04 giugno 09, 14:49 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
come dice Fabio hai bisogno di un saldatore migliore... che faccia più watt... probabilmente stai usando una penna da 10 o 20w... | |
04 giugno 09, 15:05 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008
|
ok ragazzi, non c'è bisogno che facciate "oh! mio dio!" ecc. non ho mai saldato in vita mia, nessuno nasce "imparato", no? adesso pulisco tutto e riinizio tutto daccapo, con il saldatore al massimo ( a proposito 450 ° non bastano quindi? a quanti gradi si deve saldare?) ah, già che state non è che potreste farmi vedere degli esempi di saldatura vostri? così mi regolo meglio.. |
04 giugno 09, 15:11 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pulisci bene la punta del saldatore (ma non grattarla .. usa una spugnetta umida). Io uso del flussante liquido che mi permette in meno di 2 secondi di saldare il cavo senza star li appoggiati troppo causando surriscaldamenti dei cavi!
__________________ | |
04 giugno 09, 15:12 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Sembra facile saldare ma non lo è. La mia prima volta col saldatore ho mandato in corto il salvavita ho fatto un fumo della madonna, mi sono scottato e lo stagno andava dappertutto soprattuttto sul saldatore ma non dove volevo io. Poi anche la tv si vedeva male.......vabbè mi hanno detto che serve anche uno stagno particolare per i neofiti cioè quello molto tenero perchè alcuni economici producono solo l'effetto Terminator 2 e non si staccheranno mai dalla penna anche se caccia 180 W. C'ho rinunciato e comprato dei connettori diversi già fatti |
04 giugno 09, 15:13 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
sono d'accordo che nessuno nasce imparato e sbagliando si impara... calcola che una saldatura del genere non terrà mai... e soprattutto avrà una bassissima conducibilità con conseguente surriscaldamento e distacco della stessa... rischi un corto... (a me è successo con le prime saldature, per questo te lo dico) forse la punta che hai usato non era abbastanza calda... hai una stazione saldante o uno stagnatore a penna? una buona saldatura ha la forma della goccia... ossia è uniforme... questo lo ottieni solo quando lo stagno è veramente caldo... se permetti un consiglio prova a prendere degli spezzoni di cavo e fai esperienza saldandoli assieme, così non rovini altre parti importanti come il motore o le batterie... un'accessorio utilissimo inoltre è questo: io oramai non riesco a saldare senza... | |
04 giugno 09, 15:13 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |