26 aprile 09, 03:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 9
| Tamya tt-01 regolatore HELP!
Salve A Tutti .. Che Piacere Avervi Scoperto Forse Sono L'unico Che Da Spendere Tanti Euro Per Modelli Dinamici A Scoppio Ho Fatto Il Mio Primo Acquisto Sull Elettrico Che Mi Entusiasma Molto .. Ma Nello Stesso Tempo Sono Inesperto. Ho Acquistato Un Modello Tamya Tt 01 Ho Gia Iniziato A Smanettare E Il Mio Regolatore Non Fuziona .. Vi Spiego Se Accellero La Macchina Cammina E Poi Se Freno Il Mio Regolatore Va In Allarme Cioe Lampeggia Una Spia Rossa Senza Rumore E La Macchina Non Si Muove Piu , E Sono Costretto A Spegnerla E Accenderla Per Farla Ripartire Ma Con Lo Stesso Inconveniente. Sapete Dirmi Se Il Regolatore E Bruciato O Se Devo Cambiarlo Un Po Di Me E Del Mio Sfortunato Approccio Al Modellismo Fino Ad Oggi Mio Malgrado Mi Hanno Un Po Fregato Perche A 20 Anni Mi Affacciai Sul Mondo Del Modellismo Che Mi Affascina Molto E Il Mio Negoziante Mi Fece Comprare Una Serpent Vector Nt Per Fare Le Gare Mi Fece Spendere Un Botto Di Soldi Tra Radio Comando Motori Pezzi Di Ricambio E Poi Mi Abbandono A Me Stesso Pur Troppo La Mia Passione Per Il Modellismo Non Si Arresta Darei La Vita Ma Odio Le Persone Che Per Fare I Loro Interessi Invece Di Seguire Il Cliente Pensano A Fare La Vendita Grossa Subito E Poi Chi Si E Visto Si E Visto. Cmq Ad Oggi Dopo 4 Anni Di Fermo Ho Deciso Di Riprendere Spero Di Trovare In Voi Un Gruppo Di Amici Che Mi Sappiano Guidare E Dare Dei Consigli Utili .. Ps Adoro La Velocita Ed Andare In Pista Pero Prima Vorrei Imparare A Guidare Bene Sarei Disposto Anche A Prendere Un Modello Superiore Alla Tt-01 Ma Per Adesso Voglio Imparare A Girare In Pista .. Grazie Per Attenzione Un Saluto A Tutti |
26 aprile 09, 16:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 9
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Grazie mille per una risposta ma ho provato a riprogrammarlo ma nulla da fare sempre lo stesso difetto e possibile che forse non regge le batterie a lipo? poi vorrei sapere se ti e possibile la differenza tra motore carson 10 T sensorless e il motore carson 12 t |
26 aprile 09, 17:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 9
| forse ho risolto
CIAO ILMAX senti siccome ho cambiato il motore ma non il regolatore ho nontato che quest ultimo si surriscalda un botto puo essere che il motore e troppo potente e che quindi il regolatore va in protezione ? perche la macchina funziona bene 5 - 6 minuti e poi si ferma e lampeggia la luce del regolatore tamya mentre con il modello originale del motore ho corso anche per 1 ora di seguito fammi sapere grazie di tutto a presto |
26 aprile 09, 19:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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da quante spire a quante spire? non è che si mette qualsiasi cosa passi per mano,i regolatori hanno limiti di spiraggio,e non si possono usare motori con meno spire di quello indicato. sarebbe utile sapere che regolatore hai,e che motore hai montato. |
27 aprile 09, 00:03 | #7 (permalink) Top |
User | Ciao!Se vuoi montare un brushless dovresti almeno mettere i cuscinetti al posto delle boccole di plastica e il cardano in alluminio!Io sulla mia tt ho montato un kit ezrun 60a con motore 8.5t e devo dire che va veramente bene!è molto veloce e divertente! e per adesso non mai avuto problemi!
__________________ Basta che sia TELECOMANDATO |
27 aprile 09, 16:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
per sapere se il problema è effettivamente questo senti la temperatura dll'ESC.... se è caldo c'è qualcosa che non va (di norma dovrebbe essere tiepido quel regolatore, non di più) | |
27 aprile 09, 22:48 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Facciamo un po' di chiarezza. 1. Il Tamiya TEU-101bk regge motori brushed fino ad un minimo di 23 spire (per intendersi, il motore Tamiya Sport Tuned è supportato). 2. Per utilizzare batterie LiPo, il TEU-101bk non è consigliato perché ha il cut-off tarato per batterie Ni-Cd/Ni-Mh e non si programma. 3. Con le LiPo (2S, delle 3S non se ne parla nemmeno) si corre il serio rischio di fare la fiammata perché non è garantito che il cut-off intervenga al momento giusto. Prima di fare esperimenti, chiedete sul forum, non costa nulla. Le batterie bruciate invece sì |
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