27 aprile 09, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: modena
| Info Traxxas
Ciao A tutti...dopo aver avuto vari modelli Tamiya e Carson vorrei prendere un Traxxas elettrico, la scelta ricadrebbe su un E-maxx oppure su un rustler VXL, voi cosa mi consigliate? Nel frattempo ho alcune curiosità da chiedervi: -Rustler VXl a)ha i servi ed il regolatore waterproof?.. b)visto le velocità che raggiunge è molto impegnativo da guidare? -E-maxx a)si possono montare delle batterie 7,2v oppure ci vogliono le 8,4v? b)ci vogliono 2 batterie esattamente della stessa potenza o se ad esempio montassi una da 4600mah ed una da 3000mah potrebbe andare bene? c)che velocità può raggiungere circa su strada? grazie |
27 aprile 09, 12:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
ciao io li ho tutti e due... iniziamo dal Rustler VXL... - non ha il servo nè il regolatore WaterProof, è water resistant... ossia se c'è qualche gocciolina d'acqua non ci sono problemi... se entri in una piscina no! - è un mezzo leggero con un motore potente, la difficoltà alla guida nasce dal fatto che la trazione è posteriore e le ruote anteriori spesso e volentieri viaggiano a 1 cm da terra, in curva bisogna frenare per trasferire il carico in avanti e quindi poter sterzare - entri nella spirale della ricerca delle gomme/sospensioni.. - è robustissimo - se impari a guidarlo è mooooooooooooooooolto divertente e qui si arriva all'E-Maxx - a mio avviso da upgradare subito a brushless - è "ignorante" - a dispetto del peso è spesso su due ruote - in curva non tiene, a meno chè non monti un differenziale centrale - è divertentissimo - è super solido sono due mezzi differenti, il rustler è da pista... l'E-maxx da cazzeggio assoluto (secondo me) entrambi offrono grandi soddisfazioni |
27 aprile 09, 12:53 | #4 (permalink) Top |
|
Diciamo che per la maggior parte la userei su asfalto ma sicuramente mi piacerebbe usarle anche su sterrato-sabbia-neve.... Diciamo che la protezione waterproof sarebbe gradita visto che proprio sabato un mio modello è morto per qualche schizzo d'acqua in spiaggia! |
27 aprile 09, 13:04 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
27 aprile 09, 13:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
non mi porrei nemmeno il problema prendi un rustler!!!!!! divertentissimo ,solidissimo, già pronto......in pista nei drittoni dai la paga un pò a qualsiasi cosa e tutti quardano sto moschino sconvolti, è composto da un telaio 4 ammortizzatori ed un motore non è un assemblato di 15000 pezzi che si possono distruggere da un momento all'altro....... | |
27 aprile 09, 16:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 aprile 09, 17:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
il wustel è 1:10 non ne ho mai avuto uno ..ma ho avuto modo di vederli in azione..visto che tra gli amigos ..è spopolato se vai in pista..sicuramente è l' oggetto + appagante tra i 2.. ma ci deve fare la mano un 2 wd posteriore da domare non è x niente facile.. è un peso piuma sollevato da terra da un motorozzo con potenza da vendere ..in pista fà sempre la sua porca figura.. se non vai in pista..non è il mezzo giusto l' e-max è spacciato x 1:10 ma di fatto è 1:8 se vuoi fare il grande passo..se hai avuto tamiya e carson saranno state delle 1:10..l' e-maxx è un bel salto è un mezzo estremamente ignorante tanto che conosce a mala pena il concetto di curva..cmq a modo suo su 2\3 ammo la curva la riesce a fare..sul dritto dà il meglio di sè..se poi ci sono buche e salti si eccita e diventa un mezzo da circo estremo..come tutte le cose ..a volte si rompe..ma a pezzi di ricambio è tapezzato tutto il globo e i prezzi sono buoni..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
27 aprile 09, 18:03 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |