso 3 giorni prima...credo che alex l'abbia buttato direttamente perchè abituato ad altre realtà dove ognuno si arrangia e mi spiace, se qualcuno riesce a recuperarlo rinnovo tutto quello che ho detto...
Alla fine alex lo usava anche a 4s senza ventole ed era freddo per cui deve per forza essere successo qualcosa.
giusto per rimanere in esc esplosi durante gli incontri...non è mica capitato lo stesso inconveniente anche a un mamba max a verona e ad un esc velineon sul rustler l'ultima volta?
Alla fine son pezzi delicati basta una sciocchezza anche minima e ci sta il danno...cavolo dentro li passa tanta di quella corrente quasi a sufficienza per alimentare una casa....
Sul confronto mmm e ez... i fet sono gli stessi con la differenza che quelli del v3 tengono un massimo di 800amp, gli ez 1000amp.
Ripeto se qualcuno riesce a recuperare l'esc di alex lo spediamo, però senza mandargli nulla di sicuro la hobbywing non mi manda nulla...già provato anche proponendo soldi in conguaglio o proponendo l'acquisto direttamente al prezzo di costo.
Scusa Gabri... ma Urakan e Vangogh hanno secondo me centrato i punti cardine...
Non puoi paragonare Esc come il Mamba Max ed il Velineon con l'Ez.
Parliamo di Esc che hanno una diffusione immensa... almeno 1000 volte l'Ez... e lo sai bene. Non ho mai visto un velineon ridotto così... certo anche lui ha i suoi difetti (prima versione) e le rogne dovute a qualche componente diffettato...non dico che non possa accadere ma a cercarlo proprio.
Mamba max... fumati tanti... ma perchè hanno provato a spingerlo a 4s ed oltre (Refu docet )
Infine... solo una riflessione: Perchè devo acquistare un prodotto in Italia pagandolo oltre 200 Euro (al posto dei 120 Euro della Baia spedito) se poi per ogni problema sono costretto a rispedirlo in cina???
A questo punto... mi tengo un 100ne in tasca che ... mal che vada, ne ricompro un altro.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
>18-04-2009< Raduno Team S.T.-Bologna- REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 278 22 aprile 09 19:40
Volatori bolognesi QuietStorm Incontri Modellistici 3 05 giugno 08 22:13
E ditelo che bastava cambiare candela.... Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 marzo 08 00:59
Per i bolognesi... liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 aprile 06 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002