29 aprile 09, 18:39 | #123 (permalink) Top |
User |
allora vi convinco una volta per tutte, poi ognuna continua a fare ciò che vuole... ovviamente.. il 2200 a 14,8volt fà 32.560 giri lo devo usare al 68%, ossia a 22140 giri. il 1600 a 14,8 volt fà 23680 giri... non è uguale???????? secondo voi qual'è meglio? considerato anche che pesa più 60 grammi in meno??? degustibus |
29 aprile 09, 18:43 | #125 (permalink) Top |
UserPlus |
vero che il nuemro di giri è lo stesso.. ma sul primo non gli tiri il collo al motore.. anzi usandolo solo al 70 % lo stressi molto meno ... per fare lo stesso numero di giri con il 1600devi essere a palla e lo stress per motore e batterie è maggiore... La netta differenza è che il 1600 ha uno spunto da brividi!
__________________ |
29 aprile 09, 19:56 | #126 (permalink) Top |
User |
la netta differenza è che il 1600 è freddo. freddo intendo come l'ho tirato fuori dalla scatola. tornato adesso da una run di 20 minuti... la velocità è calata, in maniera avvertibile ma non come mi aspettavo, il motore mura quasi subito, le lipo sono fredde. ma fredde intendo... come erano in cassetta. ho provato due pignoni, con il 14 la macchina mura quasi subito, la velocità e quella diciamo giusta per me... ma viste le temperature ho esagerato, dal 14 al 17. il motore è tiepido, intorno ai 40 gradi.... le lipo appena più tiepide di prima, adesso diciamo che potrebbero cominciare a scaldare... la macchina adesso però sembra che abbia due velocità... parte sgommando ma quando entra in coppia il 70 sgomma anche in velocità.. ma è lunga e si sente....direi che ho esagerato.. adesso stò montando il 15 e credo che sarà il più giusto.... vi sò dire tra una mezzora... il tempo di scendere e provarlo, e tornare su. p.s. le lipo non sono scariche dopo 20 minuti. utilizzo le stesse e vediamo quanto durano.. il 2200 era già tiepidino andante a questo punto... non bruciava ma di sicuro era più caldo... a fra poco |
29 aprile 09, 20:25 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ci scommetto ora dici che il pigno ideale è il 16, che non hai se non altro mi dico che quel motore a 4s dovrebbe veramente essere eterno, se la cosa fosse reale la tua velocità con il 15 a 4s dovrebbe essere simile a quella dell'ezrun 2230kv con il 13 a 3s. bè aspettiamo le tue impressioni.. |
29 aprile 09, 20:33 | #128 (permalink) Top |
User |
il pignone da 16 ce l'ho, solo che da 17 a 16 non c'è molta differenza... dunque.. c'è una cosa che non mi torna.. con il pignone da 15 le lipo sono sempre fresche, ma il motore ha scaldato. roba che ci tengo tranquillamente la mano sopra, ma è più caldo di prima.. per quello che è la mia esperienza, con motore caldo e lipo fredde il motore è corto... viceversa con motore caldo e lipo calde siamo lunghi.. domani o venerdì dovrebbe arrivarmi l'eagle tree, così lo attacco e vediamo che mi dice lui, perchè stà storia del freddo, tiepido, caldo e bollente lascia un pò il tempo che trova.. mi servono valori analitici da confrontare.. comunque c'è da dire che questo medusa è un gran bel motore.. e non mi pare che consumi neanche un cavolo visto che son tornato dentro non per batt scariche ma per via della temperatura che stava salendo..... vado a provare il 16.. comunque stò facendo le prove con gomme stradali, quindi con le gomme giuste da off dovrò calare comunque un dente di pignone... |
29 aprile 09, 20:51 | #129 (permalink) Top |
User |
eccomi.. il pignone da 16 è quello che mi gusta di più... temperature motore tiepida, lipo fredde... ecco du foto... motorazzo confronto Castle Neu 2200/Medusa 1600/70 montato... il tutto... dettaglio pignone... che fò.. peso???? Ultima modifica di naftausa : 29 aprile 09 alle ore 20:56 |
29 aprile 09, 21:12 | #130 (permalink) Top |
User |
pesato.. RTR con batterie carrozza e ruote ON --->3,562 kg in modalità "Raffronto con le altre 1/8" ( vi rimando qui per avere una base di peso http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1490385 ) BIMOTO gr 2.676 JARI 2600 grammi (qualche grammo in meno) NAFTA gr 2,614 nuovo peso CULATELLO gr 3,200 +/- REFU 2811gr con cavetto x collegamento in serie delle batt..ben 12gr VANGHOGH SKIEV gr 2,900 +/- +/- URAKAN KIKOCICCIO il peso in modalità "raffronto" è calato solo di dieci grammi, ma non perchè il motore pesi 394 gr (rispetto ai 404 del Castle Neu) ma perchè ho dovuto saldare tre coppie di connettori maschi-femmina sul motore e sui cavi del MMM... il motore pesa 362 gr... |
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