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Vecchio 01 giugno 09, 12:10   #231 (permalink)  Top
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la differenza di prezzo tra il medusa e gli altri due motori che , dati a alla mano, si sono rivelati migliori, giustifica la prestazione secondo te?
questa domanda perchè sappiamo tutti che i Medusa sono motori di gamma media e quindi magari ci sta nel loro prezzo questo deficit prestazionale nei confronti dei neu e plettenberg
per essere piu chiari:
i confronti dovrebbero essere fatti a parità di prezzo oltre che di dati tecnici di targa

va da se che risulta ovvio che un motore che costa il doppio qualcosa in piu lo deve dare, vale per tutto sta regola.
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come promesso ecco i dati dei vari motori sul revo...

peccato che i dati del castle neu non riesco a trovarli, mi sà che non li ho salvati, ricordo che però erano uguali al plettenberg big maxximum... solo un paio di gradi in più al motore e alle lipo..

notate i tempi di percorrenza eh..

medusa



plettenberg



TmpA è la temperatura del motore, tmpB quella delle life...

consumo in mAh identico, ma ben 2 minuti di differenza.. quando si dice che il calore prodotto è tutta energia che si butta via.. da qui lo capite bene... nonostante il plettenberg abbia espresso più di 200 watt di potenza in più, il tempo è maggiore, le temperature minori, di 20 gradi mica di uno eh...

mi spiace per il castle neu.. ma erano valori identici al plettenberg, ci correva davvero poco..
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Vecchio 01 giugno 09, 22:58   #232 (permalink)  Top
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ho paragonato i tre motori che avevo, un plettenberg, un castle neu e un medusa.



se aspetti un paio di giorni aggiungo un bel Neu.


ovviamente un prodotto di fascia media deve avere dei talloni d'achille, altrimenti non sarebbe un compromesso tra prestazioni e prezzo.

ma ormai dopo 17 anni di Rc ho capito che chi spende di più probabilmente avrà meno noie.

il medusa ne è l'esempio lampante... era una prova che volevo e dovevo fare visto il prezzo allettante, ma si è rivelato una mezza delusione..

ovviamente per chi non ha velleità agonistiche o particolari rimane un buon motore, neanche paragonabile ai cinesi e marche sconosciute varie...

ma mi piace cercare di fare le cose al meglio..

poi è anche una fissazione mia quella di girare il più basso di temperature possibili... e fino ad ora, non si è mai rivelata sbagliata....



attendete qualche giorno e pongo sotto esame anche il neu 1650..
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Vecchio 01 giugno 09, 23:05   #233 (permalink)  Top
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secondo te cosa è meglio come motore, un medusa o un speed passion?
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Vecchio 01 giugno 09, 23:07   #234 (permalink)  Top
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per cazzeggio il medusa rimane una ottima scelta quindi.
considera che con la differenza di prezzo ti ci fai un pacco di batteria o per chi gira a 4s di life a123 2 pacchi
unica cosa sul lungo periodo, diciamo in capo ad un anno.
ma dal forum americano i medusa reggono bene l usura.
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Vecchio 01 giugno 09, 23:25   #235 (permalink)  Top
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ragionando un pò mi sono accorto che ogni motore(a meno che non si parli di cadaveri) anno i loro pregi e difetti ,i medusa nelle nostre solite configurazioni potrebbero essere considerati come longevi ,senza problemi vari, ma se uno cerca le prestazioni massime anche un velineon od un ezrun possono essere migliori bisogna vedere se la loro vita arriva a finire una gara.
ora io non posso parlare di neu ....non li ho mai visti ne tantomeno provati ,ma rimane il fatto che la cosa è soggettiva a volte il meglio per un utente non coincide con il meglio per un altro utente.
esempio se un certo @ndre provasse il mio motore rimarrebbe skifato ,dura,non scalda.....ma non va na mazza
se invece bo un ciccio provasse un speed passion da 3100kv che allunga come un razzo potrebbe non rimanere soddisfatto in quanto potrebbe vivere nell'incertezza se quello stesso motore sopravviva a fine giornata!
certo è che chi viaggia veramente non bada tanto alla longevità ma alle prestazioni!
se un velineon durasse una gara da 30 minuti cosa impossibile, probabilmente sarebbe anche valido per alcuni, con questo appunto voglio dire che non sempre le cose che sono meglio per uno siano altrettanto buone per altri!
scusate la confusone ragazzi ,spero che cmq comprendiate il succo
culatello non è collegato  
Vecchio 01 giugno 09, 23:37   #236 (permalink)  Top
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hai scritto un casino di righe per dire quel che ho detto poco più su
l uso che si vuol fare del modello incide sul motore
che a sua volta incide sul portafoglio
che a sua volta fa presto a svuotarsi


