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Vecchio 06 giugno 09, 16:45   #281 (permalink)  Top
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il 5 life non l'ho mai fatto... non avevo 5 ne avevo 6, quindi mi son detto... "meglio avere che aver bisogno"

anhe perchè tra 5s life e 4s lipo non c'è tutta stà differenza di potenziale insomma...
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Vecchio 06 giugno 09, 16:47   #282 (permalink)  Top
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dovresti farla per la parte di comunità che vorrebbe usare le life invece delle lipo

sia te che il bi dite che a 4life il 1600 è lento
a 6 è una scheggia indomabile
ecco che forse a 5 è perfetto

tutto qua
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Vecchio 06 giugno 09, 16:53   #283 (permalink)  Top
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si ma non vedo il bisogno di 5 celle.

nel senso, queste macchine si mandano a 4s è appurato ormai.

se vuoi più velocità non puoi montarci 6s lipo perchè hai probelmi di spazio. a quel punto entrano in gioco le 6s life, che tutto sommato fanno andare il missilino a una bella velocità.. la 5s life cosa mi comporta? 70 grammi in meno a bordo?

non la vedo risolutiva come cosa...

meglio avere 70 grammi in più e dosare del buon gas in caso si abbia una pista più corta eventualemente con epa etc etc... orimontare le 4s lipo..

chi vuole usare le life sà che a 6s ha una bella macchina, pronta cattiva e veloce.. tutto stà nel vedere quanto durano ste 6s life.. abbiate pazienza qualche ora e sveliamo il mistero..
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Vecchio 06 giugno 09, 16:54   #284 (permalink)  Top
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si tanto qua al mare nun ce se po andare
che tempaccio
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Vecchio 06 giugno 09, 17:04   #285 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io se posso faccio tutte le prove che volete, non mi costa niente... se non un treno di gomme alla volta..


e comunque rimango sempre della mia idea di base " la velocità serve se uno è in grado di usarla"

ho vinto diverse gare con macchine più lente di gente che aveva un missile e non girava le curve però...

io penso che la mia velocità sia giusta, per il mio ditino... certo come diceva mio nonno "meglio avere che aver bisogno... " ma vista la possibilità di cambiare da 4s lipo a 6s life in un attimo non mi preoccupo molto se mi servisse più birra cambio pile...

.. ripeto che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto,..poi se un giorno farò una gara di rallycross (come mi piace) allora pignone da 18 e 6s life e ho un missile pronto al decollo..


"una domanda: tu fai un calcolo di runtime partendo dal consumo presunto di 1000mah in 12 minuti = 2300maH 24 minuti.
Ma dai tuoi calcoli significa che se fai 12 minuti con 1000 mah...con 5000 maH faresti 12' x 5 = 60 minuti?
oppure ho capito male?????"


Bi.. perchè dici presunto?? l'eagle conta la corrente che passa dal deans quindi il consumo è reale.

il conto che hai fatto è giusto... infatti più tardi esco e vedo con un 4s lipo carico quanto giro... e ovviamente anche tutto il resto, pignone da 16 e si prova...

il termine "presunto" non voleva essere dubbioso o denigratorio. Intendevo dire che il run time di 60 minuti è, per ora, PRESUNTO dal calcolo ottenuto con i dati di igoltrììì.
E poi, siccome io ho il motore UGUALE al tuo, le 6S life come te...le G3 in arrivo a 4S...credo che poosso essere solo che contento se i tuoi calcoli e prove daranno questi esiti.
Il mio dubbio va solo calato da asfalto a pista OFF.
Ma se invece di 60' facessi 45......metto la firma subito!!!
secondo te, col pignone da 18 invece del 16 che ho provato, riesco ad avare la velocità di rettilineo giusta anche usando le loffe 4S life?

NAFTAAAAAAAAAA che stai afare davanti al PC !!!! fuori a fare le prove !!!pensa a me che sono a stand in fiera, con l'erevo nuovo in box in macchina da scartare

Ultima modifica di bimoto : 06 giugno 09 alle ore 17:07
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Vecchio 06 giugno 09, 19:02   #286 (permalink)  Top
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ok ok.. provato....

... della serie non fatelo a casa... condizioni più gravose di queste non esistono, una pista con un rettilineo così lungo è difficile che la incontriate (dopo misuro con il gps e vedo magari anche di montarlo in macchina), così come è impossibile che troviate una pista da off con il grip generato dall'accoppiata asfalto/gomme da off (le gomme da on son ben più "dure" e scivolano molto se non in temperatura)

lo stress prodotto in questa prova, credo sia esagerato per tutti i componenti, per la prima volta dopo tanto tempo ho sentito la ventola del MMM partire..

questo è quello che io chiamo davvero eccessivo per qualsiasi pista... non c'è una pista dove poter tirare al massimo una macchina così se non una pista 1/5 off. come notate il rettilineo è lungo (guardate le macchine sullo sfondo per rendervi conto della distanza) la macchina lo percorre in un lampo, e poco dopo la mia posizione (3/4) devo frenare per non spiaccicare la macchina sul cancello alla mia sx... non raggiungo mai il limite di rotazione previsto da questa configurazione, mi servirebbero almeno altri 30 metri presumo.. è lunga come rapporti.. lunghissima secondo me... e anche secondo il neu a quanto ho visto.. 36650 giri son davvero tanti in questo contesto..

