09 giugno 09, 15:19 | #301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nafta... e se le giri cosa cambia? Da una parte contrastano l'aria che arriva dall'altra invece la "aspirano"... in qualsiasi senso le monti.... ma forse non ho ben capito cosa vuoi dire! Tanto alla fine è la pala che spinge in basso.... no!?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
09 giugno 09, 15:37 | #302 (permalink) Top | |
User |
infatti, non hai capito quello che volevo dire, non voglio cambiare da spingere ad aspirare, ma voglio che l'aria che entra favorisca il moto delle ventole, non che lo contrasti... quindi le ruoto sul piano orizzontale di 180° Citazione:
è quello che stò cercando di fare.. | |
09 giugno 09, 15:44 | #303 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guardando la foto, rispetto l'aria che entra, sei in senso contrario sul lato della ventola più vicino al punto di vista di chi guarda la foto (il lato più vicino al paracolpi) ma sei comunque in senso favorevole sul lato più lontano, ossia sul lato più vicino al centro del mezzo. Comunque le giri quelle ventole avranno sempre lo stesso senso di rotazione rispetto la macchina... a meno che non le metti in aspirazione
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09 giugno 09, 15:51 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
| Citazione:
Iuppi pensavo di rdire una fesseria perchè in effetti non è cosa semplice... e facendo un grosso foro nella scocca diminuisci la resistenza di questa... potresti fare delle pareti con quel materiale che hai usato per fare la.... do'h non ricordo il nome... quella barriera che evita che l'aria entrata dalle fessure sulla scocca non passi solo sopra il motore ma cghe gli vada addosso... inzomma ci siamo intesi... e farle partire dall aventola fino alla scocca e fare un foro quadrato e incolalrle... però adesso che ci penso in questo modo leghi l ascocca alla ventola Vabbè niente... Provo a dire un'altra cosa per sapere il vostro parere... se di lato alla scocca in prossimità del motore si mettono mezzi tubi per obliquo in dei fori in modo che funzionino come ferma/trasporta aria internamente... un pò come fanno le fessure della nuova scocca losi solo lateralmente... si potrebbe raffreddare meglio no ? | |
09 giugno 09, 15:52 | #305 (permalink) Top |
User |
no.. allora.. le ventole così come sono adesso girano in senso antiorario. l'aria che entra dal davanti và a contrastare il moto delle ventole. quindi per favorire tutto devo girare le ventole con la freccina rivolta verso il posteriore, così facendo le faccio girare sempre in senso antiorario, ma con l'aria fresca che entra che cerca di spingere le ventole, nn di frenarle... mi sono capito???? non voglio aspirare, per adesso, perchè probabilmente il flusso d'aria non è sufficente per garantire un corretto scambio termico.. c'è pochissima "aria" sotto al motore.. sono comunque tutte prove che voglio fare.. edit: EMME stò pensando varie soluzioni e anche quella che hai detto te.. |
09 giugno 09, 15:52 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
|
nafta... una curiosità (non ho letto tutto il post quindi non cazziarmi).. le alette fanno parte della cassa del motore o è un dissipatore? se è un dissipatore circolare hai messo della pasta termica? abbassa parecchio le temperature... |
09 giugno 09, 15:58 | #308 (permalink) Top | |
User | Citazione:
NON PUOI GIRARE LE VENTOLE CON LA FRECCINA VERSO IL POSTERIORE... L'UNICO MODO PER FARLO E' CAPOVOLGERE E QUINDI ANDRESTI IN ASPIRAZIONE. Perdona ma ostreghetta.... non riuscivo a spiegarmi!! EDIT: E quello che scrivevo qualche post fa è che le freccette che puntano verso il posteriore le hai sull'altro lato, opposto rispetto a quelle dove le trovi disegnate.
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09 giugno 09, 16:03 | #309 (permalink) Top |
User |
ma sei sicuro?? guarda che se quella davanti la metto dietro, girandole di 180 gradi, non vanno in aspirazione, ma la freccia sarà rivolta verso il posteriore, all'interno della macchina e non più all'esterno come adesso.. "rotazione di 180° sull'asse longitudinale" non "rotazione di 180° sull'asse verticale" comprì???? |
09 giugno 09, 16:13 | #310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... e te lo rimetto.... EDIT: E quello che scrivevo qualche post fa è che le freccette che puntano verso il posteriore le hai sull'altro lato, opposto rispetto a quelle dove le trovi disegnate. Fammi sapere però che son curioso di vedere che cosa non ho capito!!!!
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