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Vecchio 28 aprile 09, 15:31   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ^Niko^
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao futuri e attuali possessori di himoto dopo gli ultimi sviluppi dei miei cardani sto sviluppando un nuovo concetto che elimina definitivamente il problema di scorrevolezza(delle buggy e monster che hanno il diff. anteriore inclinato) ed in generale l'affidabilità.
con i miei in acciaio il cardano non si spezzava più ovvio,ma il punto debole diventava il bicchierino che dopo ore ed ore si fresava.
ora il progetto innovativo è quello di partire da una chiave a snodo da 5,5mm e saldare 2 cilindretti alle estremità che si congiungano ai differenziali.
i vantaggi sono molti come già sapete, gli svantaggi non li so .
per questa sera dovrei riuscire a completare il progetto e mettere le foto.
ottimo, attendo con ansia
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:46   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ciao futuri e attuali possessori di himoto dopo gli ultimi sviluppi dei miei cardani sto sviluppando un nuovo concetto che elimina definitivamente il problema di scorrevolezza(delle buggy e monster che hanno il diff. anteriore inclinato) ed in generale l'affidabilità.
con i miei in acciaio il cardano non si spezzava più ovvio,ma il punto debole diventava il bicchierino che dopo ore ed ore si fresava.
ora il progetto innovativo è quello di partire da una chiave a snodo da 5,5mm e saldare 2 cilindretti alle estremità che si congiungano ai differenziali.
i vantaggi sono molti come già sapete, gli svantaggi non li so .
per questa sera dovrei riuscire a completare il progetto e mettere le foto.
Ma porc@ p#tt@n@..... non potevi svilupparli prima che comprassi gli hop-ups omocinetici?!?!

scherzo fabio!!!! ottimo... sono curioso di vedere la realizzazione... intanto mi sono arrivati le piastre in alluminio degli ammortizzatori in versione anti-shock e devo dire che sono ottime...

sono tentato di lasciare il motore del velineon sul buggy... è bello vedere che accelerando a fondo si impenna...
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Vecchio 28 aprile 09, 22:23   #23 (permalink)  Top
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ecco quà il cardano con omocinetico incorporato!!
premetto 1a cosa non mi sentivo di sacrificare una chiave a snodo da 25euro da 5,5mm non ci sono riuscito al momento di sflessibilarla mi è morto il cuore.

quindi ho adoperato 2 cessi di cui una aveva la prima parte di snodo sano la seconda il secondo pezzo le ho assemblate (essendo da 8mm sono molto più spesse nella giuntura) questo è un prototipo se fa il suo lavoro allora vedrete faccio un lavoretto come dio comanda.

mio parere personale :montandola tutto scorre liscio come l'olio scompare quel fastidioso senso di scarsa scorrevolezza mettendo a terre e spingendo procede (a spinta per ora la mia himoto è ora mai diventata una sorta di banchino di prova) pulita e senza inchiodarsi insomma fluidissima.
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Ancora qui...esc, brushless ed himoto-rimg0111.jpg  

Ultima modifica di culatello : 19 agosto 11 alle ore 14:20
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Vecchio 29 aprile 09, 01:19   #24 (permalink)  Top
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ecco quà il cardano con omocinetico incorporato!!
premetto 1a cosa non mi sentivo di sacrificare una chiave a snodo da 25euro da 5,5mm non ci sono riuscito al momento di sflessibilarla mi è morto il cuore.

quindi ho adoperato 2 cessi di cui una aveva la prima parte di snodo sano la seconda il secondo pezzo le ho assemblate (essendo da 8mm sono molto più spesse nella giuntura) questo è un prototipo se fa il suo lavoro allora vedrete faccio un lavoretto come dio comanda.

mio parere personale :montandola tutto scorre liscio come l'olio scompare quel fastidioso senso di scarsa scorrevolezza mettendo a terre e spingendo procede (a spinta per ora la mia himoto è ora mai diventata una sorta di banchino di prova) pulita e senza inchiodarsi insomma fluidissima.
sai vero che prima o poi prenderò l'xstr e ti commissionerò almeno 4 cardani e relativi bicchierini?? hihihi
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Vecchio 29 aprile 09, 01:31   #25 (permalink)  Top
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haha mio diocmq questo è un esperimento se va bene continuo a migliorarlo, vedi alla fine come viene fuori!
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Vecchio 29 aprile 09, 11:55   #26 (permalink)  Top
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haha mio diocmq questo è un esperimento se va bene continuo a migliorarlo, vedi alla fine come viene fuori!
già così com'è adesso mi piace di più di tutti i cardani che ho visto fin'ora.....uhuhu