seriamente:
per il test
nafta dovresti provare un paio di run per tipo di motore e poi fare la media
credo che cosi facendo sarebbe il tutto più attendibile
Citazione:
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ragionando un pò mi sono accorto che ogni motore(a meno che non si parli di cadaveri) anno i loro pregi e difetti ,i medusa nelle nostre solite configurazioni potrebbero essere considerati come longevi ,senza problemi vari, ma se uno cerca le prestazioni massime anche un velineon od un ezrun possono essere migliori bisogna vedere se la loro vita arriva a finire una gara.
ora io non posso parlare di neu ....non li ho mai visti ne tantomeno provati ,ma rimane il fatto che la cosa è soggettiva a volte il meglio per un utente non coincide con il meglio per un altro utente.
esempio se un certo @ndre provasse il mio motore rimarrebbe skifato ,dura,non scalda.....ma non va na mazza
se invece bo un ciccio provasse un speed passion da 3100kv che allunga come un razzo potrebbe non rimanere soddisfatto in quanto potrebbe vivere nell'incertezza se quello stesso motore sopravviva a fine giornata!
certo è che chi viaggia veramente non bada tanto alla longevità ma alle prestazioni!
se un velineon durasse una gara da 30 minuti cosa impossibile, probabilmente sarebbe anche valido per alcuni, con questo appunto voglio dire che non sempre le cose che sono meglio per uno siano altrettanto buone per altri!
scusate la confusone ragazzi ,spero che cmq comprendiate il succo
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Vecchio 02 giugno 09, 11:00   #237 (permalink)  Top
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riflessione:
metttendo i 14,8 volt della 4 celle come limite per le 1/8 dato che ormai è una regola della categoria
discutere di mettere 6 celle per poter utilizzare motori sotto i 2000kv per aumentare efficenza e tempi di percorrenza non è superfluo e puro esercizio accademico?
Continuando su questo pensiero si potrebbe, paraddossalmente, arrivare a caricare 20 celle per usare motore da 500kv e avere 2 ore di percorrenza.

p.s.
Il fatto di avere 14,8 volt come limite stabilito per le 1/8 non deve essere visto da qualcuno come limitazione alla propria libertà, solo che come nello scoppio una regola alla motorizzazione ci deve pur essere.
Dopo, chi vuole divertirsi con altre configurazioni è liberissimo di farlo.
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Vecchio 02 giugno 09, 15:13   #238 (permalink)  Top
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L'avatar di kikociccio
 
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nafta non la prendere male ma come fai a fare dei test così......
hai dato lo stesso tipo di accellerate e frenate con entrambi i motori hai avuto le stesse pause nelle accellerazioni quei due minuti in più dei plett.... possono essere causa di diversi fattori, idem per le temperature.....
poi possibile pure che il regolatore sia impostato con parametri più appropriati per gli altri due motori che per il medusa.....
troppe varianti.....non mi fido di questi tipi di test......
secondo me il vero test e provare fino alla morte un motore cambiare regolazioni e trovare il miglior rapporto motore regolatore e girarci per un bel pò, e poi fare lo stesso con gli altri.....
un test solo non può dire verità
in america la maggior parte della gente usa medusa ci sarà pure un perchè....
__________________
Losi 3.0e...Tekin Gen2 combo 2050kv...lipo Kypom 5200mah 50c...Futaba BLS 351...Futaba 4PL...
kikociccio non è collegato  
Vecchio 02 giugno 09, 15:37   #239 (permalink)  Top
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kikko, io non me ne prendo a male...

se sei in grado di far test migliori dei miei falli, e dicci cosa vedi..

i test sono stati fatti facendo ovviamente più o meno lo stesso percorso... sennò non ve li avrei fatti neanche vedere..

per i settaggi.. beh sono uguali perchè sono tutti uguali i motori del test, tutti a 4 poli.. quindi con gli stessi gradi di anticipo.. quali altri settaggi vuoi cambiare?

il discorso è che diminuendo i kv, come il medusa, avrebbe dovuto andare meglio e scaldare meno. invece và peggio e scalda 20 gradi in più...

io è una vita che mi balocco con questi aggeggi, e ormai penso di aver acquisito una certa esperienza.

io non dico che i medusa siano merda pressata.

dico che probabilmente vanno benissimo per una gara da 10 minuti dove non hai il tempo quasi di portare al massimo le temeprature... ma sei sei come me e quando vai in pista non vorresti mai fermarti... capisci che la cosa è ben diversa...

