Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: modena
Messaggi: 11
Info Traxxas

Ciao A tutti...dopo aver avuto vari modelli Tamiya e Carson vorrei prendere un Traxxas elettrico, la scelta ricadrebbe su un E-maxx oppure su un rustler VXL, voi cosa mi consigliate?
Nel frattempo ho alcune curiosità da chiedervi:

-Rustler VXl
a)ha i servi ed il regolatore waterproof?..
b)visto le velocità che raggiunge è molto impegnativo da guidare?

-E-maxx
a)si possono montare delle batterie 7,2v oppure ci vogliono le 8,4v?
b)ci vogliono 2 batterie esattamente della stessa potenza o se ad esempio
montassi una da 4600mah ed una da 3000mah potrebbe andare bene?
c)che velocità può raggiungere circa su strada?

grazie
biturbo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
sono due mezzi diversi con fini diversi, cosa ci vorresti fare ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
ciao

io li ho tutti e due...

iniziamo dal Rustler VXL...
- non ha il servo nè il regolatore WaterProof, è water resistant... ossia se c'è qualche gocciolina d'acqua non ci sono problemi... se entri in una piscina no!
- è un mezzo leggero con un motore potente, la difficoltà alla guida nasce dal fatto che la trazione è posteriore e le ruote anteriori spesso e volentieri viaggiano a 1 cm da terra, in curva bisogna frenare per trasferire il carico in avanti e quindi poter sterzare
- entri nella spirale della ricerca delle gomme/sospensioni..
- è robustissimo
- se impari a guidarlo è mooooooooooooooooolto divertente

e qui si arriva all'E-Maxx
- a mio avviso da upgradare subito a brushless
- è "ignorante"
- a dispetto del peso è spesso su due ruote
- in curva non tiene, a meno chè non monti un differenziale centrale
- è divertentissimo
- è super solido

sono due mezzi differenti, il rustler è da pista... l'E-maxx da cazzeggio assoluto (secondo me)

entrambi offrono grandi soddisfazioni
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: modena
Messaggi: 11
Diciamo che per la maggior parte la userei su asfalto ma sicuramente mi piacerebbe usarle anche su sterrato-sabbia-neve....
Diciamo che la protezione waterproof sarebbe gradita visto che proprio sabato un mio modello è morto per qualche schizzo d'acqua in spiaggia!
biturbo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da biturbo71 Visualizza messaggio
Diciamo che per la maggior parte la userei su asfalto ma sicuramente mi piacerebbe usarle anche su sterrato-sabbia-neve....
Diciamo che la protezione waterproof sarebbe gradita visto che proprio sabato un mio modello è morto per qualche schizzo d'acqua in spiaggia!
l'emaxx stock è waterproof. Quindi vai tranquillo in spiaggia, sulla neve... dove ti pare. Puoi usare due pacchi 7,2 ma le prestazioni sono scarsine.. con due 8,4 le cose migliorano. Devi usar epacchi uguali.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da biturbo71 Visualizza messaggio
Diciamo che per la maggior parte la userei su asfalto ma sicuramente mi piacerebbe usarle anche su sterrato-sabbia-neve....
Diciamo che la protezione waterproof sarebbe gradita visto che proprio sabato un mio modello è morto per qualche schizzo d'acqua in spiaggia!
hai la pista più bella del mondo di off attaccato casa!!!!!! e fai questa domanda?????????????:icon_ rofl
non mi porrei nemmeno il problema prendi un rustler!!!!!!
divertentissimo ,solidissimo, già pronto......in pista nei drittoni dai la paga un pò a qualsiasi cosa e tutti quardano sto moschino sconvolti, è composto da un telaio 4 ammortizzatori ed un motore non è un assemblato di 15000 pezzi che si possono distruggere da un momento all'altro.......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: modena
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hai la pista più bella del mondo di off attaccato casa!!!!!! e fai questa domanda?????????????:icon_ rofl
non mi porrei nemmeno il problema prendi un rustler!!!!!!
divertentissimo ,solidissimo, già pronto......in pista nei drittoni dai la paga un pò a qualsiasi cosa e tutti quardano sto moschino sconvolti, è composto da un telaio 4 ammortizzatori ed un motore non è un assemblato di 15000 pezzi che si possono distruggere da un momento all'altro.......
Dove sarebbe questa pista???
biturbo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 16:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il wustel è 1:10
non ne ho mai avuto uno ..ma ho avuto modo di vederli in azione..visto che tra gli amigos ..è spopolato
se vai in pista..sicuramente è l' oggetto + appagante tra i 2..
ma ci deve fare la mano un 2 wd posteriore da domare non è x niente facile..
è un peso piuma sollevato da terra da un motorozzo con potenza da vendere ..in pista fà sempre la sua porca figura..
se non vai in pista..non è il mezzo giusto

l' e-max è spacciato x 1:10 ma di fatto è 1:8
se vuoi fare il grande passo..se hai avuto tamiya e carson saranno state delle 1:10..l' e-maxx è un bel salto
è un mezzo estremamente ignorante tanto che conosce a mala pena il concetto di curva..cmq a modo suo su 2\3 ammo la curva la riesce a fare..sul dritto dà il meglio di sè..se poi ci sono buche e salti si eccita e diventa un mezzo da circo estremo..come tutte le cose ..a volte si rompe..ma a pezzi di ricambio è tapezzato tutto il globo e i prezzi sono buoni..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: modena
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
il wustel è 1:10
non ne ho mai avuto uno ..ma ho avuto modo di vederli in azione..visto che tra gli amigos ..è spopolato
se vai in pista..sicuramente è l' oggetto + appagante tra i 2..
ma ci deve fare la mano un 2 wd posteriore da domare non è x niente facile..
è un peso piuma sollevato da terra da un motorozzo con potenza da vendere ..in pista fà sempre la sua porca figura..
se non vai in pista..non è il mezzo giusto

l' e-max è spacciato x 1:10 ma di fatto è 1:8
se vuoi fare il grande passo..se hai avuto tamiya e carson saranno state delle 1:10..l' e-maxx è un bel salto
è un mezzo estremamente ignorante tanto che conosce a mala pena il concetto di curva..cmq a modo suo su 2\3 ammo la curva la riesce a fare..sul dritto dà il meglio di sè..se poi ci sono buche e salti si eccita e diventa un mezzo da circo estremo..come tutte le cose ..a volte si rompe..ma a pezzi di ricambio è tapezzato tutto il globo e i prezzi sono buoni..


Ho in mio possesso 2 modelli tamiya 1/10:1 monster truck ed una vettura stradale, poi ho avuto un monster truck Carson nitro che ho venduto dalla disperazione...d'ora in poi solo elettrico...
biturbo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da biturbo71 Visualizza messaggio
Ho in mio possesso 2 modelli tamiya 1/10:1 monster truck ed una vettura stradale, poi ho avuto un monster truck Carson nitro che ho venduto dalla disperazione...d'ora in poi solo elettrico...
conclusione... se ti piace la guida da "gnorante" prenditi un'E-maxx... se ti piace una guida di precisione il rustler
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un pò di Info.... Traxxas 2.5 ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 05 giugno 09 20:23
Info su traxxas e-revo brushless Feffo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 marzo 09 23:19
Info sulla traxxas Feffo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 16 marzo 09 15:49
Info su Traxxas Villlain ex emer73 Motoscafi con Motore Elettrico 1 20 agosto 08 21:41
traxxas revo3.3 o traxxas t-max 3.3 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 febbraio 08 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002