22 aprile 09, 15:50 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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già prima che vada........mi è arrivato il medusa!!!!!!!!!! minchiez che motore. ma quanta "compressione" ha????? per essere bello è bello ok pieno di fori ma è il meno, questo sii!!!!! spiando da un buco capisco tante cose,però potevano fargli la scanalatura sull'albero sti beduini ora via di calze da donna per i fori e di lima per la scanalatura. per le foto a questa sera ciao |
22 aprile 09, 20:50 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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la scanalatura l'ho fatta con una lima fine,pensavo fosse molto duro l'acciaio dell'albero invece in 3-4 minuti ho fatto. domani se riesco vado a prendere dei connettori per unire i cavi della esc con quelli del motore. chiedo a voi da quanti mm devono essere i connettori? quelli usati sui 540 per 1/10 bastano o esistono di diametri maggiori? Ultima modifica di culatello : 19 agosto 11 alle ore 14:20 |
23 aprile 09, 08:50 | #63 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
Quoto vangogh, nello specifico ho montato e provato ieri quello dell'ultimo link il 36-74-06xl da paura per quel che costa non ha nemmono l'odore dell'ez di scatola. VEdremo la durata | |
23 aprile 09, 09:01 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
23 aprile 09, 12:12 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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No dai è meglio l'ez del keda...non ha neanche le viti che tengono il tappo posteriore...okkio che dopo qlc botto inizia a smontarsi...inoltre lo stesso costruttore non consiglia le 4s con quel kv se no rischi di salire di temperatura e smagnetizzarlo....ripetoli uso anche io e mi ci trovo bene ma con esc da 75 ampere e a 3s.... ciao |
23 aprile 09, 12:22 | #66 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Ciao lo ho montato su una mugen mbx5R con regolatore ezrun 150A, le temperature mi sembra proprio che salgano abbastanza, ma devo ancora fare prove piu continuative ed attendibili per capire a quanto arriva al max (ieri ho misurato 60°), per ora e' il mio unico grosso dubbio e paura. Ciao gabry, per l'ezrun nulla da dire ma riguardo la potenza pura mi pare un gradino sotto, anche se volgio provare ad aumentare di 1- 2 denti il pignone per vedere il compromesso con le temperature. vedremo. |
23 aprile 09, 12:53 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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Ciao Il fatto è questo...l'ez è pensato per il 4s....Alcuni lo paragonano a motori studiati per il 3s..La tecnologia non permette entrambe le soluzioni. I motori da 4s devono per forza avere kv piu bassi se no a 4s scaldano e si rompono, di contro a 3s sembrano lenti....si può ovviare come dicevi aumentando un po i rapporti, sempre okkio alle temp però. I motori da 3s hanno piu kv ma son difficili da trovare pignoni piccoli a sufficienza per poterli usare a 4s senza che smagnetizzino o rompano addirittura il rotore.... Giusto per curiosità il keda per provare l'ho fatto andare fino a 6s....in 5 minuti di utilizzo si è smagnetizzato....ovviamente l'ho rimagnetizzato e riparato, però mi sento di dire che son stato fortunato che non si è rotto il magnete. Per Gmauro, se il keda come massimo ti ha fatto i 60 gradi a 4s credo che sei davvero un poco corto coi rapporti per l'ez, a parità di rapporto e batteria. Sul sito ho messo una tabella che in base ai rapporti, batterie e kv ti calcola la velocità teorica, potresti provare ad usarlo per calcolare i rapporti per far un paragone con l'ez...puoi fare il paragone anche col motore a scoppio ciao |
23 aprile 09, 13:01 | #68 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Ciao gabry, a parte che non mi ricordo piu qual'e il tuo sito..... (me lo ripeti) i circa 60° misurati hanno una serie di fattori attorno per cui non mi sento di dire che siano gia attendibili. Innanzitutto solo 5-6 min di prova, gomme da rally vecchie e secche come mia nonna per cui tenuta prossima allo zero, ovvero poca resistenza, vorrei provare questo weekend a scaricare una batteria per intero e vedere a fine prova con grip le temperature..... ma non ho molta fiducia da questo lato. Intanto tu hai in casa pignoni 11 - 12 - 14 o 15 denti? |
23 aprile 09, 13:46 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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caro g mauro ti propongo una scommessa: se in 7 minuti è arrivato a 60° ci sbatto 50 euro che in pista con gomme idonee e ti permetto di optare tra 2 lipo differenti o 3s o 4s ti dura 20 giri poi saluta il keda. prima di insultarmi perchè immagino che avendolo, un pò lo stimi quel motorino ti chiedo accetti la scommessa? |
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