vedila così, se i medusa vanno bene sono delle BMW, ma ciò non toglie che ci siano anche le Porsche e le Ferrari.. capisci?

un test solo non può dire verità... è vero.. e per questo non mi sono fidato dei test sul buggy e ho voluto provare anche qualcosa di più spinto come un revo che pesa 2 kg in più..... i risultati son li stessi eh.. una media di 20° in più per il medusa...

per culatello: "se invece bo un ciccio provasse un speed passion da 3100kv che allunga come un razzo potrebbe non rimanere soddisfatto in quanto potrebbe vivere nell'incertezza se quello stesso motore sopravviva a fine giornata!"
perchè invece di prendere un ez run da 3100 non prendi un plettenberg maxximum da 3000kv e vedi quanto ti dura?? ti assicuro che sfondi le lipo, sfondi l'esc ma il motore non fà una piega.. e così anche per un Hacker B50 6XL.. ho detto plettenberg perchè al momento ne ho due e sò quello che dico..

vi lascio con una riflessione, .... è meglio spendere 300 euro per un motore come questo:



o come questo



o questo..



e girare senza problemi, senza dover fermarsi ogni 2x3 a controllare le temperature...

o è meglio spendere 150 euro per un motore così così.. e magari spenderne altrettani dopo 10 giorni perchè l'avete cotto???

io qui un medusa non ce lo metto di certo..



e ora che ho trovato anche l'hacker giusto..... neanche qui ce lo metto un medusa..



Ultima modifica di naftausa : 02 giugno 09 alle ore 15:45
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Vecchio 02 giugno 09, 19:06   #240 (permalink)  Top
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L'avatar di kikociccio
 
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kikko, io non me ne prendo a male...

se sei in grado di far test migliori dei miei falli, e dicci cosa vedi..

i test sono stati fatti facendo ovviamente più o meno lo stesso percorso... sennò non ve li avrei fatti neanche vedere..

per i settaggi.. beh sono uguali perchè sono tutti uguali i motori del test, tutti a 4 poli.. quindi con gli stessi gradi di anticipo.. quali altri settaggi vuoi cambiare?

il discorso è che diminuendo i kv, come il medusa, avrebbe dovuto andare meglio e scaldare meno. invece và peggio e scalda 20 gradi in più...

io è una vita che mi balocco con questi aggeggi, e ormai penso di aver acquisito una certa esperienza.

io non dico che i medusa siano merda pressata.

dico che probabilmente vanno benissimo per una gara da 10 minuti dove non hai il tempo quasi di portare al massimo le temeprature... ma sei sei come me e quando vai in pista non vorresti mai fermarti... capisci che la cosa è ben diversa...

vedila così, se i medusa vanno bene sono delle BMW, ma ciò non toglie che ci siano anche le Porsche e le Ferrari.. capisci?

un test solo non può dire verità... è vero.. e per questo non mi sono fidato dei test sul buggy e ho voluto provare anche qualcosa di più spinto come un revo che pesa 2 kg in più..... i risultati son li stessi eh.. una media di 20° in più per il medusa...

per culatello: "se invece bo un ciccio provasse un speed passion da 3100kv che allunga come un razzo potrebbe non rimanere soddisfatto in quanto potrebbe vivere nell'incertezza se quello stesso motore sopravviva a fine giornata!"
perchè invece di prendere un ez run da 3100 non prendi un plettenberg maxximum da 3000kv e vedi quanto ti dura?? ti assicuro che sfondi le lipo, sfondi l'esc ma il motore non fà una piega.. e così anche per un Hacker B50 6XL.. ho detto plettenberg perchè al momento ne ho due e sò quello che dico..

vi lascio con una riflessione, .... è meglio spendere 300 euro per un motore come questo:



o come questo



o questo..



e girare senza problemi, senza dover fermarsi ogni 2x3 a controllare le temperature...

o è meglio spendere 150 euro per un motore così così.. e magari spenderne altrettani dopo 10 giorni perchè l'avete cotto???

io qui un medusa non ce lo metto di certo..



e ora che ho trovato anche l'hacker giusto..... neanche qui ce lo metto un medusa..


nafta hai mai cotto un medusa?
eppure dalle gradazioni del tuo grafico noto solo 14,8 gradi di differenza.
e poi due dei tre motori che hai fatto vedere sono alettati....
non conviene spendere 110 euro per un medusa e metterci un bel dissipatore con una ventola e spendere 20/30 uro in più?
con i soldi che spendo per un motore da te elencato, prendo tre medusa.....
eppoi chi lo dice che se spendi 300 euro non incappi a cotture e problemi vari...
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Ultima modifica di kikociccio : 02 giugno 09 alle ore 19:12
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