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Vecchio 16 giugno 09, 00:31   #331 (permalink)  Top
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vabè.. sò riconoscere un fallimento...

.. stanotte pensavo a come poter raffreddare meglio il tutto..

pensa che ti ripensa un'idea mi è venuta... ma non si è dimostrata praticamente valida...

pochi minuti di run time, e la temperatura è salita fino a 66°c.. e mi sono fermato..

il punto è che probabilmente la ventola che deve togliere calore, aspirando l'aria calda, non ha un ricambio d'aria fresca e cavita.

nel senso che non ha abbastanza aria da dietro per poterla portare fuori, sò che è un concetto strano, ma non vedo altro motivo per cui questo marchingegno non avrebbe dovuto funzionare...

dovrei far prendere aria al motore dal davanti ma è tutto tappato dal motor mount losi...







che dite, cambia qualcosa se invece di farla aspirare, la faccio soffiare????
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Vecchio 16 giugno 09, 00:34   #332 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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vabè.. sò riconoscere un fallimento...

.. stanotte pensavo a come poter raffreddare meglio il tutto..

pensa che ti ripensa un'idea mi è venuta... ma non si è dimostrata praticamente valida...

pochi minuti di run time, e la temperatura è salita fino a 66°c.. e mi sono fermato..

il punto è che probabilmente la ventola che deve togliere calore, aspirando l'aria calda, non ha un ricambio d'aria fresca e cavita.

nel senso che non ha abbastanza aria da dietro per poterla portare fuori, sò che è un concetto strano, ma non vedo altro motivo per cui questo marchingegno non avrebbe dovuto funzionare...

dovrei far prendere aria al motore dal davanti ma è tutto tappato dal motor mount losi...


che dite, cambia qualcosa se invece di farla aspirare, la faccio soffiare????
Beh, il "marchingegno" è geniale e una prova al soffio va fatta soprattutto per valorizzare l'impegno e il bel lavoro.
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Vecchio 16 giugno 09, 00:36   #333 (permalink)  Top
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il problema è che anche soffiando l'aria che entra nel motore non avrà sfogo..

vabè provare per provare.. vado a girarla...
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Vecchio 16 giugno 09, 00:42   #334 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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geniale l' ambaradan
a questo punto prova a soffio.. l' aria sarà sparata contro il culo del motore e poi x forza dovrà uscire..x me è + funzionale così..




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Vecchio 16 giugno 09, 00:45   #335 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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il problema è che anche soffiando l'aria che entra nel motore non avrà sfogo..

vabè provare per provare.. vado a girarla...
Giusto. L'aria deve trovare sfogo da qualche parte altrimenti la ventola "soffrirà" la compressione sulla cassa.

Toglimi una curiosità: è termorestringente quello che hai usato?
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Vecchio 16 giugno 09, 00:45   #336 (permalink)  Top
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soffia che e meglio e 2 buche avanti perche non farli?
marco-73 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 00:46   #337 (permalink)  Top
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beh non è così semplice forare il motor mount losi..è a incastro...

girata..

vado a vedere che dice
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Vecchio 16 giugno 09, 00:52   #338 (permalink)  Top
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Se vai a provarla adesso piazzaci su due torcie che sennò la fracassi
eMMe 92 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 09, 01:06   #339 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
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l'ho messa per terra.

ma non sono neanche partito.

la ventola che soffia aria dentro al motore non mi convince per nulla, tutta la polvere che la macchina alza viene sparata nel motore...

no no no...

devo trovare un'altra soluzione..
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Vecchio 16 giugno 09, 01:17   #340 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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Messaggi: 15.333
mamma mia che ingegnoso che sei stato, questa mi piace proprio ,voto 10!
provare a spararla fuori magari??
era il mio progetto ,ma questo è 100 volte più evoluto!!
culatello non è collegato  
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