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Vecchio 06 giugno 09, 00:03   #271 (permalink)  Top
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ottimo.
però senza deflettore eri a 63 contro i 71 del medusa

tutto molto strano.
putro non è collegato  
Vecchio 06 giugno 09, 00:13   #272 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
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un banale, insulso, putrido e spiegazzato pezzo di lexan, tagliato (male), fissato al telaio, che gira sopra il motore e nella parte superiore là a toccare la carrozza... siccome proprio davanti al deflettore ci sono le prese d'aria originali della carroza Losi versione E, il deflettore non fà altro che dirigere l'aria che entra sul motore, mentre prima l'aria passava dritta perchè il motore è più in basso, e usciva direttamente dal retro della carrozza...

provo a metter due foto..


le prese d'aria sulla carrozzeria una alta e una bassa..



il lurido pezzo di lexan... in realtà ho intenzione di farne due, uno anche per la presa d'aria frontale.. ma non avevo che questo pezzettino ieri sera, per questo è così brutto e mal fatto.. era già quasi tagliato... nn potevo diminuirlo ancora.. il prossimo sarà anche più lungo..



la disposizione... come vedete è un pò corto, non incamera direttamente tutta l'aria che entra, lo devo rifare più lungo... considera che poi quando la carrozza si monta lo schiaccia e il pezzetto tende a salire.. quindi appena sotto la carrozza non c'è spazio vuoto..




2 centesimi di roba? forse. ma preziosissimi.. provare per credere..
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Vecchio 06 giugno 09, 00:14   #273 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ottimo.
però senza deflettore eri a 63 contro i 71 del medusa

tutto molto strano.
si, con un pignone più grande però... e più che altro senza cuocere le lipo...
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Vecchio 06 giugno 09, 00:22   #274 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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molto ingegnoso! pensa noi sulle 1/5 turing usevamo un tubo ,posto sul fianco ,che dirigeva aria nel mono disco freno posteriore.
questa idea non è male!
culatello non è collegato  
Vecchio 06 giugno 09, 00:32   #275 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Messaggi: 2.831
Da tempo seguo con estremo interesse i tuoi test
Credo la comunità del forum ti debba essere riconoscente per la montagna di informazioni TANGIBILI che posti giornalmente... certo le variabili sono tante... per questo volevo condividere alcune mie riflessioni:

1- Le 4s, almeno per l'uso che ne faccio io sono improponibili.... troppo lento.
2- Le 6s Life diventano appetibili... dovresti stare attorno i 58/59 km/h con il pigno da 15... velocità buona in alcune piste, scarsa in altre.
3- Partendo dalla base 6s e viste le temperature ridicole di esercizio e dei consumi un 16 o meglio un 17 come pignone potrebbe essere la morte sua. Con il 16 sarebbero garantiti i 63/64 che già cominciano ad essere buoni, con il 17 i 67/68 che diventano l'ottimale anche nelle piste più veloci...
4- Se cronometro alla mano... con una 6s life... riesci a fare 23/24 minuti a palla... vendo tutto e mi compro le 40 life che vendono sulla baia... quindi attento a quello che scrivi
5- A parte gli scherzi (mica tanto) potresti postare altri elementi? Tipo:
temperatura ambiente al momento del test
terreno... asfalto piuttosto che terra
Tipo di test.... a palla accelerate e frenate etc etc
Impostazioni dell'esc

Consigli per i prossimi test:

1- Verificare con un run continuato cronometro alla mano la durata di un intero run con le 6s life.
2. Provare lo stesso run con pignone da 16/17 per vedere se i 20 minuti sono fattibili.
3. Eseguire i test al massimo della violenza simulando il comportamento che avresti in una pista.

Scusa la schiettezza ma la cosa inizia a prendermi seriamente...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 06 giugno 09, 00:49   #276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Da tempo seguo con estremo interesse i tuoi test
Credo la comunità del forum ti debba essere riconoscente per la montagna di informazioni TANGIBILI che posti giornalmente... certo le variabili sono tante... per questo volevo condividere alcune mie riflessioni:

1- Le 4s, almeno per l'uso che ne faccio io sono improponibili.... troppo lento.
2- Le 6s Life diventano appetibili... dovresti stare attorno i 58/59 km/h con il pigno da 15... velocità buona in alcune piste, scarsa in altre.
3- Partendo dalla base 6s e viste le temperature ridicole di esercizio e dei consumi un 16 o meglio un 17 come pignone potrebbe essere la morte sua. Con il 16 sarebbero garantiti i 63/64 che già cominciano ad essere buoni, con il 17 i 67/68 che diventano l'ottimale anche nelle piste più veloci...
4- Se cronometro alla mano... con una 6s life... riesci a fare 23/24 minuti a palla... vendo tutto e mi compro le 40 life che vendono sulla baia... quindi attento a quello che scrivi
5- A parte gli scherzi (mica tanto) potresti postare altri elementi? Tipo:
temperatura ambiente al momento del test
terreno... asfalto piuttosto che terra
Tipo di test.... a palla accelerate e frenate etc etc
Impostazioni dell'esc

Consigli per i prossimi test:

1- Verificare con un run continuato cronometro alla mano la durata di un intero run con le 6s life.
2. Provare lo stesso run con pignone da 16/17 per vedere se i 20 minuti sono fattibili.
3. Eseguire i test al massimo della violenza simulando il comportamento che avresti in una pista.

