Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 23:40   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
allora tutte quelle tabelle che moltiplicando i Kv per i volts disponibili dicono che bisogna arrivare a 35000 giri

p.s.
studiavo ancora una volta i medusa e
ABEC 5 Bearings (unlike most other motors that use the lower rated ABEC 1)

Ultima modifica di putro : 28 aprile 09 alle ore 23:43
putro non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 23:44   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
dicono dicono..

dicono icchè.. se io di 35000 giri non ne ho bisogno perchè in diritta arrivo a 23000 mi pare una ca@@ata arriva per forza a 35000 perchè lo dicono le tabelle..


o no???

ottimi i medusa.. spero.. ne leggo bene in usa.. perciò mi son deciso
naftausa non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 23:50   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
1600kv?
mi sembra lo stesso che ha preso Culatello
wee ragazzi io ho il 2000kv non il 1600.
a 4s va benissimo è che a 3s fa un pò pena,quindi le 4s sono d'obbligo per questo motore.
poi oggi l'ho provato benino nella pausa pranzo anche facendo la prova con 2 pacchi 7,2 nimh a mio avviso ciuccia meno che quello che avevo prima l'ezrun solo che ovviamente va anche meno

per quanto riguarda le temperature non posso dirvi come si comporta lo devo collaudare su un tracciato, inutile piantare birilli per questa prova secondo me.
bè così ad occhio sempre sperando di non sparare cavolate a 4s scalda come l'ezrun a 3s quindi molto poco.

ricordo che la prova a 3s con gomme da drift dovete cancellarla dalla vostra memoria a causa appunto della scarsissima aderenza che danno ,dal diametro dalle ruotine in questione ed appunto alle 3s il modello ea vamente lento.
culatello non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 23:50   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
si si ed è strano che qui non hanno attecchito
forse per l antiamericanismo diffuso?
eppoi fioroni li da ad un prezzo onestissimo, almeno cosi mi sembra!
peccato che gli esc ancora costino troppo per quel che sono ( 100 euro sarebbe il giusto per esc fino a 6s e tutti avrebbero il giusto guadagno)

solo che in america il tris che va per la maggiore tra le buggy è:
MM o MMM - 4s - 2200kv 36 60

ma forse come dici te dipende dal circuito che uno si ritrova a percorrere

Culatello: convinto che avevi preso il 1600kv!!
putro non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 23:56   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh.. io mi son sempre fidato il giusto delle opinioni, perchè sono suscettibili a troppi fattori.. il posto, le temperature e il dito..

se il medusa è buono lo dirò, se è cacca pressata non eviterò di sputarci sopra..

non dico che una cosa và bene o non scalda perchè tutti lo dicono..

per me, nella mia testa, il 60 mm è piccolo per un buggy.. è poco più di un 540... e non si addice molto ....

anche per questo ho preso il 70 mm

se invece di scaldare poco come un 60, rimane freddo è meglio no??
naftausa non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 23:57   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aggiungo inoltre che a 4s il medusa 37*70 2000kv non è paragonabile al mio precedente cioè va meno e di parecchio anche ma io mi accontento così .
all'inizio sono rimasto molto deluso nella prova con le gomme da drift e volevo sostituirlo,ora con le 4s e gomme idonee sono soddisfatto.

diciamo a grandi linee che il mio medusa a 4s va un filino di più che 'ezrun a 3s con la scusante che posso aumentare i rapporti almeno di altri 2 dentini sul pignone.
culatello non è collegato  
Vecchio 29 aprile 09, 00:00   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
li avete presi da Fioroni?
putro non è collegato  
Vecchio 29 aprile 09, 00:01   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
yes, io si
naftausa non è collegato  
Vecchio 29 aprile 09, 00:06   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per putro: per me la scielta giusta ,calcolando che non consiglio di andare oltre le 4s a causa dell'aumento di peso ,il motore ideale sarebbe il 2200kv 37*70 a 4s con pignoni corti oppure il nuovo 2300kv 37*70 a 4s con pignoni corti(questo motore medusa uscira tra poco.)
poi si possono sempre optare le 3s con questi ,io se scendo di voltaggio con il mio lo devo spingere
infatti mi spiegava il negoziante che sti motori per i buggy sono i più quotati.


per naftausa: e fai bene ad andare cauto e sentire i pareri altrui, è la scielta più sana ed efficace. io ho sempre avuto stò mio vizio della controtendenza a volte mi va bene ,altre prendo della inchiapettate terrificanti.
culatello non è collegato  
Vecchio 29 aprile 09, 00:13   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sono arrivato alla tua stessa conclusione 10 minuti fa, leggendo quel che ha scritto il Nafta e spulciando il catalogo fioroni, propendendo più per il 2300 se si usano le Life che come totale danno 13,3 volt
Modellismo Fioroni

però è segnato rosso

con 14,8 secche si può calare di un po KV
ideale che ci fosse uno step tra il 1600 e il 2000
diciamo che manca il 1750 ( alfa gta)

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per putro: per me la scielta giusta ,calcolando che non consiglio di andare oltre le 4s a causa dell'aumento di peso ,il motore ideale sarebbe il 2200kv 37*70 a 4s con pignoni corti oppure il nuovo 2300kv 37*70 a 4s con pignoni corti(questo motore medusa uscira tra poco.)
poi si possono sempre optare le 3s con questi ,io se scendo di voltaggio con il mio lo devo spingere
infatti mi spiegava il negoziante che sti motori per i buggy sono i più quotati.


per naftausa: e fai bene ad andare cauto e sentire i pareri altrui, è la scielta più sana ed efficace. io ho sempre avuto stò mio vizio della controtendenza a volte mi va bene ,altre prendo della inchiapettate terrificanti.
putro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto LOSI BI-8ight bimoto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2835 29 agosto 11 15:30
Losi 8ight e 8ight 2.0 differenze? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 gennaio 09 15:55
losi 8ight 2 o hotbodies malekir Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 08 novembre 08 23:33
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 13:28
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002