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Vecchio 16 aprile 09, 21:27   #31 (permalink)  Top
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Ma gli avolgimenti si possono sostituire ?
Ma si è cotto con il pigno da 13 o da 16 a 4s ?
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Vecchio 16 aprile 09, 21:34   #32 (permalink)  Top
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di una cosa sono certo la causa di tutto sono gli avvolgimenti che hanno ceduto o meglio il calore gli ha fatti cedere cortocircuitandoli infatti tutta la lacca è colata.
gli avvolgimenti sono il problema . hai visto le foto???
il rotore è intatto e mantiene la capacità di magnetizzazione.
il 16 lasciatelo stare fondamentalmente non l'ho mai usato fate conto che non lo abbia mai provato i problemi sono nati con il 13!!!!! a 4s !!!!!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:35   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Per Van altri 2 mi riferivo a feigao e keda....
Allora provo a rifare un po il punto della situazione.
Il motore è fatto da 2 pezzi rotore e avvolgimenti esterni, il rotore va tenuto sotto i 75 gradi per non smagnetizzarlo gli avvolgimenti sotto i 100 circa per non colare la resina isolante che gli viene messa.
Ora la temperatura del motore dipende da 2 cose efficienza del motore e rapporto che si sta spingendo.
La differenza tra un motore piu blasonato e un motore piu economico semplificando molto è nell'efficienza che riescono ad avere, questo significa che se un tale modello con un tale rapporto ha necessità di una certa potenzA per muoversi, il motore più performante produrrà meno calore dovuto al fatto che ha migliore efficienza.
Ora il motore di culatello a quanto ho capito andava benissimo a 3s ma ha avuto problemi a 4s, questo è dovuto al fatto che aumentando il voltaggio è aumentata la velocità, quindi la potenza espressa quindi il calore.
Secondo me visto che comunque Fabio era soddisfatto delle prestazioni a 3s varrebbe la pena di tentare la via più economica e cioè sostituire il rotore cosi da ripristinare il motore e nel momento in cui usa le 4s montare un pignone piu piccolo magari da 11 anzichè da 13, magari anche 10, che comunque sarebbe piu veloce... 13 X 11.1 : 14.8= 9.75 come pignone, considerando la velocità finale il 13 a 4s equivale a un 17.3 a 3s.
Il tutto in poche parole è questo: indipendentemente dalla qualità del motore che si usa bisognerebbe cercare di tenere la temperatura la piu bassa possibile, direi per mia esperienza personale che mantenendolo sotto i 50 55 gradi è eterno, a 70 bisogna incrociare le dita sopra i 75 gradi è quasi una certezza che ci saluta...traducendo con le efficienze non è che un motore da 300 euro sarà indistruttibile, semplicemente ci sara bisogno di un rapporto molto più lungo per cuocerlo.
Alla fine di tutto il mio suggerimento è un rotore nuovo, un pignone piu piccolo e magari qualche foro in piu nella carrozza.
Poi ovviamente è Fabio che deve decidere cosa lo convince di piu.
ciao
Sono daccordo e condivido il discorso su rapporti e alimentazione utilizzati.
I tuoi consigli sono apprezzati perchè vieni da esperienze dirette perquesto la tua testimonianza per me è molto importante se serve a preservare la "vita" dell'EZRun.
Può starci dunque se diciamo che come motore è un pochino più delicato degli altri e va controllata la temperatura di esercizio e ventilato prima del definitivo spegnimento per garantirgli un continuo e graduale abbassamento delle temperature?
Al buon Culatello, visti i suoi avvolgimenti, potrebbe proprio avergli fatto male uno spegnimento immediato che non ha consentito di abbassare le temperature bensì, magari proprio perchè a cassa chiusa, alzarle leggermente e quel tanto che basta per procurargli quel danno?

Mi scuso se in qualche post posso essere sembrato offensivo, non era mia intenzione, oggi è stata una giornatina pesante e inoltre l'argomento mi tocca da vicino.