Scusa la schiettezza ma la cosa inizia a prendermi seriamente...

io sinceramente preferisco usare le 4s lipo... a 6s life mi sembra troppo troppo brutale... inutile... un sacco di polverone ma la macchina è sempre lì... pattina e si scompone in ogni momento, diventa davvero difficile prendere il toro per le corna, specie questa che ha detta del mondo non è una macchina "facile"

il test a 6 life lo posso fare, ma per adesso, sempre e solo su un piazzale asfaltato... partenze, frenate al limite del pattinamento, slalom tra i tombini, cerco in ogni modo di simulare un pista nella mia mente... ma non è proprio uguale..

quando tornerò a casa, con un paio di piste sottomano posso fare il test anche su pista con 6slife.

nella pistina abituale in cui girello le 4s lipo sono il top.. oltre non ho modo di utilizzare il voltaggio....

domani ci butto sopra il pignone da 16 e riprovo le 4s lipo.. vediamo ad aggiungere un dente quanta velocità acquisto e come si comporta tutto il resto..

la temperatura ambiente era di 21 gradi ieri sera e 22 stasera..
terreno: asfalto super grip a grana grossa e gomme da off morbide. il massimo del grip (mi cappotto lateralemente se giro troppo veloce) per il massimo dello sforzo..

non ho capito perchè vuoi il cronometro... il tempo me lo dà l'eagle tree...e anche il telecomando..

visto e considerati i 18 mintui con le 6s life e il medusa... non li vedo lontani i 23 minuti con un neu..

tempo.. mi servirebbe un pomeriggio di "nullafaccenza" per far delle prove a modo.. anche con una temp. ambiente più simile a quella di quando andiamo in pista.. faccio il possibile, ma è un periodaccio..
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Vecchio 06 giugno 09, 01:25   #277 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
molto ingegnoso! pensa noi sulle 1/5 turing usevamo un tubo ,posto sul fianco ,che dirigeva aria nel mono disco freno posteriore.
questa idea non è male!
ho furia, è tardi...ma quella del tubo è la mia idea di ieri sera. Già preso in magazzino un gargarozzo...domani o domenica faremo prove!!!
intanto è arrivato al negozio il mio revo. Ma domani lavoro fino alle 21.......
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Vecchio 06 giugno 09, 14:28   #278 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
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mi associo ai complimenti che SKIEV ha fatto a NAFTA. queste sono le mie considerazioni:
tutto quello che fa NAFTA serve a tutti. Ora, stare a chiedergli di fare le prove che ci interessanoi singolarmente..mi pare esagerato.
Mi pare esagerato anche fissarsi su dati tecnici limiti, usando la macchina su asfalto invece che su pista. Ma se NAFTA ora ha solo un asfalto...amen, no? Grazie NAFTA.
una domanda: tu fai un calcolo di runtime partendo dal consumo presunto di 1000mah in 12 minuti = 2300maH 24 minuti.
Ma dai tuoi calcoli significa che se fai 12 minuti con 1000 mah...con 5000 maH faresti 12' x 5 = 60 minuti?
oppure ho capito male?????

confermo pure che il neu da 1650 KV a 4S va piano su pista medio veloce.io ho usato pignone da 16. Ho anche un 18. Quano posso scappare dal alvoro farò la prova; non di run time, ma almeno di impressione di velocità. Chi ha visto la mia BILOSI a Bologna sa cosa intendo per "essere veloci"..........
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Vecchio 06 giugno 09, 16:38   #279 (permalink)  Top
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io se posso faccio tutte le prove che volete, non mi costa niente... se non un treno di gomme alla volta..


e comunque rimango sempre della mia idea di base " la velocità serve se uno è in grado di usarla"

ho vinto diverse gare con macchine più lente di gente che aveva un missile e non girava le curve però...

io penso che la mia velocità sia giusta, per il mio ditino... certo come diceva mio nonno "meglio avere che aver bisogno... " ma vista la possibilità di cambiare da 4s lipo a 6s life in un attimo non mi preoccupo molto se mi servisse più birra cambio pile...

.. ripeto che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto,..poi se un giorno farò una gara di rallycross (come mi piace) allora pignone da 18 e 6s life e ho un missile pronto al decollo..


"una domanda: tu fai un calcolo di runtime partendo dal consumo presunto di 1000mah in 12 minuti = 2300maH 24 minuti.
Ma dai tuoi calcoli significa che se fai 12 minuti con 1000 mah...con 5000 maH faresti 12' x 5 = 60 minuti?
oppure ho capito male?????"


Bi.. perchè dici presunto?? l'eagle conta la corrente che passa dal deans quindi il consumo è reale.

il conto che hai fatto è giusto... infatti più tardi esco e vedo con un 4s lipo carico quanto giro... e ovviamente anche tutto il resto, pignone da 16 e si prova...
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Vecchio 06 giugno 09, 16:42   #280 (permalink)  Top
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tra il 4 e il 6 ce il 5
me la sono persa o non lai fatta la prova a 5 life?


p.s.
ormai sei la nostra cavia preferita
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