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Vecchio 08 giugno 09, 13:34   #291 (permalink)  Top
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giusto per capire come e dove ho ventolato.. si vede anche la protezione del MMM perchè sennò dentro ci và a finire di tutto...





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Vecchio 08 giugno 09, 14:51   #292 (permalink)  Top
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penso che montando un pignone da 14 al posto del 15 potrei definitivamente stare tranquillo e smontare tutto l'ambardan dell'eagle tree ( in effetti le prove che stò facendo sono volte a capire qual'è il massimo del sistema per poi smontare i sensori, il display, e l'eagle tree.. guadagnando qualcosina in peso.. )
mizzzega....tra un pò la tua bestiola la devi inserire in una nuova categoria..trasporti speciali..e puoi correre in pista solo con una 113 davanti e una dietro con le sirene spiegate...

a questo giro si sono visti x benino i W & A..e devo dire che x quello che si è ciucciato le temp del motore non sono male.


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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato  
Vecchio 08 giugno 09, 20:29   #293 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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ricordo BENE che tu, NAFTA, sei fautore delle ventole in aspirazione di aria calda . In questo caso sono in aspirazione?

sai, perchè io sto partorendo di mettere una tubazione di aria in ingresso al NEU e una ventola in aspirazione all'uscita della culatta del motore....
Di raffreddare i dissipatori vecchia maniera con ventolozze....basta chiedere al REFU che di accrocchi ne ha fatti ùùùùùùùùùùù se ne ha fatti......

anzi, qualcuno ha aperto mai il NEU? è un casino richiuderlo?

mi mancano foto, ma per ora ho fatto una griglia in uscita dal tetto della BiLosi.
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Vecchio 08 giugno 09, 22:36   #294 (permalink)  Top
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Bi se guardi bene le foto noterai le freccettine che indicano il flusso dell aria

se fossero di aspirazione toccherebbe scatolare il motore in modo che ci sia un ingresso aria fredda seguito da un uscita di aria calda tramite ventolozze in sucamento aria

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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ricordo BENE che tu, NAFTA, sei fautore delle ventole in aspirazione di aria calda . In questo caso sono in aspirazione?

sai, perchè io sto partorendo di mettere una tubazione di aria in ingresso al NEU e una ventola in aspirazione all'uscita della culatta del motore....
Di raffreddare i dissipatori vecchia maniera con ventolozze....basta chiedere al REFU che di accrocchi ne ha fatti ùùùùùùùùùùù se ne ha fatti......

anzi, qualcuno ha aperto mai il NEU? è un casino richiuderlo?

mi mancano foto, ma per ora ho fatto una griglia in uscita dal tetto della BiLosi.
putro non è collegato  
Vecchio 09 giugno 09, 00:55   #295 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
putro , ho chiesto il motivo proprio perche ho visto le freccette. E conosco i precorsi di Nafta ( su altro forum) . Siccome l aria entra in velocita dai fori, l'aria in aspirazione contrasta quella in arrivo. Questa e' una scelta da valutare nella dinamica dei flussi di aria.....

Ultima modifica di bimoto : 09 giugno 09 alle ore 00:58
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Vecchio 09 giugno 09, 01:00   #296 (permalink)  Top
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qui le ho messe non in aspirazione... ma non è detto che le provi in altro modo..

avevo già pensato che il flusso d'aria potesse dargli noia, ma queste soffiano di brutto.. al limite con un pezzo di lexan gli facciouna paratia lungo la cassa.. ora vedo un pò...

a dire il vero spererei di toglierle una volta raggiunto il set- up ideale..

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Vecchio 09 giugno 09, 05:58   #297 (permalink)  Top
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credo che alla fine un paio di prese naca sul fondo del telaio sotto il motore arriveranno a farle
anche se girando su terra tirerà su robaccia.

Bi, allora avresti dovuto scrivere: perchè non le hai fatte di aspirazione
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ricordo BENE che tu, NAFTA, sei fautore delle ventole in aspirazione di aria calda . In questo caso sono in aspirazione?
putro non è collegato  
Vecchio 09 giugno 09, 10:02   #298 (permalink)  Top
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io non amo fare domande che gia contengano la risposta. Soprattutto a chi ne sa piu di me..... Cerco di capire i motivi di scelte tecniche fatte da Nafta che sperimenta di brutto. Ma la notte non dormite proprio eh ???? :-)
bimoto non è collegato  
Vecchio 09 giugno 09, 14:49   #299 (permalink)  Top
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uhm....

mi sà che ho commesso un errore..




se guardate le ventole hanno disegnate sopra due frecce.. una và verso il basso... ossiaa spinge l'aria verso il motore... l'altra è rivolta in avanti... ma pensandoci bene, guardando il senso di rotazione delle ventole, l'aria che entra dai fori per il raffreddamento sulla carrozza, contrasta il moto delle ventole...

probabilmente la differenza non sarà molta, ma stasera proverò a girarle...

e comunque stanotte ho pensato a una cosa...

infilando una mano sotto la carrozza, la temperatura all'interno è molto alta.. perlomeno a 40°... quindi anche l'aria che usano le ventole è calda...

stò pensando a un qualcosa per poter far prendere aria fresca alle ventole...

mumble mumble...
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Vecchio 09 giugno 09, 15:17   #300 (permalink)  Top
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Scusate forse sto per sparare una caxxata tremenda ma vorrei comunque provare a dare un'idea.... e se mettessi un "condotyto" sopra le ventole che spunta fuori dalla carrozza in maniera che l'aria presa sia quella fuori ?
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