P.S. scusate se spammo ancora qui e non uso i pm ma secondo me potrebbe interessare anche all'autore del thread.....

quanto tempo si impiega per fare un cardano così?? è dispendioso? servono attrezzi particolari??

sempre se non vuoi tenere segreta la lavorazione XD
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Vecchio 29 aprile 09, 12:08   #27 (permalink)  Top
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serve un tornio, una lima ed una saldatrice a filoed un trapano
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Vecchio 29 aprile 09, 13:21   #28 (permalink)  Top
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serve un tornio, una lima ed una saldatrice a filoed un trapano
mi sa che dovrò appaltare l'opera.... :S
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Vecchio 29 aprile 09, 22:41   #29 (permalink)  Top
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l'ultima mia trovata è questa.
per i posessori di himoto sappiate che la corona dell'himoto da 64 non si trova più o almeno non forniscono più l'italia di questo prodotto (non so il perchè me lo ha detto luciano di hobby point).
quindi via con la corona da 56 che si trova facilmente,a me andava anche di lusso in quanto il mambino 5700kv ha il problema delle rotture sull'albero mi sono detto accorcio il pignone così mantengo lo stesso rapporto e via.
mi ero scordato che il supporto motore ha quella scanalatura schifosissima che non ti permette di avvicinarti negli ultimi mm che fanno la differenza!!!!

allora con la 56 non si schiende sotto i 19 denti di pignone!!!!!!!!
ok è il meno ricompro un pò di pigni ;mi sono fatto sto calcolo con il 56/19 si ha lo stesso rapporto che con il 64/22 e da qui non si scampa.
bene non avendo il 19 sono a piedi ma c'e di più e per fortuna mi sono accorto subito.
la corona da 64 è tenuta in sede sull'alberino con un solo segger avendo una spece di tondino che gli fa da spessore e poi 3 rasamenti prima del supporto motore con il 56 ci vogliono 2 segger uno per la battuta della corona stessa l'altro nella seconda scanalatura che fa da distanziale e poi i rasamenti.
insomma sembrava finita solo da provare niente mi manca un segger da 4mm
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Vecchio 29 aprile 09, 23:18   #30 (permalink)  Top
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l'ultima mia trovata è questa.
per i posessori di himoto sappiate che la corona dell'himoto da 64 non si trova più o almeno non forniscono più l'italia di questo prodotto (non so il perchè me lo ha detto luciano di hobby point).
quindi via con la corona da 56 che si trova facilmente,a me andava anche di lusso in quanto il mambino 5700kv ha il problema delle rotture sull'albero mi sono detto accorcio il pignone così mantengo lo stesso rapporto e via.
mi ero scordato che il supporto motore ha quella scanalatura schifosissima che non ti permette di avvicinarti negli ultimi mm che fanno la differenza!!!!

allora con la 56 non si schiende sotto i 19 denti di pignone!!!!!!!!
ok è il meno ricompro un pò di pigni ;mi sono fatto sto calcolo con il 56/19 si ha lo stesso rapporto che con il 64/22 e da qui non si scampa.
bene non avendo il 19 sono a piedi ma c'e di più e per fortuna mi sono accorto subito.
la corona da 64 è tenuta in sede sull'alberino con un solo segger avendo una spece di tondino che gli fa da spessore e poi 3 rasamenti prima del supporto motore con il 56 ci vogliono 2 segger uno per la battuta della corona stessa l'altro nella seconda scanalatura che fa da distanziale e poi i rasamenti.
insomma sembrava finita solo da provare niente mi manca un segger da 4mm
non ho ben capito di cosa stai parlando perchè sonoa ncora molto ignorante in materia..... l'unica cosa che so è che a hobbypoint non sono dei maestri di tecnica....per fare drift voleva darmi delle gomme che sono più morbide di quelle tamiya che avevo nella scatola della tt01....

cmq....da hobby point ci sono pezzi himoto?? :O magari costano pure meno di modelmaximo ???
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