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Vecchio 05 maggio 09, 15:14   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
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Nafta... ti siamo tutti riconoscenti per i test che stai effettuando...
Solo un appunto... giusto per far si che il tutto sia ancora più interessante
Una Buggy, degna di nota, deve almeno raggiungere i 65 km/h. Ok... per le piste molto lente possono andare bene i tuoi 50 km/h ma... sulle piste "serie" da campionato sono necessari allunghi importanti.
Il tuo motore consuma veramente poco... ma da anche poco... sfido che è freddo
La cosa che mi piacerebbe capire è se con un pignone da 21 (che ti porterebbe a velocità decenti) il sistema si comporta ancora bene...
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Vecchio 05 maggio 09, 15:18   #142 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
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è vero in parte.. dipende molto da com eè configurata la pista..

in quella dove vado spesso io, e nella mia, questa configurazione mi dà la giusta velocità...

in piste più lunghe.. ho sempre il castle neu da 2200...

per quanto rigurada il dito.. o uno ce l'ha.. o si fà aiutar dall'elettronica..
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Vecchio 05 maggio 09, 15:18   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si naftausa purtroppo ,non ti ho dato le ultime mie impressioni del mio test in pista, sai che dovevo collaudare il 2000kv.... ecco secondo me è già scarsissimo il mio a 4s non oso immaginare con il 1600 sempre a 4s.
le ho provate tutte per farlo andare un pochino di più ma a parità di rapporti e configurazioni il medusa 2000kv 37*70 e molto,molto più lento di uno da 2300kv ,pensavo che andasse almeno come il mio ex a 3s ma sbagliavo è un pò meno veloce e terribilmente meno cattivo.
culatello non è collegato  
Vecchio 05 maggio 09, 15:23   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Nafta... ti siamo tutti riconoscenti per i test che stai effettuando...
Solo un appunto... giusto per far si che il tutto sia ancora più interessante
Una Buggy, degna di nota, deve almeno raggiungere i 65 km/h. Ok... per le piste molto lente possono andare bene i tuoi 50 km/h ma... sulle piste "serie" da campionato sono necessari allunghi importanti.
Il tuo motore consuma veramente poco... ma da anche poco... sfido che è freddo
La cosa che mi piacerebbe capire è se con un pignone da 21 (che ti porterebbe a velocità decenti) il sistema si comporta ancora bene...
Quoto
Serve un test che preveda velocità di punta ragionevolmente competitive!

E' giusto anche sottolineare che dipende molto dalla pista ma in realtà se per raggiungere i 60-70 km/h devo anche contenere artificialmente le temperature del motore allora i discorsi cambiano: i consumi aumentano e i motori durano meno.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 05 maggio 09, 15:24   #145 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
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che vi devo dire... proverò a prendere un sensore di velocità e montarlo..

si, comunque i 65 km/h sono un miraggio in questa configurazione.. penso di essere intorno ai 40-50 Km/h.. ma vi ripeto che per dove vado io mi avanzano.. in fondo giro su una pista poco più grande di una 1/10...

comunque....

i medusa danno il meglio di se a 60°C ma possono arrivare al massimo a 90°

essendo 4 poli, danno altresì il meglio di sè con anticipo tra gli 8 e i 15 gradi.. e io per adesso ero a -5

ho cambiato le impostazioni di anticipo.. l'ho messo a 11° e le prestazioni dovrebbero nettamente miglorare, oltre che l'efficenza..

ci credo che mi dava poco.. l'ho provato "ridotto" di un bel pò..

stasera vediamo che mi dice...
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Vecchio 05 maggio 09, 15:30   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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nafta nel misto non avevo bisogno di un allungo superiore ma nel drittino di 50 metri ,mi passavano pure i monster scarburati forse con un 16 poteri dirti che un 2000kv va già abbastanza ma un 1600kv chiederebbe almeno un 22!!!!
lo so tu la usi su un tracciato intricatissimo ,mi hai gia spiegato il discorso ,ma veramente penso che su asfalto (per una prova empirica)ti possano passare le automobiline da drift...
culatello non è collegato  
Vecchio 05 maggio 09, 15:37   #147 (permalink)  Top
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noooooooooo.. non và mica così piano eh..
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Vecchio 05 maggio 09, 15:46   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di kikociccio
 
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io giro con un medusa 2300 sempre 36x70 con pigno da 18... a 4s
e posso dire che le velocita con una buona scoppio si almeno equivalgono....
e per una pista intricata scendo di 3 o 4 denti di pignone e risolvo.
ho anche un 1950 e le velocita non mi soddisfacevano....e poi era troppo potente nei bassi....
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Vecchio 05 maggio 09, 15:57   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da kikociccio Visualizza messaggio
io giro con un medusa 2300 sempre 36x70 con pigno da 18... a 4s
e posso dire che le velocita con una buona scoppio si almeno equivalgono....
e per una pista intricata scendo di 3 o 4 denti di pignone e risolvo.
ho anche un 1950 e le velocita non mi soddisfacevano....e poi era troppo potente nei bassi....
Interessantissimo, come temperature con il medusa, pigno 18 e 4S come sei messo?
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Vecchio 05 maggio 09, 16:10   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di kikociccio
 
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Interessantissimo, come temperature con il medusa, pigno 18 e 4S come sei messo?
non ho fatto grandi sperimentazioni ho girato al massimo una decina di minuti continui su terra.
temperature stabilissime il motore non era nemmeno a 30° l'mgm con la carrozza tutta chiusa era arrivato a 60/70 senza ventole
dopo di questa prova ci ho montato due ventoline ed è tornato tutto nella norma...
però le giornate sono sempre fresche bisogna provare con il caldo estivo....

una nota la devo scrivere girando su asfalto o cemento il gripp aumenta con conseguente surriscaldamento di tutto l'apparato elettrico,le prove che fate, fatele su sterrato visto che si parla di off, per avere dati più attendibili.
saluti
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