Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 22:20   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
certo certo mrjunior ma dove pensi di andare con le 2s?? ti potrei passare con l'himoto depotenziata brushed girandoti attorno ed azzardando ....in retromarcia tarata al 50%
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:32   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
certo certo mrjunior ma dove pensi di andare con le 2s?? ti potrei passare con l'himoto depotenziata brushed girandoti attorno ed azzardando ....in retromarcia tarata al 50%
se fai 2 conti rpm x volt ecc ecc non e' proprio come credi te...
MRjunior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:38   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
comunque tutte ste eiaculazioni forumniane sul 1600kv/ 1400kv non le capisco
secondo me per le 1/8 bisogna partire dal fondamento max e non oltre le 4S
e da li cercare quale motore possa dare il meglio
oltre al fatto di cercare di alleggerire il più possibile il telaio
La discussione ha evidenziato un grande difetto dell elettrico rispetto allo scoppio:
par di capire che sarebbe giusto avere, oltre una rosa di pignoni da poter cambiare, anche una serie di motori di vara "cubatura" ( i kv per intenderci)

lo definisco un difetto rispetto allo scoppio perchè nello scoppio giocando oci pignoni quasi sempre trovi il compromesso per le varie piste su cui si gira.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 17:00   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da MRjunior Visualizza messaggio
cmq io rimango dell idea di montare 2 velineon e 2 pacchi lipo 2s cosi' vai scaldi meno e consumi meno allunghi di piu'.... mi sa' che battero' la testa sicuramente.....ma alla fine se devo metterci un motorone e alimentarlo a 20volt meglio due piu piccoli da gestire meglio....
obiettivamente non credo che 2 motori + 2 esc consumino meno di un motore, per quanto grosso, con 1 solo esc

un velineon assorbe metti 60A + metti altri 20A dissipati per il calore e per l'elettronica dell'esc
(60+20) x 2 = 160A

un motorone metti che assorba 100A + altri 20A dissipati sempre per l'elettronica
100+20 = 120A


calcola poi che ho considerato un assorbimento maggiore del motorone


inoltre c'è da tenere conto del maggior peso del sistema 2motori + 2esc
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori 90.. quale scegliere giampy87 Elimodellismo in Generale 1 17 settembre 08 09:22
quale di questi motori per il Trex? gnugo Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 aprile 06 20:40
Quale aereo in balsa per motori piccolissimi? auygel71 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 settembre 05 18:30
motori bruschless cdrom... nFino a quale peso? doctorwho Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 18 febbraio 05 13:39
MOTORI ELETTRICI A SPAZZOLE: QUALE RODAGGIO?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 gennaio 05 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002