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Vecchio 28 aprile 09, 18:08   #121 (permalink)  Top
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per il montaggio del motore 5.5 ez-run sotto una macchina di 3kg la vedo veramente improponibile e ti parlo di esperienza diretta perche gia il mamba max 5700 kit completo a 2s che spinge una macchina che in totale pesa 2kg gia diventa caldo motore e regolatore ....abbiamo anche messo il kit completo ez run 60 amp e il motore 5.5 su una macchina di un 1,6 kg con lipo 3s 3700 20c lico cazzutissima(di sicuro saranno piu di 20c) presa da hobbycity 3 scariche ed il regolatore fuso .quello venduto con il nome atom non e che mi dia molte garanzie di maggiore durata comunque prima che si bruciasse abbiamo rivelato una velocita con rapporto cortissimo 72km/h un razzetto penso che a 2s sarebbe ancora in vita il regolatore poi uno e libero di provare ma per quei prezzi e meglio guardarsi in giro . fossi in te prenderei un motore con 4000 kw da alimentare a 3s possibilmente un motore 540 con cassa lunga non scenderei troppo di kw altrimenti non hai giri abbastanza per gareggiare con i nitro poi il motore velineon ha circa 3500kw circa ed e un 540 cassa lunga di buonissima fattura
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:10   #122 (permalink)  Top
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dimenticavo il 540 ez-run 5.5 e un 6000kw
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:23   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io sostengo che la mia losi che pesa a secco 3,2 Kg viene spinta da un kit velineon a 3S che anche se è dato per 1/10 si comporta egregiamente anche sulla 1/8.
E non sono il solo ad usare questa configurazione!
Jari... il motore del Velineon mi sembra sia un 550 (spinge bene anche l'E-Maxx che è un botolo di 5kgs) ed è un motore da 3500 kv - un 6000 kv 540, secondo me, si surriscalderebbe troppo...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:46   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Jari... il motore del Velineon mi sembra sia un 550 (spinge bene anche l'E-Maxx che è un botolo di 5kgs) ed è un motore da 3500 kv - un 6000 kv 540, secondo me, si surriscalderebbe troppo...
infatti io non ho mai parlato di 6000 kv.. ho solo detto del velineon!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:52   #125 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho deciso sulla mia Xray Xb8 o metto un Esc mamba monster abbinato ad un velineon 3500kv, il tutto alimentato a 3s.
Oppure sempre con lipo 3s metto Esc mamba monster + motore mamba monster 2650Kv.

Secondo voi a 3s va' di piu' il velineon 3500kv o il mammba monster 2650kv?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:05   #126 (permalink)  Top
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qui ciai l Urakan che vende uno dei due motori che cerchi
con 30 euro ti togli la curiosità
AUTOMODELLI.IT - (BO) Vendo mamba max + motore velineon

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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho deciso sulla mia Xray Xb8 o metto un Esc mamba monster abbinato ad un velineon 3500kv, il tutto alimentato a 3s.
Oppure sempre con lipo 3s metto Esc mamba monster + motore mamba monster 2650Kv.

Secondo voi a 3s va' di piu' il velineon 3500kv o il mammba monster 2650kv?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:07   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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allora o quà ci capiamo o volano boiate infinite.
il velineon è un 550 strano ma pur sempre un 550 fatto ,progettato.....per modelli grossi tipo e maxx 5kg o giù di li! è fin quì tutti lo sanno nessuno che può ribattere.....è stato testato da tantissimi va da dio resiste a temperature folli rispetto ad altri motori.

su un buggy o truggy o monster 1/8 non potete metterci un motorino 540 qualsiasi esso sia non è che con il mamba solo perche è potente come 540 riesce a muovere 3,8kg.....anzi durerebbe 4-5 giri di pista poi decede.
non riescono i 540 ad essere efficaci su mezzi così anzi li mandate al patibolo.
bisogna metterci kit per 1/8 e tararli da dio già quelli per non incappare in fusioni di motori......

detto questo se uno vuole provare tanto da farla muovere è libero di fare come crede tanto nolente o dolente o lo svampate o vi accorgete da soli delle prestazioni da gig nikko.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:38   #128 (permalink)  Top
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Residenza: Firenze
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
quoto..

per avere un motore accettabile servono due cose... da 1600 a 2300 rpm/volt, cassa extra lunga 70, 80 mm

poi un buon esc e lipo serie.

senza uno di questi fattori si troveranno molti problemi a corta distanza...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:48   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...Tello...il valium è uscito con il wustel..quindi pensato x pesi sui 2.5kg..e x un' uso max a 3s...molti poi lo hanno trasferito su monster ..cmq avendo avuto un tot di 3000kv..alla fine ci sono arrivato anch' io che troppi kv servono solo a produrre calore in eccesso e le performance sono simili ai 1600\2300kv sparati a + V.
quoto in todos naftausa

__________________
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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 23:27   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ed io quoto te Refuso!
Ste cose si capiscono molto più in fretta in pista che su carta, basta vedere certe mucche pascolare.... o certe Bilosi Triammo volare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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