17 aprile 09, 19:57 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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Ciao. ho guardato un po su rcmonster americano e usano i medusa 60 2200kv con esc 80ampere Il fatto è che non è che un motore è costantemente al massimo degli ampere. Prima di tutto dipende dai rapporti, tipo io ho provato ad usare anche motori da 110 ampere con esc da 75, questo perchè avevo bisogno di molti kv. Ho attaccato l'eagle tree e sul mio modello raggiungeva dei picchi di 105 ampere in accelerazione ma duravano un paio di secondi, di picco fa 270 ampere l'esc da 80 e 1000ampere l'esc da 150ampere. Questo per dire che puoi abbinare anche all'esc da 80 il medusa. ciao |
17 aprile 09, 20:02 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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Culatello, i voltaggi dei medusa sono calcolati in base al fatto che dicono che questi motori sopportino i 60 mila giri. io starei intorno a 35 mila.... Per cui il 2000 kv col 4s cioè 33600 dovrebbe essere ottimo. ciao |
20 aprile 09, 17:19 | #54 (permalink) Top |
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Ti scrivo tutto in mp, comunque tranquillo è un mix già sperimentato e collaudato...ne ho preso uno pure per me cosi lo testo anche io.... Altre belle notizie...ho cotto di proposito il mio motore ez...alla fine poverino non partiva neanche più, tremava e basta non capiva da che parte doveva girare...l'ho smontato e rimagnetizzato il rotore....Ora è come nuovo. Operazione semplice e indolore...non ci credevo nemmeno io...ho provato a tenere l'alberino tra le dita per bloccarlo e me le sono bruciate tanto che è partito deciso...rimontato sulla macchina ed è come nuovo...Per cui si può riparare con poco. ciao |
20 aprile 09, 17:23 | #55 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Notevole ma non ho capito come hai fatto......te l osei messo rovente sulle mani imposte per la riparazione?!?
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20 aprile 09, 17:33 | #57 (permalink) Top |
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Ciao, scusa ma non ho capito questo: te l osei messo rovente sulle mani imposte per la riparazione... Se è come ho fatto a cuocermi le dita...ho tenuto molto stupidamente l'albero cercando di bloccarlo, non pensavo ripartisse...invece ha preso subito tutti i giri...diciamo che mi son scottato volentieri... Per rimagnetizzarlo ho trovato una ditta specializzata con un sacco di attrezzature, leggono la disposizione dei magneti e poi li ripolarizzano a piacere, questa operazione si può fare con buoni risultati solo con motori 2 poli per cui ez, feigao, keda ecc, inoltre sto sviluppando con loro dei rotori che resistono fino a 170 gradi cosi si risolve il problema alla radice a un costo veramente competitivo. |
20 aprile 09, 17:53 | #59 (permalink) Top |
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| Quello del velineon dopo 123 gradi va ancora.....e sembra veramente bene. Se vuoi prenderlo come spunto.
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20 aprile 09, 18:15 | #60 (permalink) Top |
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Ringrazio ma ti assicuro che chi produrrà questi rotori, se tutto va in porto, è in grado di fare ben altro...però credo che il costo di un rotore da qualcosa sopra ai 200 gradi non sia giustificato per un uso di questo tipo.... Poi ripeto sarà bellissimo ma a me il velineon non ispira molto...per essere sempre cosi caldo vuol dire che ha grosse inefficienze, quello che cerco io è un motore che lavori intorno ai 50 gradi ma che permetta di tollerare un errore di qualsiasi tipo che lo porti a temperature superiori, cosi quando uno lo prova e magari lo trova a 80 gradi, sa che lasciandolo raffreddare e diminuendo il rapporto tutto torna nella norma. Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti |
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