28 aprile 09, 15:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2008
| Citazione:
| |
28 aprile 09, 15:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
scherzo fabio!!!! ottimo... sono curioso di vedere la realizzazione... intanto mi sono arrivati le piastre in alluminio degli ammortizzatori in versione anti-shock e devo dire che sono ottime... sono tentato di lasciare il motore del velineon sul buggy... è bello vedere che accelerando a fondo si impenna... | |
28 aprile 09, 22:23 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ecco quà il cardano con omocinetico incorporato!! premetto 1a cosa non mi sentivo di sacrificare una chiave a snodo da 25euro da 5,5mm non ci sono riuscito al momento di sflessibilarla mi è morto il cuore. quindi ho adoperato 2 cessi di cui una aveva la prima parte di snodo sano la seconda il secondo pezzo le ho assemblate (essendo da 8mm sono molto più spesse nella giuntura) questo è un prototipo se fa il suo lavoro allora vedrete faccio un lavoretto come dio comanda. mio parere personale :montandola tutto scorre liscio come l'olio scompare quel fastidioso senso di scarsa scorrevolezza mettendo a terre e spingendo procede (a spinta per ora la mia himoto è ora mai diventata una sorta di banchino di prova) pulita e senza inchiodarsi insomma fluidissima. Ultima modifica di culatello : 19 agosto 11 alle ore 14:20 |
29 aprile 09, 01:19 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
29 aprile 09, 11:55 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. scusate se spammo ancora qui e non uso i pm ma secondo me potrebbe interessare anche all'autore del thread..... quanto tempo si impiega per fare un cardano così?? è dispendioso? servono attrezzi particolari?? sempre se non vuoi tenere segreta la lavorazione XD | |
29 aprile 09, 22:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
l'ultima mia trovata è questa. per i posessori di himoto sappiate che la corona dell'himoto da 64 non si trova più o almeno non forniscono più l'italia di questo prodotto (non so il perchè me lo ha detto luciano di hobby point). quindi via con la corona da 56 che si trova facilmente,a me andava anche di lusso in quanto il mambino 5700kv ha il problema delle rotture sull'albero mi sono detto accorcio il pignone così mantengo lo stesso rapporto e via. mi ero scordato che il supporto motore ha quella scanalatura schifosissima che non ti permette di avvicinarti negli ultimi mm che fanno la differenza!!!! allora con la 56 non si schiende sotto i 19 denti di pignone!!!!!!!! ok è il meno ricompro un pò di pigni ;mi sono fatto sto calcolo con il 56/19 si ha lo stesso rapporto che con il 64/22 e da qui non si scampa. bene non avendo il 19 sono a piedi ma c'e di più e per fortuna mi sono accorto subito. la corona da 64 è tenuta in sede sull'alberino con un solo segger avendo una spece di tondino che gli fa da spessore e poi 3 rasamenti prima del supporto motore con il 56 ci vogliono 2 segger uno per la battuta della corona stessa l'altro nella seconda scanalatura che fa da distanziale e poi i rasamenti. insomma sembrava finita solo da provare niente mi manca un segger da 4mm |
29 aprile 09, 23:18 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq....da hobby point ci sono pezzi himoto?? :O magari costano pure meno di modelmaximo ??? | |
Bookmarks |
| |