EDIT:
Culatz, con il 13 a 4S?
Ciò significa che eri troppo lungo secondo te?
Oppure che gli hai solamente tirato troppo il collo?
Procurati un termometro a infrarossi va.... può servirti!
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Ultima modifica di vangogh : 16 aprile 09 alle ore 21:39
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:38   #34 (permalink)  Top
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oggi è stata una giornatina pesante e inoltre l'argomento mi tocca da vicino. [/QUOTE]

scusa ma non posso fare a meno.......vedrai che sabato la cosa ti tocca ancora più da vicino
dai che scherzo occio alle temperature
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:39   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
di una cosa sono certo la causa di tutto sono gli avvolgimenti che hanno ceduto o meglio il calore gli ha fatti cedere cortocircuitandoli infatti tutta la lacca è colata.
gli avvolgimenti sono il problema . hai visto le foto???
il rotore è intatto e mantiene la capacità di magnetizzazione.
il 16 lasciatelo stare fondamentalmente non l'ho mai usato fate conto che non lo abbia mai provato i problemi sono nati con il 13!!!!! a 4s !!!!!!!!
Scusa se ti facciod omande ma ero interessato ad acquistarne uno come quello del Van per il maxx e adesso ho un pò di dubbi...
Quali erano le tue temperature ? Sul maxx a parità di rapporti dovrebbe scaldare molto di più... che corona hai sulla kyoshola ?
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Vecchio 16 aprile 09, 21:47   #36 (permalink)  Top
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Speriamo di riuscire ad andare sabato!
Guarda che sole che c'è fuori!

Tornando al motore, è completamente da buttare o si può sostituire la cassa con tutti gli avvolgimenti?
riesci a fartelo sostituire in qualche modo dal venditore come ha fatto Urakan?
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Vecchio 16 aprile 09, 22:20   #37 (permalink)  Top
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Raga l'EZRUN UTILIZZA ELEMENTI QUALITATIVI INFERIORI altrimenti con meno di 100 euri in HK non ce lo compri il KIT....e per quello si rompe.....dopo l'idea che mi sono fatto su questo motorello che non presenta un unico difetto ma si può spaccare per i + svariati motivi torno a parlare del VELINANO.

Gabry (come diceva lo skievo) quel motore l'han fatto con elements di prima qualità addirittura tali da utilizzarlo su dei monster con ottimi risultati...io sono arrivato a 100° + di una volta ed i 80/90 sono standard.....eppure 0 problemi.

Per il Neu io ho quello castle che dovrebbe essere meno performante....io ho solo notato che.....sia a 3s che 4s...sia con il 14 che 15...questo motorello fa i suoi 50° sempre.......a me PIACE un po' come il velinano se non fosse da 3,17 acciderbolina.

Per me i motori hanno una curva di rottura come i componenti elettronici....o subito causa un difetto o dopo tanti ma tanti anni (sempre con un utilizzo corretto). Evidentemente i neu rotti originals come quelli del refu avevano una sfiga.

Concludo

Di motorelli se ne hanno di tutte le cifre.....per me sotto il centone son pochi quelli validi...dal medusa in su si ha una garanzia (neu, velineon, align,lerner se si scrive cosi')di qualità...ossia sicuramente meno sfighe ma non esenti.
Quindi i keda i feigao...i speed passion (che non sono altro che feigao)....naaaaa una deluzione .....e poi grazie io preferisco girare.
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Vecchio 16 aprile 09, 22:48   #38 (permalink)  Top
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ho finito di leggere tutta la discussione ok stavolta l'ho capita la lezione o prendo un medusa che così qualche volta uso pure le 4s e do finalmente un pò di soddisfazione ad urakan e a putro o un velineon e faccio felice un pò tutti sopratutto skiev.

avete perfettamente ragione ,a vote se si spende un pò di più a conti fatti si è fatta la cosa migliore .
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 02:07   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho finito di leggere tutta la discussione ok stavolta l'ho capita la lezione o prendo un medusa che così qualche volta uso pure le 4s e do finalmente un pò di soddisfazione ad urakan e a putro o un velineon e faccio felice un pò tutti sopratutto skiev.

avete perfettamente ragione ,a vote se si spende un pò di più a conti fatti si è fatta la cosa migliore .
ho un valium nuovo che mi avanza se vuoi contattami in mp
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Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 10:03   #40 (permalink)  Top
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Qualcuno mi aiuta a trovare quanti Ampere assorbono questi due motori e fino a quante S reggono?

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