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Vecchio 17 aprile 09, 19:57   #51 (permalink)  Top
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Ciao. ho guardato un po su rcmonster americano e usano i medusa 60 2200kv con esc 80ampere
Il fatto è che non è che un motore è costantemente al massimo degli ampere.
Prima di tutto dipende dai rapporti, tipo io ho provato ad usare anche motori da 110 ampere con esc da 75, questo perchè avevo bisogno di molti kv.
Ho attaccato l'eagle tree e sul mio modello raggiungeva dei picchi di 105 ampere in accelerazione ma duravano un paio di secondi, di picco fa 270 ampere l'esc da 80 e 1000ampere l'esc da 150ampere.
Questo per dire che puoi abbinare anche all'esc da 80 il medusa.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 20:02   #52 (permalink)  Top
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Culatello, i voltaggi dei medusa sono calcolati in base al fatto che dicono che questi motori sopportino i 60 mila giri.
io starei intorno a 35 mila....
Per cui il 2000 kv col 4s cioè 33600 dovrebbe essere ottimo.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 22:55   #53 (permalink)  Top
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che parametri dareste sullaesc ezrun 150 per un motore come il medusa?
tipo punch.......timing vanno bene 15°.
non vorrei ferirlo mortalmente ancora prima di girarci.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:19   #54 (permalink)  Top
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Ti scrivo tutto in mp, comunque tranquillo è un mix già sperimentato e collaudato...ne ho preso uno pure per me cosi lo testo anche io....
Altre belle notizie...ho cotto di proposito il mio motore ez...alla fine poverino non partiva neanche più, tremava e basta non capiva da che parte doveva girare...l'ho smontato e rimagnetizzato il rotore....Ora è come nuovo.
Operazione semplice e indolore...non ci credevo nemmeno io...ho provato a tenere l'alberino tra le dita per bloccarlo e me le sono bruciate tanto che è partito deciso...rimontato sulla macchina ed è come nuovo...Per cui si può riparare con poco.
ciao
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Vecchio 20 aprile 09, 17:23   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ti scrivo tutto in mp, comunque tranquillo è un mix già sperimentato e collaudato...ne ho preso uno pure per me cosi lo testo anche io....
Altre belle notizie...ho cotto di proposito il mio motore ez...alla fine poverino non partiva neanche più, tremava e basta non capiva da che parte doveva girare...l'ho smontato e rimagnetizzato il rotore....Ora è come nuovo.
Operazione semplice e indolore...non ci credevo nemmeno io...ho provato a tenere l'alberino tra le dita per bloccarlo e me le sono bruciate tanto che è partito deciso...rimontato sulla macchina ed è come nuovo...Per cui si può riparare con poco.
ciao

Notevole ma non ho capito come hai fatto......te l osei messo rovente sulle mani imposte per la riparazione?!?
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urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:30   #56 (permalink)  Top
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mi sa che voleva dire che una volta rimagnetizzato ha provato a bloccare l asse con le mani ma è partito lo stesso
ergo rifunzionava
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:33   #57 (permalink)  Top
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Ciao, scusa ma non ho capito questo: te l osei messo rovente sulle mani imposte per la riparazione...
Se è come ho fatto a cuocermi le dita...ho tenuto molto stupidamente l'albero cercando di bloccarlo, non pensavo ripartisse...invece ha preso subito tutti i giri...diciamo che mi son scottato volentieri...

Per rimagnetizzarlo ho trovato una ditta specializzata con un sacco di attrezzature, leggono la disposizione dei magneti e poi li ripolarizzano a piacere, questa operazione si può fare con buoni risultati solo con motori 2 poli per cui ez, feigao, keda ecc, inoltre sto sviluppando con loro dei rotori che resistono fino a 170 gradi cosi si risolve il problema alla radice a un costo veramente competitivo.
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:41   #58 (permalink)  Top
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sei da paura
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
....... inoltre sto sviluppando con loro dei rotori che resistono fino a 170 gradi cosi si risolve il problema alla radice a un costo veramente competitivo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:53   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
sei da paura
Quello del velineon dopo 123 gradi va ancora.....e sembra veramente bene.

Se vuoi prenderlo come spunto.
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Vecchio 20 aprile 09, 18:15   #60 (permalink)  Top
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Ringrazio ma ti assicuro che chi produrrà questi rotori, se tutto va in porto, è in grado di fare ben altro...però credo che il costo di un rotore da qualcosa sopra ai 200 gradi non sia giustificato per un uso di questo tipo....
Poi ripeto sarà bellissimo ma a me il velineon non ispira molto...per essere sempre cosi caldo vuol dire che ha grosse inefficienze, quello che cerco io è un motore che lavori intorno ai 50 gradi ma che permetta di tollerare un errore di qualsiasi tipo che lo porti a temperature superiori, cosi quando uno lo prova e magari lo trova a 80 gradi, sa che lasciandolo raffreddare e diminuendo il rapporto tutto torna nella norma.
Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
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