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Vecchio 08 maggio 09, 12:05   #41 (permalink)  Top
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Volevo sapere se qualcuno puo darmi il suo parere sull acquisto migliore:

Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo

HIMOTO BUGGY 1:10 MOTORE BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Apparentemente la prima scelta sembra la migliore. Ho solo dei dubbi sui ricambi che magari scarseggiano..
Ho comunque intenzione di cambiare subito gli omocinetici e i 4 ammo.
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:17   #42 (permalink)  Top
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Volevo sapere se qualcuno puo darmi il suo parere sull acquisto migliore:

Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo

HIMOTO BUGGY 1:10 MOTORE BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Apparentemente la prima scelta sembra la migliore. Ho solo dei dubbi sui ricambi che magari scarseggiano..
Ho comunque intenzione di cambiare subito gli omocinetici e i 4 ammo.
Fondamentalmente sono lo stesso modello - la differenza è nel regolatore e nel motore...

la Himoto Vega ha un kit con sensori, la HSP senza... io ho preferito la prima perchè non ha cogging... per il resto le ritengo entrambe molto valide

ricambi? ebay ne è piena e poi c'è l'importatore italiano che è molto disponibile.. (non sono io)
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Vecchio 08 maggio 09, 12:18   #43 (permalink)  Top
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Volevo sapere se qualcuno puo darmi il suo parere sull acquisto migliore:

Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo

HIMOTO BUGGY 1:10 MOTORE BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Apparentemente la prima scelta sembra la migliore. Ho solo dei dubbi sui ricambi che magari scarseggiano..
Ho comunque intenzione di cambiare subito gli omocinetici e i 4 ammo.
ti consoli il fatto che sono uguali come telai ma rimarchiati da due ditte differenti (HSP e HIMOTO). Sono uguali. Io prenderei himoto solo per un fatto che i ricambi originali si trovano in italia da himoto italia .. ma anche fsp si trovano su internet con una certa rapidità... pertanto una vale l'altra!
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Vecchio 08 maggio 09, 12:24   #44 (permalink)  Top
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Io ho la Himoto......ti dico che la differenza ce, la XSTR monta elettronica senza sensori, ti danno la batteria da 1800mhA che dura 5' forse e il telecomando senza display; mentre la Himoto monta elettronica con sensori batteria da 3000mhA e telecomando con display.

Unico difetto della Himoto è la ESC della Feigao che brucia facilmente (te lo dico per esperienza), quindi da mettere in considerazione di cambiare l'elettronica appena possibile; per il resto le macchine sono uguali anche come parti di ricambio (portano gli stessi codici).

Per i pezzi di ricambio non ci sono problemi ne trovi a tutti i prezzi, se vuoi un listino dillo che te lo mando.

Ciaooo
mack_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:53   #45 (permalink)  Top
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Ok allora vada per la HIMOTO. Anche perchè mi sembra di aver capito che la potenza del motore della hsp sia superiore ma trascurabile...sbaglio?
Con 60A costanti che pila sarebbe adatta? io ho 2 pacchi EZpower 2S 7,4V 5000mha. Non ricordo il calcolo, arrivo a sfruttare la portata dell esc?
Nel caso lo bruciassi voi cosa avete montato come sostituto?
TY in anticipo, martedì la vega è da me..
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:00   #46 (permalink)  Top
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Ok allora vada per la HIMOTO. Anche perchè mi sembra di aver capito che la potenza del motore della hsp sia superiore ma trascurabile...sbaglio?
Con 60A costanti che pila sarebbe adatta? io ho 2 pacchi EZpower 2S 7,4V 5000mha. Non ricordo il calcolo, arrivo a sfruttare la portata dell esc?
Nel caso lo bruciassi voi cosa avete montato come sostituto?
TY in anticipo, martedì la vega è da me..
allora... l'ESC della Feigao che monta la Himoto non ha il cut-off per le lipo quindi devi procurartene uno esterno (verrà circa 6 - 8€)

60A continui è l'amperaggio che l'ESC può sopportare senza bruciarsi... l'assorbimento effettivo del motore è differente...

se hai lipo da 5000 mAh da 15c di scarica sei già a 75A... quindi può andare già molto bene
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:01   #47 (permalink)  Top
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Io la prima volta lo mandata in riparazione (aveva fatto solo 100mt), e Himoto mi ha sostituito la macchina, dopo una lunga discussione (ora non mi vede più, ha solo i prezzi buoni, ma il resto fa molto a desiderare, mia esperienza).

Ora dopo la nuova fumata l'ho sostituita con un EzRun da 25A con motore 12T senza sensori, va come l'originale (posso fare il paragone con mio cognato in pista, ha la Himoto pure lui), ho cambiato i rapporti tanto in pista serve grip in accelerazione, la velocità max è solo rettilineo e rampa di salto.

le batterie ti sconsiglio le 11,1v li-po, per esperienza rendono troppo e diventa ingestibile in pista, meglio le 7,2v Ni-Mh o le 7,4v Li-Po con mhA alto per una lunga durata.
mack_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:26   #48 (permalink)  Top
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allora... l'ESC della Feigao che monta la Himoto non ha il cut-off per le lipo quindi devi procurartene uno esterno (verrà circa 6 - 8€)

60A continui è l'amperaggio che l'ESC può sopportare senza bruciarsi... l'assorbimento effettivo del motore è differente...

se hai lipo da 5000 mAh da 15c di scarica sei già a 75A... quindi può andare già molto bene
Mi dispiace contraddirti, ma se contatti Framega (importatore Italia della Feigao ti dice il contrario), da lui ho preso la Card di programmazione ed il cut-off per le Li-Po ce e funziona anche con le 11,1v
mack_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 14:15   #49 (permalink)  Top
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quindi il lipo safe c è ma non è impostato, per farlo è necessaria la card di programmazzione..
Dove la trovo?
Cmq un mio amico mi ha detto che dalla trasmittente si puo vedere il livello di carica delle batt. Potrebbe essere un ulteriore maniera di tenerle sotto controllo..
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 14:24   #50 (permalink)  Top
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quindi il lipo safe c è ma non è impostato, per farlo è necessaria la card di programmazzione..
Dove la trovo?
Cmq un mio amico mi ha detto che dalla trasmittente si puo vedere il livello di carica delle batt. Potrebbe essere un ulteriore maniera di tenerle sotto controllo..
dalla trasmittente vedi il livello di carica delle batterie trasmittente.. non quelle della macchina!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
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