gomme da off su asfalto grana grossa, massimo grip.
temperatura esterna 29°
6s life
16-46 accoppiamento
neu 1515 2.5d motore.
966 secondi di prova (16 minuti)


bando alle ciance, eccovi i dati e un mini video, che avrete il buon cuore di non criticare perchè ho attaccato la fotocamera alla radio con dello scotch quindi le riprese sono un pò in quella maniera...

m'immagino le temperature del motore senza deflettore.... comunque, anche avendo superato gli 80° con questo motore, penso che il medusa sarebbe stato a 120°... la prova non si è mai interrotta e ci ho dato giù pesante con gas e freno...


m'immagino poi senza deflettore...

vabè..






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Vecchio 06 giugno 09, 21:39   #287 (permalink)  Top
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eccome si fà ha criticare un toscanaccio che mentre guida fà pure le riprese.....vabbè molte cose le si capiscono seguendo le ombre.....ma l' abnegazione del nafta è encomiabile ..

x i commenti tecnici...ci si sente + tardi..sono di corsa verso il trabako..


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Vecchio 07 giugno 09, 11:41   #288 (permalink)  Top
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sono col cellulare.... Io i grafici dell eagle non li digerisco al volo. Quindi chiedo:con sei lefe 2300 mah ci hai girato 12 o 20 minuti? Purtroppo mi sembra che siamo lontani dai 60' calcolati..... E poi noto gli 80 gradi, molto piuvicini ai miei 70. Quindi la prima analisi e' che aria, deflettore o altre idee si vanificano cambiando pista. Dai Nafta, trova ancora nuove idee che ti seguo con ammirazione. SoloTecnica, EHH????????
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Vecchio 07 giugno 09, 13:15   #289 (permalink)  Top
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i 60' mica erano clcolati con le a123 da 2300 ma con le 5200.. ho girato 16 minuti con le 6s life.. se tanto mi dà tanto almeno 32 con delle 4600 quasi 40 ' con le 5000 insomma..

le temperature sono alte ma volutamente, ho stressato tutto al massimo.. non credo che in pista raggiungano queste temperature..

proverò altre soluzioni comunque a favore dello scambio termico del motore..-
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Vecchio 08 giugno 09, 13:15   #290 (permalink)  Top
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ragazzi qui fà caldo.. 28°

è ora di uscire per test...

non vi preoccupate ho già fatto tutto..

siccome mi scoccia fare avanti e indietro in un piazzale asfaltato per tanto tempo (ovviamente.. non c'è gusto.. ) ho deciso di far due prove, da 2000mAh di consumo l'una. e vedere quanto tempo giro con i 2000 mAh a 4s...

le batterie son sempre le mie 5200 ma le ho usate solo per 2000 mAh ogni prova...

il risultato è stato che i primi 2000mAh mi hanno reso 11 minuti.. la seconda prova 10 minuti... (non fate caso al tempo riportato sulle schermate dell'eagle tree perchè lui registra anche a macchina ferma, e siccome la lascio sempre un pò ferma con radio staccata per far partire la ventola del MMM ha calcolato anche quel tempo.. vedete i grafici e capirete il tempo reale di utilizzo qual'è)

ovvimanete secondo più secondo meno..

quindi con 4000 mah ho girato 20 minuti.. e ne mancano ancora 1000 prima che intervenga il cut off.

ergo ho 25 minuti di autonomia, che è quello che speravo.

queste due prove le ho fatte con:

tutti i valori del MMM al massimo,
0 ritardo sull'erogazione via radio
125% epa sul gas
le solite gomme ormai alla frutta da off su asfalto iper grippante, (temp. asfalto 37°)
senza alcun riguardo per gomme e elettronica... proprio per simulare il massimo a cui tutto il sistema può arrivare...

la "nota dolente" della prima prova è stata la temperatura del motore ( dico nota dolente perchè a me non piace quella temperatura, in realtà è ancora a più di 20° dal limite possibile) 68,4°

la cosa di cui però sono certo è che mai spero di raggiungere queste temperature in un guidato normale in pista...

l'aver utilizzato i massimi valori impostabili su tutta l'elettronica aveva appunto questo scopo... e devo dire che mettendo tutto al massimo i numeri si son visti... 1400watt e quasi 100 ampere rilevati...





visto che però non ero molto soddisfatto ho pensato di ventolare il tutto e tornare fuori a far la seconda prova...

e ci ho dato dentro di brutto.. superando anche i valori precedenti.. quasi 1500 watt ho sfondato il muro dei 100A arrivando a 114






la temperatura del motore è di 60 gradi e già comincia a piacermi di più, anche se non disdegnerei togliere altri 5-6 gradi...

si vede che ho chiesto molto, infatti le lipo hanno alzato un pò la loro temperatura, ma sempre a valori accettabili..

penso che montando un pignone da 14 al posto del 15 potrei definitivamente stare tranquillo e smontare tutto l'ambardan dell'eagle tree ( in effetti le prove che stò facendo sono volte a capire qual'è il massimo del sistema per poi smontare i sensori, il display, e l'eagle tree.. guadagnando qualcosina in peso.. )
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