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Vecchio 27 aprile 09, 19:21   #111 (permalink)  Top
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ce già chi ci prova ( sito ormai arcinoto)
scorrete al homepage fino al titolo 51 minuti/94laps/4cambibatteria

TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO

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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..ci vuole solo che ci si metta in pista a masticare ore e ore di polvere a testare affidabilità\potenza\dito
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:29   #112 (permalink)  Top
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un po quel che han fatto in america
motori 2000-2200kv x le 4 celle
qualcuno va sotto i 2000 x le 6 celle
pero diventa davvero proibitivo per i costi lipo e per il peso

( la dotazione teorica minima ottimale sono ben 4 pacchi da 4celle)
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Originalmente inviato da neophita Visualizza messaggio
se posso intervenire...
affidabilità;le prove fatte riguardano motori con tantissimi giri e di scarsa qualità...

per quanto mi riguarda pretendete un po meno dal motore e qualche cosina in piu da tutto l'insieme,d'altronde è inutile una ottima miscela su un motore scarso o viceversa...

in poche parole sostengo che l'elettrico andrà a svilupparsi nella direzione nel quale i motori avranno sempre meno giri da alimentare con voltaggi maggiori,in questo modo diminuisce la corrente circolante (mooolto piu' deleteria in un circuito rispetto alla tensione) con conseguenze in termini di temperature e quindi di autonomia...

avere un motore da 3mila e rotti kv per spingere almeno 3 chili NON è un sistema (secondo me) ben ponderato...

sia chiaro che intervengo perchè mi farebbe piacere parlarne e magari essere dissuaso dalle mie convinzioni,ma è un paio di anni che mi diverto con le conversioni e sono giunto a queste conclusioni...

Ultima modifica di putro : 27 aprile 09 alle ore 19:36
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:53   #113 (permalink)  Top
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Non resisto dal fare questa sciocca domanda ma, volendo montare il motore 5,5 ez che danno con la combo con esc 60 sotto la mia rally game ce la farebbe a camminare decentemente con 3s???
c'è il rischio di bruciare qualcosa nell'immediato??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:59   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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oltre a non spostarsi dal suolo ,già con i motori 550 abbiamo dei problemi di surriscaldamento con quello penso ti prenderebbe fuoco.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 21:10   #115 (permalink)  Top
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Io mi riferisco al 5,5, brushless, tiu dici proprio quello o quando dici 550 dici brushed??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 21:15   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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no io mi riferivo al fatto che quello che vuoi mettere tu è un kit per 1/10 con motore piccolo un 540 fatto e studiato per mandare avanti in completa sicurezza ed affidabilita 1,2kg di modello.
ma non sposta quasi 4kg di buggy non è fatto per questo il tuo ezrun 60A.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 21:54   #117 (permalink)  Top
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Aspetta, forse non ho scritto bene, io monterei quel motore con altro esc, nello specifico uno da 100 della atom. Mi interessa sapere se, secondo voi, quel motore, nello specifico, può essere adatto a quel tipo di vettura che, con batteria a bordo, peso solo 3 kg.
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:34   #118 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Aspetta, forse non ho scritto bene, io monterei quel motore con altro esc, nello specifico uno da 100 della atom. Mi interessa sapere se, secondo voi, quel motore, nello specifico, può essere adatto a quel tipo di vettura che, con batteria a bordo, peso solo 3 kg.
Come ti diceva Fabio il motore 540 è troppo "piccolo" per spingere efficacemente un mezzo da 3+ kgs... in più ha poche spire, quindi è più pensato per un utilizzo on-road legato alla velocità

per spingere un buggy od un monster 1/8 hai bisogno di motori classe 550 o 560 con più spire per avere più coppia e supportare voltaggi maggiori - motori da 2500 - 3000 kv

di conseguenza hai bisogno anche di regolatori che gestiscano quei voltaggi e amperaggi...

in definitiva non credo che il tuo kit possa spingere efficacemente un mezzo del genere
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:47   #119 (permalink)  Top
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jari sostiene il contrario....
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:53   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io sostengo che la mia losi che pesa a secco 3,2 Kg viene spinta da un kit velineon a 3S che anche se è dato per 1/10 si comporta egregiamente anche sulla 1/8.
E non sono il solo ad usare questa configurazione!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
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