16 aprile 09, 21:34 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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di una cosa sono certo la causa di tutto sono gli avvolgimenti che hanno ceduto o meglio il calore gli ha fatti cedere cortocircuitandoli infatti tutta la lacca è colata. gli avvolgimenti sono il problema . hai visto le foto??? il rotore è intatto e mantiene la capacità di magnetizzazione. il 16 lasciatelo stare fondamentalmente non l'ho mai usato fate conto che non lo abbia mai provato i problemi sono nati con il 13!!!!! a 4s !!!!!!!! |
16 aprile 09, 21:35 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I tuoi consigli sono apprezzati perchè vieni da esperienze dirette perquesto la tua testimonianza per me è molto importante se serve a preservare la "vita" dell'EZRun. Può starci dunque se diciamo che come motore è un pochino più delicato degli altri e va controllata la temperatura di esercizio e ventilato prima del definitivo spegnimento per garantirgli un continuo e graduale abbassamento delle temperature? Al buon Culatello, visti i suoi avvolgimenti, potrebbe proprio avergli fatto male uno spegnimento immediato che non ha consentito di abbassare le temperature bensì, magari proprio perchè a cassa chiusa, alzarle leggermente e quel tanto che basta per procurargli quel danno? Mi scuso se in qualche post posso essere sembrato offensivo, non era mia intenzione, oggi è stata una giornatina pesante e inoltre l'argomento mi tocca da vicino. EDIT: Culatz, con il 13 a 4S? Ciò significa che eri troppo lungo secondo te? Oppure che gli hai solamente tirato troppo il collo? Procurati un termometro a infrarossi va.... può servirti!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 16 aprile 09 alle ore 21:39 | |
16 aprile 09, 21:38 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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oggi è stata una giornatina pesante e inoltre l'argomento mi tocca da vicino. [/QUOTE] scusa ma non posso fare a meno.......vedrai che sabato la cosa ti tocca ancora più da vicino dai che scherzo occio alle temperature |
16 aprile 09, 21:39 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
| Citazione:
Quali erano le tue temperature ? Sul maxx a parità di rapporti dovrebbe scaldare molto di più... che corona hai sulla kyoshola ? | |
16 aprile 09, 21:47 | #36 (permalink) Top |
User | Speriamo di riuscire ad andare sabato! Guarda che sole che c'è fuori! Tornando al motore, è completamente da buttare o si può sostituire la cassa con tutti gli avvolgimenti? riesci a fartelo sostituire in qualche modo dal venditore come ha fatto Urakan?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
16 aprile 09, 22:20 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
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Raga l'EZRUN UTILIZZA ELEMENTI QUALITATIVI INFERIORI altrimenti con meno di 100 euri in HK non ce lo compri il KIT....e per quello si rompe.....dopo l'idea che mi sono fatto su questo motorello che non presenta un unico difetto ma si può spaccare per i + svariati motivi torno a parlare del VELINANO. Gabry (come diceva lo skievo) quel motore l'han fatto con elements di prima qualità addirittura tali da utilizzarlo su dei monster con ottimi risultati...io sono arrivato a 100° + di una volta ed i 80/90 sono standard.....eppure 0 problemi. Per il Neu io ho quello castle che dovrebbe essere meno performante....io ho solo notato che.....sia a 3s che 4s...sia con il 14 che 15...questo motorello fa i suoi 50° sempre.......a me PIACE un po' come il velinano se non fosse da 3,17 acciderbolina. Per me i motori hanno una curva di rottura come i componenti elettronici....o subito causa un difetto o dopo tanti ma tanti anni (sempre con un utilizzo corretto). Evidentemente i neu rotti originals come quelli del refu avevano una sfiga. Concludo Di motorelli se ne hanno di tutte le cifre.....per me sotto il centone son pochi quelli validi...dal medusa in su si ha una garanzia (neu, velineon, align,lerner se si scrive cosi')di qualità...ossia sicuramente meno sfighe ma non esenti. Quindi i keda i feigao...i speed passion (che non sono altro che feigao)....naaaaa una deluzione .....e poi grazie io preferisco girare.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
16 aprile 09, 22:48 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ho finito di leggere tutta la discussione ok stavolta l'ho capita la lezione o prendo un medusa che così qualche volta uso pure le 4s e do finalmente un pò di soddisfazione ad urakan e a putro o un velineon e faccio felice un pò tutti sopratutto skiev. avete perfettamente ragione ,a vote se si spende un pò di più a conti fatti si è fatta la cosa migliore . |
17 aprile 09, 02:07 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
| Citazione:
__________________ E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo | |
17 aprile 09, 10:03 | #40 (permalink) Top |
User |
Qualcuno mi aiuta a trovare quanti Ampere assorbono questi due motori e fino a quante S reggono? Modellismo Fioroni Modellismo Fioroni
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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