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Vecchio 25 luglio 09, 14:31   #441 (permalink)  Top
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azz... di bene in meglio...

potresti tornirlo e farlo anodizzare.. ma dovrebbe essere svuotato.. e non è certo facile .. ha anche la doppia camicia se non sbaglio quel motore lì..
..............risposta definitiva non lo tocco per ora ci ho messo una ventola da 5 per quanto mi riguarda rimane cosi piuttosto di farlo tornire per poi rianodizzare lo lancio sul parabrezza a qualcuno da un calvalcavia ma skerzando davvero !!!

................io però la ventola la lascio collegata alla ricevente a 5 v con 2 3 s non ho trovato di meglio
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Ultima modifica di Duzzo : 25 luglio 09 alle ore 14:34
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Vecchio 28 luglio 09, 19:35   #442 (permalink)  Top
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bene... anzi..

mica tanto... mi sento più leggero oggi...

saranno mica le nuove g3 in arrivo ad avermi alleggerito così tanto..

. mannaggia a 'stò hobby...

è la mia rovina (lo dico da una vita ormai.. )

g3 6500 35C in arrivo.. e anche un carichino hyperion 720 per caricarle a 20 ampere a tempo di record... (in casi di necessità.. sennò me le carico a 1C e via... )



vediamo se tutta stà differenza che dicono è abissale...
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Vecchio 28 luglio 09, 20:49   #443 (permalink)  Top
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anche tu...sei passato all' acquisto deelle G3...
6500mah....non sono troppo pesanti...le 5500 stavano sui 600gr..
noi siamo ancora dietro a testarle...sembra tutto un pò anomalo...costano poco..hanno una carica a 5C..per ora sarò arrivato a 12\15 scariche..nessun problema..al di fuori che un 4 celle di 2 pacchi da 4s non vanno oltre i 4.19V.
Sull' erogazione..
si piazzano ad un buon livello medio alto..ma nessuno che io conosco fà gare con l' hyperion..io non ho visto grandi differenze tra una charger 25C e un hyperion 30C
..cmq in 30min. le carico a 2 e 1\2C.

L'hyprion 720i è un' ottimo cb

nel caso non avessi fatto ancora l' acquisto...mandami un pm..che qualche bazzettina la tengo..


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Vecchio 28 luglio 09, 21:24   #444 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
anche tu...sei passato all' acquisto deelle G3...
6500mah....non sono troppo pesanti...le 5500 stavano sui 600gr..
noi siamo ancora dietro a testarle...sembra tutto un pò anomalo...costano poco..hanno una carica a 5C..per ora sarò arrivato a 12\15 scariche..nessun problema..al di fuori che un 4 celle di 2 pacchi da 4s non vanno oltre i 4.19V.
Sull' erogazione..
si piazzano ad un buon livello medio alto..ma nessuno che io conosco fà gare con l' hyperion..io non ho visto grandi differenze tra una charger 25C e un hyperion 30C
..cmq in 30min. le carico a 2 e 1\2C.

L'hyprion 720i è un' ottimo cb

nel caso non avessi fatto ancora l' acquisto...mandami un pm..che qualche bazzettina la tengo..


i 4.19 sono assolutamente normali, anche perchè può essere che siano 4.199 o 4.198

si considera sbilanciato un pacco normalmente in misura di 0,1V di differenza di potenziale..

.. la tua perplessità con 0,01 di differenza mi sembra un pò apprensiva..


quindi non vedo problemi..

la differenza tra 25C e 35C si dovrebbe vedere...

per il peso.. beh 640 grammi di pile non li vedo un problema...

ho altri cose da affinare prima di preoccuparmi del peso... il dito..

miro a stare più tempo possibile in pista.. e le 6500 mi dovrebbero garantire almeno 25 minuti (in pista a massa con le 5200 ne facevo 19) considerato anche che sono 35C invece che 25C come le mie precedenti

di cazzeggio dovrei passare da 24 a 30 minuti di autonomia.. ma questo dato non mi interessa più di tanto.. e suscettibile a troppe variabili..

hai pm...
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Vecchio 01 agosto 09, 23:13   #445 (permalink)  Top
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beh... la differenza tra le 25c e le 35 si sente eccome... provate adesso...

ho scaricato solo un pacco.. ma mi son piaciute.. alla fine erano tiepidine ...ottimo direi

ecco come calzano le 6500 nel portalipo losi.. precise in lunghezza, avanza qualche mm in larghezza..


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Vecchio 02 agosto 09, 00:39   #446 (permalink)  Top
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ci stanno a pennello
io questa grande differenza tra le charger 25C e le Hyper35 non l' ho sentita..può essere che avevo 2 pacchi charger di ottima fattura..
cmq le hyper anche a me hanno fatto subito un' ottima impressione.

compliMounts x la pulizia del mezzo, tutto perfect al suo posto

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Vecchio 02 agosto 09, 00:42   #447 (permalink)  Top
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avrei voluto attaccare l'eagle tree... ma ho finito i connettori da 6 mm e avevo i deans sull'eagle.. mannaggia.. dovrei averli per mercoledì..

intanto.. domani, se riesco e mi permettono di girare, volevo fare una capatina nella pista della prima e terza prova del campionato italiano..
chissà in che tempi giravano...

refu, grazie dei complimounts.. ma ha fatto tutto mamma Losi.. io di mio qui ci ho messo ben poco..
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Vecchio 03 agosto 09, 09:32   #448 (permalink)  Top
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ciao a tutti !

ed ecco il Nafta con altro step UP !

Bella si la Losi " E "..però mi viene un pochino il dubbio che tutto il pesa sia da una parte. Batteria + ESC non credo bilancino il Motorello Losi () + radi e servo.
Che dici?

Premesso che io ho girato con la 10.000 maH e la macchina non si sbilanciava lo stesso. Vulgo: chi se ne frega dei decimi di grammo per fianco?

P.S. La BìLosi è ai box alla ricerca frenetica delllo SKRATRATAK!
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Vecchio 17 agosto 09, 21:42   #449 (permalink)  Top
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no.. non credo sia sbilanciata... appena posso verifico...

intanto oggi mi è venuto un dubbio.... e volevo verificare la bontà della formula del calcolo della velocità...

questo è il calcolo..

Losi 8ight 2.0-E
Rapporto primario: (45/15)= 3
Rapporto interno: (43/13)= 3.30
Rapporto finale: (3*3,30)=9,9
Diametro ruota: 94 (gomme rally game)
Rollout: (94 * 3,14) / 9.9 = 29,81 mm
Visto che monto un 1700 rpm/volt a 4s (sarebbero 16,8 volt ma al momento del test il pacco era a 15,4 Volt)
1700*15,4= 26180 giri
(RPM * Rollout * 60) / 1000000= (26180 * 29,81* 60) / 1000000 = 47,95 Km/h circa

ma il garmin nuvi 700 appiccicato all'alettone mi ha dato un'altro responso...

49,4 km/h





interessante no??


bassa come velocità, ma le gomme da on mi hanno abbassato tanto il rollout...
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Vecchio 17 agosto 09, 23:57   #450 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Davvero interessante, mi vengono in mente solo 3 possibilità:

1- La velocità rilevata non è quella reale
2- Il motore ha più Kv rispetto quelli dichiarati, o meglio dipende da come hanno calcolato i Kv
3- Le gomme aumentano di un paio di cm il diametro facendoti guadagnare rollout

Probabilmente è l'insieme delle 3 cose... considera anche che sotto sforzo la lipo scende a 14,8V e quindi devi calcolare qualche giro in meno.... togli poi un 5% di attriti...
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